Mentalità

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mentalità as roma.

Messaggio da sessantotto »

433 ha scritto:
ok, ma che problema c'è se i tifosi stasera vanno allo stadio convinti che la Roma può vincere lo scudetto??

i giocatori (che si dice che sono molto/troppo giovani) si impegnano di più
se gli canti LA NOSTRA FEDE NON VA TRADITA MERCENARI! MERCENARI!
invece di FORZA FORZA GRANDE ROMA VINCEREMO IL TRICOLOR?
perché il fomento irragionevole è l'oppio di questa piazza che non vince mai

una piazza drogata
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: Ma una via di mezzo, no?

io parlo di tifo allo stadio eh,
perchè poi io sono uno che se incontro un giocatore non gli dico "sei il più forte del mondo" nè gli chiedo l'autografo,
ma - se proprio devo dirgli qualcosa - gli chiedo di vincere la prossima partita...

dire "una via di mezzo" suona bene,
ma CONCRETAMENTE a che serve?
e perchè l'entusiasmo non va bene?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

principe68 ha scritto: perché il fomento irragionevole è l'oppio di questa piazza che non vince mai

una piazza drogata

ok, ma CONCRETAMENTE?

i giocatori non si impegnano?
la proprietà non compra i giocatori?

MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

principe68 ha scritto: perché il fomento irragionevole è l'oppio di questa piazza che non vince mai

una piazza drogata
a principe ma na volta nella vita tua l'hai mai detto forza Roma ?
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

MG63 ha scritto: a principe ma na volta nella vita tua l'hai mai detto forza Roma ?
"92 minuti di applausi" (cit.) :lol:
Forza Roma

...che sarà sarà...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:
io parlo di tifo allo stadio eh,
perchè poi io sono uno che se incontro un giocatore non gli dico "sei il più forte del mondo" nè gli chiedo l'autografo,
ma - se proprio devo dirgli qualcosa - gli chiedo di vincere la prossima partita...

dire "una via di mezzo" suona bene,
ma CONCRETAMENTE a che serve?
e perchè l'entusiasmo non va bene?
CONCRETAMENTE a che serve gridare "vinceremo il tricolore"? A nulla, esattamente come gridare un altro coro.
Se ti piace solo la forma e non individui la sostanza di un concetto semplice come "una via di mezzo" direi che diventa difficile capirsi.
In ogni caso l'entusiasmo "malsano" in questa città ha portato a diversi sfracelli, a voli pindarici senza senso (quelli per i quali ad agosto siamo sempre campioni d'Italia per qualcuno, le altre fanno ridere e si indeboliscono e poi passi il campionato a rincorrerli). Ho visto che da un paio di giorni hai cominciato a prendertela con "Mai una gioia" (slogan che, peraltro, non sono solito utilizzare). Ecco, "concretamente", direi che "Mai una gioia" e "Vinceremo il tricolore" sono due facce della stessa medaglia.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

il_noumeno ha scritto: CONCRETAMENTE a che serve gridare "vinceremo il tricolore"? A nulla, esattamente come gridare un altro coro.
Se ti piace solo la forma e non individui la sostanza di un concetto semplice come "una via di mezzo" direi che diventa difficile capirsi.
In ogni caso l'entusiasmo "malsano" in questa città ha portato a diversi sfracelli, a voli pindarici senza senso (quelli per i quali ad agosto siamo sempre campioni d'Italia per qualcuno, le altre fanno ridere e si indeboliscono e poi passi il campionato a rincorrerli). Ho visto che da un paio di giorni hai cominciato a prendertela con "Mai una gioia" (slogan che, peraltro, non sono solito utilizzare). Ecco, "concretamente", direi che "Mai una gioia" e "Vinceremo il tricolore" sono due facce della stessa medaglia.
ho capito ma cosi' ammazziamo definitivamente la passione e il folklore.... stasera chi va allo stadio penso che voglia vedere la Roma vincere con la sampdoria per fare tre punti e sperare di avvicinare la prima in classifica (ho detto cose fuori moda ?) e penso che dei voli pindarici se ne sbatte.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MG63 ha scritto: ho capito ma cosi' ammazziamo definitivamente la passione e il folklore.... stasera chi va allo stadio penso che voglia vedere la Roma vincere con la sampdoria per fare tre punti e sperare di avvicinare la prima in classifica (ho detto cose fuori moda ?) e penso che dei voli pindarici se ne sbatte.
Ma chi l'ammazza la passione? Ognuno facesse quello che meglio credere, solo che "concretamente" (visto che mi è stato chiesto in questi termini) ribadisco che "Mai una gioia" e "Vinceremo il tricolore" sono slogan figli della stessa mentalità, quella che ti porta sulle montagne russe, a parlare di scudetto dopo una vittoria a tavolino e a voler buttare tutto all'aria alla prima sconfitta in campionato.
Allo stadio puoi gridare la tua passione e mostrare il tuo folklore come meglio credi, semplicemente ogni tanto una botta di realismo gioverebbe un po' a tutti.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

il_noumeno ha scritto: Ma chi l'ammazza la passione? Ognuno facesse quello che meglio credere, solo che "concretamente" (visto che mi è stato chiesto in questi termini) ribadisco che "Mai una gioia" e "Vinceremo il tricolore" sono slogan figli della stessa mentalità, quella che ti porta sulle montagne russe, a parlare di scudetto dopo una vittoria a tavolino e a voler buttare tutto all'aria alla prima sconfitta in campionato.
Allo stadio puoi gridare la tua passione e mostrare il tuo folklore come meglio credi, semplicemente ogni tanto una botta di realismo gioverebbe un po' a tutti.
il discorso tuo l'ho capito pero' lo stadio e' la cassa di risonanza della citta' e della romanita' e vuoi o non vuoi il tifoso romano e' cosi' si accende con niente..... certo a volte e' un po ingenuo ma le sensazioni che ho provato in tanti anni di stadio non le ho mai provate da nessun altra parte.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

