Tanti auguri!
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tanti auguri!
Auguri a tutti i papà, specialmente al mio. La persona più importante della mia vita.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Auguri a tutti i papà allontanati dai propri figli, vessati da sentenze ignobili, dai ricatti delle madri e da giudici abominevoli. Problema enorme di cui si parla sempre troppo poco.
Auguri dal profondo del cuore. Questo mondo sta andando sempre più al contrario da questo punto di vista, ma prima o poi sarà fatta giustizia.
Auguri dal profondo del cuore. Questo mondo sta andando sempre più al contrario da questo punto di vista, ma prima o poi sarà fatta giustizia.
ASR
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ho visto che non ho fatto gli Auguri a tante colonne di questo forum, scusate ma alla faccia di @MarcoDaLatina ve li faccio lo stesso. In puntuale ritardo, Auguri @ManoloAsr @Tony Brando @karlem @voeller9 !!!
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Auguri a tutti i papà! 

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io proprio non ti capisco, la solidarieta' a chi soffre ingiustamente e' sacrosanta ed indiscutibile, stupisce che ci sia sempre (giustamente) per una sparuta minoranza che la merita e mai per la stragrande maggioranza che la meriterebbe anche leiFreedom ha scritto: ↑mer 19 mar 2025, 15:34 Auguri a tutti i papà allontanati dai propri figli, vessati da sentenze ignobili, dai ricatti delle madri e da giudici abominevoli. Problema enorme di cui si parla sempre troppo poco.
e' cosi' molto spesso, secondo me: i padri vessati, i cattolici discriminati, i bianchi in difficolta' ... quei casio meritano ovvia solidarieta', ma non rappresentano altro che eccezioni, casi particolari che non possono coprire (se parliamo di padri) tutte le sofferenze e discriminazioni che a giudizio non possono nemmeno arrivarci
-
- Benaltrista
- Reactions:
Se posso permettermi, mettere nello stesso calderone la condizione dei "padri vessati" e quella del vittimismo bianco è un esercizio che mi lascia perplesso.faro ha scritto: ↑mer 19 mar 2025, 19:15 io proprio non ti capisco, la solidarieta' a chi soffre ingiustamente e' sacrosanta ed indiscutibile, stupisce che ci sia sempre (giustamente) per una sparuta minoranza che la merita e mai per la stragrande maggioranza che la meriterebbe anche lei
e' cosi' molto spesso, secondo me: i padri vessati, i cattolici discriminati, i bianchi in difficolta' ... quei casio meritano ovvia solidarieta', ma non rappresentano altro che eccezioni, casi particolari che non possono coprire (se parliamo di padri) tutte le sofferenze e discriminazioni che a giudizio non possono nemmeno arrivarci
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
si e' vero sono stato frettoloso, hai ragione, ma il ragionamento che c'e' dietro e' sempre simile pure se le situazioni sono dioversissime ed ho sbagliato a metterle sullo stesso piano
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fa’ però é oggettivamente falso che i “padri vessati” siano un eccezionie, é l’esatto opposto: sono le madri vessate ad essere una rarissima eccezione. Così come é falso dire che i cattolici discriminati siano un eccezione, il cristianesimo é senza ombra di dubbio la religione più perseguitata al mondo (e no, non é assolutamente perché é la più seguita).faro ha scritto: ↑mer 19 mar 2025, 19:15 io proprio non ti capisco, la solidarieta' a chi soffre ingiustamente e' sacrosanta ed indiscutibile, stupisce che ci sia sempre (giustamente) per una sparuta minoranza che la merita e mai per la stragrande maggioranza che la meriterebbe anche lei
ASR
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
Auguri a Federico Nisi, quattro volte papà.
-
- Benaltrista
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La classifica delle discriminazioni è un concetto che fa francamente rabbrividire...

-
- Benaltrista
- Reactions:
Una riflessione che mi è venuta sull'argomento è afferente allo strumento del congedo di paternità.
Spesso nei dibattiti se ne parla come mezzo per ridurre la disparità di genere e quasi mai come viatico per rendere la genitorialità meno complessa per i padri. Con il risultato che, di solito, si finisce a discutere del papà come una figura generalmente meno coinvolta, "competente" e quant'altro.
Non di rado, nel contraddittorio odierno, la premessa è "per far sì che i padri si occupino dei figli con le stesse responsabilità e l'impegno delle madri...".
