grazie.giùlemanidamarra ha scritto:Club
È cresciuto nel Palmeiras, dove debutta in campionato nel 2009. Nel dicembre 2011 viene messo sotto contratto per 5 anni dall'Udinese [2] ma, non potendo più tesserare giocatori extracomunitari durante il calciomercato invernale del 2012, [3] viene tesserato dal Granada, [4] società presieduta da Giampaolo Pozzo anche patron dell'Udinese. [5] Il 27 gennaio 2012 viene girato in prestito dagli spagnoli al Novara. [6]
Debutta in Serie A con la maglia del Novara il 19 febbraio 2012, in occasione della partita casalinga con l'Atalanta, finita 0-0. A fine stagione viene acquistato a titolo definitivo dall'Udinese.
Nazionale
Nel 2011 con la Nazionale brasiliana Under-20 vince il Campionato sudamericano Under-20. In sguito viene convocato per prendere parte al campionato mondiale di calcio Under-20, dove gioca da titolare. Il 10 agosto in occasione degli ottavi di finale della rassegna iridata contro l'Arabia Saudita sigla il momentaneo 2-0 nella sfida vinta dalla Seleção per 3-0.
comunque il miglioramento nelle prestazioni è evidente.
poi io all'udinese c'ho la mia fissa personale che è Allan e quindi l'ho visto spesso.