Inno della Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Inno della Roma

Messaggio da oswald »

walteradrian ha scritto:si potrebbe anche commissionare un nuovo inno
Spero proprio di no, questo inno non appartiene più a Venditti, è patrimonio di tutti i tifosi della Roma, è parte integrante dell'essere romanista, ormai è una seconda pelle, una cosa che ti fa venire i brividi quando lo senti cantare da cinquantamila persone allo stadio, una cosa che ci invidiano a morte i tifosi delle altre squadre con i loro inni da quattro soldi - "vola, aquila vola", "pazza Inter amala", "Milan ohohoh" - e ti fa sentire fiero di essere romano e romanista (per una volta lasciatemelo passare), speciale, diverso da tutti gli altri.

Se lo togliessero sarebbe come perdere un pezzo di vita, di cuore romanista.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
stefanor
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da stefanor »

433 ha scritto:
e le parole "mi hanno cacciato da trigoria" a quale domanda rispondevano?
tendo a non fidarmi di Venditti che risponde a Marione ... non so perchè ...
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Tra l'altro fosse di Venditti la canzone..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

433 ha scritto:
ma insomma é vero o no?? dio santo come é difficile a roma avé n'à notizia vera ..... :mm:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

oswald ha scritto: Spero proprio di no, questo inno non appartiene più a Venditti, è patrimonio di tutti i tifosi della Roma, è parte integrante dell'essere romanista, ormai è una seconda pelle, una cosa che ti fa venire i brividi quando lo senti cantare da cinquantamila persone allo stadio, una cosa che ci invidiano a morte i tifosi delle altre squadre con i loro inni da quattro soldi - "vola, aquila vola", "pazza Inter amala", "Milan ohohoh" - e ti fa sentire fiero di essere romano e romanista (per una volta lasciatemelo passare), speciale, diverso da tutti gli altri.

Se lo togliessero sarebbe come perdere un pezzo di vita, di cuore romanista.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

433 ha scritto:
hai SENTITO che ha detto "mi hanno cacciato da Trigoria" ?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

afabbio ha scritto: hai SENTITO che ha detto "mi hanno cacciato da Trigoria" ?

complotto anti-venditti?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

no, semplicemente non abbiamo niente da fare
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Io fossi la società non cadrei in questa inutile provocazione che rischia di spaccare ancora di più l'ambiente. E non perchè Venditti sia esente da colpe, anzi. L'avranno pure travisato ma si vede che protesta e interviene per questioni personali ("non entro più a Trigoria", non ascoltato ma letto su laroma24 che riporta le dichiarazioni parola per parola), puntualmente strumentalizzate dai soliti per gettare ombra inesistenti. Io non raccoglierei il guanto di sfida e lascere l'inno come è inanzitutto perchè è bello. Col nuovo stadio il momento dell'inno diventerà uno spettacolo unico, superiore a quello dell'Anfield, non sopporto di privarmi di una possibilità simile per una questione di cortile. Poi, francamente, equivarrebbe a prestare il fianco ai soliti noti che già oggi hanno aperto le trasmissioni su questa storia. Non c'è più aa romanità (per quale motivo? Perchè Venditti non entra più a Trigoria? Ma per piacere! Oggi questo messaggio si faceva passare sulla doppia radio) e menate simili. No. L'inno resta quello e arrivederci alla prossima provocazione. Tanto per questa gente l'indifferenza è l'arma migliore.
BANZAI!
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Venditti...
Amendola...
....Marione!
:(
...però "la pirateria uccide il calcio"
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

FairPlay ha scritto:
Io voto per "Voglia di stringersi un pò"
gran bella idea... ai tempi de ranieri girava una registrazione ben fatta... non sarebbe affatto male...
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Freedom ha scritto:Stanno venendo a galla tutti i papponi della gestione Sensi...prima Amendola, ora Venditti.

Perfetto cosi', pulizia!
comunque... io fossi la Roma, farei na cosa semplice semplice... un comunicato dove si invita l'antonello a non presentarsi più allo stadio in quanto ospite non gradito alla società ed alla tifoseria.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

l'inno della Roma e' questo e questo deve rimanere nonostante Venditti.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

David Rossi a Tele Radio Stereo: "Venditti dice che sono due anni che non entra a Trigoria, ma non sapevo avesse affari da quelle parti. Le sue parole? Ognuno dice quello che pensa. Gli inni sono patrimonio di tutti, e comunque 'Roma Roma Roma' non l'ha scritto solo lui, ma soprattutto Gepi. ‘Grazie Roma' è un capolavoro, e ce lo teniamo stretto senza pensare da dove viene. Il sospetto che certe cose vengano dette per ritornare agli onori della ribalta mi viene".
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

infatti David Rossi e compagnia parlante NUN CE MAGNANO CO' LA ROMA....
a tutti segnalo l'audio di Venditti, cos' capite il tono e le parole, se capite....

http://video.corriere.it/antonello-vend ... e4ef08d60d

poi pensate un po' quello che vi pare.... :tes:
Rispondi