Nel 90% dei casi però è un problema di chi dice di esserlo...Freedom ha scritto:Se pensi che una persona coinvolta emotivamente non possa in nessun caso essere obiettiva, é un tuo problema.
Repressione? Calcio, stadio e tifo organizzato
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma: la società

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Tifo dell'Olimpico
ma basta con questa divisione dei tifosi in fottuti idiote e tifosi normali non esiste. ad esempio io ho 50 anni suonati vado in curva sud da una vita non tiro bomboni e non scrivo striscioni ma mi sento molto più vicino a chi queste cose le fa che a chi fa i commentini da casa guardando la tv e poi diciamo una cosa dentro gli stadi da anni non succede nulla a meno che non si consideri violenza quattro cori o quattro striscioni. negli anni 70/80 c'erano risse continue aggressioni continue ferimenti continui per non parlare di episodi più clamorosi come il caso paparelli. tutto ciò quasi non esiste più. poi che ci sia gente che vuole stadi come in inghilterra senza tifosi organizzati silenziosi e carissimi e chi spera che invece le cose rimangano come ora è evidente io sto con i secondi capisco che molti stiano con i primi ma mi rompono molto le lezioncine moraleggiantiFairPlay ha scritto:Ragazzi dai, non prendiamoci in giro. In tutte le curve ci sono gruppi isolati di "fucking idiots" che danneggiano quelli che allo stadio vanno per seguire la propria squadra e basta, e che danneggiano la società che si trova a rimetterci fior di quattrini. Per non parlare di tutti quelli che vorrebbero andare allo stadio ma hanno paura e rinunciano.
E' chiaro che ci sarà sempre qualcuno che ci va di mezzo che è innocente, e anche vero che una parte del mondo politico e calcistico, nonché di carta stampata non vede l'ora di poter sparare ad alzo zero contro Roma e i romanisti, però è anche vero che questi fenomeni esistono. E il fatto che esistano da sempre non è un buon motivo per farli continuare.
Non si vogliono ingiuste rappresaglie? Cominciamo a isolare i facinorosi. Evitiamo qualunque tipo di episodio che possa danneggiare la società oppure che possa essere minimamente preso come scusa per "falciare" la tifoseria.
Allora si che avremo diritto a lamentarci dell'ingiustizia.
-
- Titolare
- Reactions:
Ok hai trent'anni di curva sud ma l'hai mai vista una partita in Inghilterra?
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Infatti la discriminante è tra quelli che tirano i bomboni e quelli che vanno allo Stadio per sostenere la squadra e basta...siamocosì ha scritto: basta con questa divisione dei tifosi in fottuti idiote e tifosi normali non esiste. ad esempio io ho 50 anni suonati vado in curva sud da una vita non tiro bomboni e non scrivo striscioni ma mi sento molto più vicino a chi queste cose le fa che a chi fa i commentini da casa guardando la tv...
Allo Stadio, non davanti alla TV, dato che se tirassero i bomboni nel loro salotto, la Roma non se li inculerebbe di pezza...

- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Purtroppo siamocosì: vogliamo la moglie ubriaca e la botte piena. Vogliamo fare quello che ci pare e poi lagnarci se le cose non vanno come diciamo noi. Per fortuna "tutto ciò quasi non esiste più". Ma qualcosa c'è ancora, ed è un danno. A te va bene, a me no. Esprimo un pensiero, non lezioncine morali, posso essere libero di incazzarmi se vedo che la mia squadra deve buttare dalla finestra 500k€ per le sanzioni? O che si vede una curva chiusa per colpa di 100 persone? Per poi vedere il "tifo" che si ribella contro la società che non li difende? Questo è il "tifo" che si autodivide, non sono gli altri a fare "divisioni".siamocosì ha scritto: ma basta con questa divisione dei tifosi in fottuti idiote e tifosi normali non esiste. ad esempio io ho 50 anni suonati vado in curva sud da una vita non tiro bomboni e non scrivo striscioni ma mi sento molto più vicino a chi queste cose le fa che a chi fa i commentini da casa guardando la tv e poi diciamo una cosa dentro gli stadi da anni non succede nulla a meno che non si consideri violenza quattro cori o quattro striscioni. negli anni 70/80 c'erano risse continue aggressioni continue ferimenti continui per non parlare di episodi più clamorosi come il caso paparelli. tutto ciò quasi non esiste più. poi che ci sia gente che vuole stadi come in inghilterra senza tifosi organizzati silenziosi e carissimi e chi spera che invece le cose rimangano come ora è evidente io sto con i secondi capisco che molti stiano con i primi ma mi rompono molto le lezioncine moraleggianti
Lo trovi giusto?
Io non trovo giusto che poche persone poiché pensano di essere unte dal dio del tifo abbiano libera licenza di fare quello che vogliono.
Cercare di avere stadi più civili non significa voler rinunciare ai cori e alle coreografie.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si, bello schifoErcole ha scritto:Ok hai trent'anni di curva sud ma l'hai mai vista una partita in Inghilterra?
ASR
Le partite in Inghilterra fanno abbastanza schifo in quanto a tifo.Addirittura Mourinho si lamentò perchè sembrava che il Chelsea giocasse a porte chiuse per quanto era scarso l'incitamento.Mi tengo le tifoserie nostrane se permettete.
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ok teniamoci il nostro caro stadio olimpico. Non siamo pronti per gli stadi attaccati al campo. Non ci sarebbe alcuna garanzia per la sicurezza, perché il tifo italiano non è ancora pronto a sapersi gestire. Godiamoci la perfetta visuale della curva sud.Freedom ha scritto: Si, bello schifo
Amen
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Anche Ferguson insultò i tifosi dello United perché stavano zitti a mangiare sandwich.Loddr16 ha scritto:Le partite in Inghilterra fanno abbastanza schifo in quanto a tifo.Addirittura Mourinho si lamentò perchè sembrava che il Chelsea giocasse a porte chiuse per quanto era scarso l'incitamento.Mi tengo le tifoserie nostrane se permettete.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come visuale non c'é paragoneFairPlay ha scritto: Ok teniamoci il nostro caro stadio olimpico. Non siamo pronti per gli stadi attaccati al campo. Non ci sarebbe alcuna garanzia per la sicurezza, perché il tifo italiano non è ancora pronto a sapersi gestire. Godiamoci la perfetta visuale della curva sud.
Amen
ASR
- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Parliamo del concreto. Con un tifo così, non ci sono i presupposti per avere la sicurezza in campo. Perché un tifo così, si sentirà legittimato di tirare bomboni in, campo oppure fare invasione perché capitan birretta non corre...Freedom ha scritto: Come visuale non c'é paragone
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi spieghi il nesso necessario secondo il quale se incito la squadra devo anche tirare i bomboni, altrimenti non si canta...?Loddr16 ha scritto:Le partite in Inghilterra fanno abbastanza schifo in quanto a tifo.Addirittura Mourinho si lamentò perchè sembrava che il Chelsea giocasse a porte chiuse per quanto era scarso l'incitamento.Mi tengo le tifoserie nostrane se permettete.

- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Nota : adoro bomboni e petardi, ma di fronte alle sanzioni mi fermo
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me invece urtano il sistema nervoso...FairPlay ha scritto:Nota : adoro bomboni e petardi, ma di fronte alle sanzioni mi fermo
Ma che è, Piedigrotta...?

- FairPlay
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sono folkloristici. Ma se vedo che costano 500k€ alla mi squadra, forse ci ragiono un momento