Discriminazione e razzismo

Rispondi
promark
Amministratore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Milan-Roma [12/05/2013]

Messaggio da promark »

postromantico ha scritto:boh.. io veder sospesa la partita dopo 3 avvertimenti l'ho trovato di un umiliante per i colori.. la squadra.. e la società che me so vergognato..
però... sicuramente sono io che non afferro determinate dinamiche.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

pisodinosauro ha scritto:Se il Forum non prende una netta posizione che fare uhg uhg a Balotelli e' razzismo, io lascio definitivamente.

Se qualcuno pensa sia goliardia oppure semplice protesta si spieghi meglio. Grazie

Lui sarà quello che è (stron*o, simulatore, provocatore...) ma questo non c'entra nulla con gli uhg uhg...

Grazie
No Piso è troppo complicato per alcuni da capire, o forse NON vogliono capire e portare avanti la loro tesi contro la stessa logica.

Quindi fare il verso della scimmia verso un avversario di colore E' razzismo. Se lo si fa verso Balotelli non è più razzismo...
Tesi interessante. Probabilmente suffragata dagli stessi che gli cantavano "non esistono negri italiani"
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

gladio ha scritto: So anni che usa 'sta scusa del razzismo pe fa come ca##o je pare...Sveja...
infatti è un viscido come pochi.

Edit: Ale stai esagerando.

balotelli bene culturale... ve piano in giro e fate pure gli gnorri.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

LazioEqualShit ha scritto:Probabilmente suffragata dagli stessi che gli cantavano "non esistono negri italiani"
Andrea qui sbagli secondo me, io non ho mai cantato questo coro e non l'ho mai neanche sentito. Qui dentro di razzista credo, e spero, non ci sia nessuno. Semplicemente se tutti fischian solo Balotelli dubito sia per il suo colore.
Che si sia fatto il verso della scimmia chi lo ha detto? Ieri in partita non mi pare di averlo sentito, tanti Bhu come si fanno sempre, tanti fischi quello si. Poi ognuno può pensarla come vuole. Per me, ripeto, ovviamente ci sarà stato chi lo ha fatto per disprezzo raziale come ci sarà chi lo ha fatto solo per disprezzo all'avversario, qualsiasi esso sia.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

La UEFA ha comunicato che epiteti gergali verso giocatori di colore sono insulti razzisti.

Balotelli lo puoi fischiare oppure gli fai il gesto del dito sulla bocca...oppure gli canti Baloteli vaffancubo.

Perché uhg uhg, perché.
Perché lo offendi per la sua genetica?
Cosa e' questo? Folclore?

Attendo sempre risposte, per non uscire dal forum; voglio capire dove e con chi sto. A voi fregherà poco, a me molto.

Ripeto, se non volete che continui a chiedere chiarezza...bannatemi, io non smetterò.

Baloteli e' una testa a pera, lo so pure io...so anche io che a Zapata nessuno dice nulla.

E che nello stadio si dicono cose che magari uno neanche pensa; e posso capire...ma oggi siamo fuori dallo stadio.

Maurizio
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

se fai buu quando leggono le formazioni avversarie non fai il verso di una scimmia...

se lo fai a un nero si.

bah
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

postromantico ha scritto:boh.. io veder sospesa la partita dopo 3 avvertimenti l'ho trovato di un umiliante per i colori.. la squadra.. e la società che me so vergognato..
però... sicuramente sono io che non afferro determinate dinamiche.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

fra88rm ha scritto:ma è tanto difficile insultare balotelli in altro modo?

fa 90' di "Balotelli vaffan..." e Balotelli pezzo di m..." è davvero così complesso?
secondo te non è stato fatto?

dopo roma inter de coppa italia... balotelli pezzo di merda è stato considerato razzista...
idem per balotelli vaffanculo...

totti è stato accusato di razzismo dal Mino .
e sappiamo bene che totti ha fatto l'ambasciatore unicef co foto co bambini di colore, e via discorrendo...

ma gli inetti e i VISCIDI come er maionese e il procuratore si rifugiano dietro queste scuse, facendo paradossalmente, del razzismo al contrario.

ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

pisodinosauro ha scritto:Se il Forum non prende una netta posizione che fare uhg uhg a Balotelli e' razzismo, io lascio definitivamente.

Se qualcuno pensa sia goliardia oppure semplice protesta si spieghi meglio. Grazie

Lui sarà quello che è (stron*o, simulatore, provocatore...) ma questo non c'entra nulla con gli uhg uhg...

Grazie
che è na minaccia piso?
allora fare bu ai laziali è razzismo pure quello. è discriminazione.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Maurizio pensi che se avessero cantato "Balotelli va.." non avrebbero addotto motivazioni razziste? Il coro " se saltelli muore Balotelli" secondo te è razzista? Se si fosse cantato come sarebbe stato preso?
Ora tralasciando il "fattore" Balotelli io temo che in generale fare bhu (in qualsiasi modo) ad un giocatore di colore venga additato come gesto da condannare. Personalmente a me che l'avversario sia bianco, nero, verde frega meno di niente, non so fischiare che dovrei fare?
Il razzismo c'è anche nei fischi come non può non esserci nei bhu.
Fare il verso della scimmia per me si è razzista se è questo che vuoi sapere.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

fra88rm ha scritto:ma è tanto difficile insultare balotelli in altro modo?

fa 90' di "Balotelli vaffan..." e Balotelli pezzo di m..." è davvero così complesso?
Sì vabbè tra un po' x non rischiare di essere accusati di razzismo stanno il coro "non condivido, Balotelli nom. Condivido non condiviiiiiidooooo Balotelli non condiviiiiidoooo"

È ridicolo! Uno si deve adattare a tutto ciò che viene imposto: tessera, orari improbabili, censura di striscioni e ora di cori.
Se non capite che tutto ciò genera una forte dipendenza da terze persone mi dispiace per voi.....
Se in futuro qualcuno si inventerà che i fischi a un giocatore nero sono vietati smetteremo pure di fischiare?

Se continuiamo così fra un par d'anni ogni tifoso che andrà in trasferta avrà l'obbligo di far sco.....e la propria donna da Balotelli sennò è razzista
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

ManoloAsr ha scritto:se fai buu quando leggono le formazioni avversarie non fai il verso di una scimmia...

se lo fai a un nero si.

bah
incoerenza.
si chiama così...

rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

se si entra nel senso del discorso non se ne esce più.
una domanda su tutte: chi decide che paragonare l'uomo ad una scimmia sia un'offesa? per un cristiano dare del maiale è un'offesa, per un musulmano è quasi un complimento.
oggettivamente è più offesa bastardo(anche quì non è vero, esser nato da un non-matrimonio non è un'offesa) che dare del maiale,della scimmia o del coala
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Elisa ha scritto:Maurizio pensi che se avessero cantato "Balotelli va.." non avrebbero addotto motivazioni razziste? Il coro " se saltelli muore Balotelli" secondo te è razzista? Se si fosse cantato come sarebbe stato preso?
Ora tralasciando il "fattore" Balotelli io temo che in generale fare bhu (in qualsiasi modo) ad un giocatore di colore venga additato come gesto da condannare. Personalmente a me che l'avversario sia bianco, nero, verde frega meno di niente, non so fischiare che dovrei fare?
Il razzismo c'è anche nei fischi come non può non esserci nei bhu.
Fare il verso della scimmia per me si è razzista se è questo che vuoi sapere.
pessotto buttate de sotto è razzista.
devi morire fatto a un laziale a terra è razzismo.

ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

infatti il razzismo in sè non è l'unico problema delle tifoserie di calcio...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Rispondi