MG63 ha scritto: a principe ma na volta nella vita tua l'hai mai detto forza Roma ?
Nel caso lo dico allo stadio o in cuor mio
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

In pratica quando gioca la roma e segnamo dovremmo dire "oh acciderbolina! mi sembra che abbiamo segnato.."?
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: CONCRETAMENTE a che serve gridare "vinceremo il tricolore"? A nulla, esattamente come gridare un altro coro.

Invece di lanciare accuse tipo "non individui la sostanza", parliamo del tifo?

E' palese che quando si contesta partecipa ai cori meno gente di quando si festeggia, è normale.

E per me uno stadio con 40 mila tifosi che cantano felici aiuta la squadra più di uno stadio con 2 mila tifosi che urlano incazzati.
perchè questo è, non è che quando i tifosi non hanno fiducia nella squadra si canta incazzati in 10 mila, al massimo si arriva a 2 mila.

Poi se invece del tifo allo stadio mi dici che andare a trigoria a chiedere gli autografi alla prima pippa che passa è dannoso, sono il primo a darti ragione. Per questo ti ho chiesto di parlare di cose CONCRETE.

In passato - me le tiri fuori te ste cose, io avrei sorvolato - io dicevo che era giusto contestare i sensi perchè pensavo che con loro non avremmo mai più vinto lo scudetto e ci avrebbero portato alla rovina, e quindi che l'entusiasmo non serviva a nulla ed era dannoso (perchè finchè i tifosi erano dalla loro parte, o non-contro, non avrebbero mai lasciato la Roma), ma oggi se i tifosi credono nello scudetto non credo che Baldini e Sabatini si lasciano influenzare e non comprano i giocatori per vincere lo scudetto.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto: Ma chi l'ammazza la passione? Ognuno facesse quello che meglio credere, solo che "concretamente" (visto che mi è stato chiesto in questi termini) ribadisco che "Mai una gioia" e "Vinceremo il tricolore" sono slogan figli della stessa mentalità, quella che ti porta sulle montagne russe, a parlare di scudetto dopo una vittoria a tavolino e a voler buttare tutto all'aria alla prima sconfitta in campionato.

comunque VINCEREMO IL TRICOLOR lo abbiamo ricominciato a cantare l'anno scorso, non proprio una stagione esaltante. ;)

amorsa
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da amorsa »

principe68 ha scritto:Roma è una città provinciale, la Roma non è una squadra di prima fascia nel calcio internazionale

lo è sempre stato

i tifosi hanno la colpa di essere come quelle popolazioni povere che vivono in paesi cristiani o musulmani e che hanno un rapporto con la religione a dir poco ortodosso e osservante ai limiti della sopportazione

e non potendo vantare un palmares accettabile a parte la coppetta nazionale, i romanisti si attaccano alle bandiere, al sentimento morboso e da fidanzato geloso dei calciatori

il tutto in un calcio fatto di progettualità, dove l'Inter fa uno storico triplete grazie alla vendita di Ibrahimovic, per 10 anni il calciatore che ha vinto scudetti quasi da solo

fosse stato Ibrahimovic alla Roma si sarebbero inventati che era un romano nato in Svezia, lo avrebbero chiamato Rugantino come quel discreto giocatore che era Mexes, l'idea di una sua cessione avrebbe aizzato una protesta violenta

a momenti qua neanche Aquilani si riusciva a vendere e la gente ha preso male cessioni di Borini e Bojan

perché non esiste altra tifoseria (eccetto quella napoletana) che sopravvaluta o distrugge i calciatori come quella romanista

Guarda principe ammiro la tua "freddezza" ed in parte mi trovi d'accordo ma credimi non puoi dirmi( parere personale) che la Roma 2002/2003 era meno forte di quella scudettata,quella Roma era inferiore( forse) solo a quella del Barone...
Poi ragazzi la Roma è la nostra passione ed il nostro amore e come tale alle volte per troppo bene la danneggiamo( ps:In tanti anni di stadio non sono mai riuscito a contestarla,è un limite ma è così!!!!!!!)
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

principe68 ha scritto:
per me Buffon, Nedved, Trezeguet, Thuram e altri erano decisamente più forti dei Batistuta arrivati al capolinea e altri... con la vendita di Zidane Moggi fece il capolavoro... una di quelle cose che un giorno vorrei vedere alla Roma

se tu sei convinto che vende Zidane e' un capolavoro.....va bene...e io non sono uno che lo considera tra i piu' forti di sempre...ma non mi pare abbia giovato molto o tu sei della tesi "30 sul campo"...in europa non ha piu' vinto nulla...

posso considerare vendere ibra un capolavoro dell'inter...che lo ha portato a vincere di tutto...

per me batistuta ha fatto 6 mesi a Roma....

era il resto...
cafu candela totti emerson samuel chivu
pero' va bhe questione di gusti....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Rispondi