Ecco, per come la vedo io, il congedo di paternità è prima di tutto una tutela per i padri e la loro condizione di genitori. Invece mi pare che diverse discussioni in tal senso comincino spesso con il piede sbagliato. In Italia pare un'alabarda da impugnare contro una categoria.
Spesso nei dibattiti se ne parla come mezzo per ridurre la disparità di genere e quasi mai come viatico per rendere la genitorialità meno complessa per i padri. Con il risultato che, di solito, si finisce a discutere del papà come una figura generalmente meno coinvolta, "competente" e quant'altro.
Non di rado, nel contraddittorio odierno, la premessa è "per far sì che i padri si occupino dei figli con le stesse responsabilità e l'impegno delle madri...".
Ecco, per come la vedo io, il congedo di paternità è prima di tutto una tutela per i padri e la loro condizione di genitori. Invece mi pare che diverse discussioni in tal senso comincino spesso con il piede sbagliato. In Italia pare un'alabarda da impugnare contro una categoria.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Essere padre è la cosa più bella della mia vita
Con mia moglie ci eravamo divisi la giornata lavorativa lei che insegna stava fuori la mattina ,io avevo la commessa al negozio la mattina ed il pomeriggio lavoravo ,meno soldi ma anche sticazzi comunque era abbastanza.
Io a casa non ho mai fatto nulla di diverso da mia moglie sono stato abituato dai miei genitori che certo non erano intellettuali liberal a fare tutto a casa
E quindi va da sé che con i figli abbiamo fatto tutto insieme ed è stato un privilegio che mi ha fatto crescere e mi fa crescere ancora
Mai chiamato babysitter mai appoggiato ai nonni ,sempre con loro fin da neonati nutriti lavati protetti educati tutto insieme alla pari
Ora sono grandi autonomi ed indipendenti come abbiamo cercato di insegnarli ad essere
Non c è nulla che un donna non possa fare a casa che non possa fare anche l uomo
E in questo non mi sento meno virile la mia virilità preferisco usarla a letto no per non cambiare il pannolino ai miei figli o passare lo straccio
Per i figli non esistono sacrifici tutto quello che fai lo fai per loro e con gioia e tutte le volte e per me molto spesso che loro mi fanno sentire un imbecille io esulto non rosico.
Ognuno vive la propria genitorialità come vuole e può io non giudico nessuno racconto solo la mia storia,una tra tante
O forse è semplicemente il fatto di avere vissuto una gioventù abbastanza esagerata e senza limiti mi ha reso pronto dopo i trenta ad occuparmi di loro in modo totale avendo già fatto tutto in gioventù
Pure troppo
Un po' meno non sarebbe stato così male
Con mia moglie ci eravamo divisi la giornata lavorativa lei che insegna stava fuori la mattina ,io avevo la commessa al negozio la mattina ed il pomeriggio lavoravo ,meno soldi ma anche sticazzi comunque era abbastanza.
Io a casa non ho mai fatto nulla di diverso da mia moglie sono stato abituato dai miei genitori che certo non erano intellettuali liberal a fare tutto a casa
E quindi va da sé che con i figli abbiamo fatto tutto insieme ed è stato un privilegio che mi ha fatto crescere e mi fa crescere ancora
Mai chiamato babysitter mai appoggiato ai nonni ,sempre con loro fin da neonati nutriti lavati protetti educati tutto insieme alla pari
Ora sono grandi autonomi ed indipendenti come abbiamo cercato di insegnarli ad essere
Non c è nulla che un donna non possa fare a casa che non possa fare anche l uomo
E in questo non mi sento meno virile la mia virilità preferisco usarla a letto no per non cambiare il pannolino ai miei figli o passare lo straccio
Per i figli non esistono sacrifici tutto quello che fai lo fai per loro e con gioia e tutte le volte e per me molto spesso che loro mi fanno sentire un imbecille io esulto non rosico.
Ognuno vive la propria genitorialità come vuole e può io non giudico nessuno racconto solo la mia storia,una tra tante
O forse è semplicemente il fatto di avere vissuto una gioventù abbastanza esagerata e senza limiti mi ha reso pronto dopo i trenta ad occuparmi di loro in modo totale avendo già fatto tutto in gioventù
Pure troppo
Un po' meno non sarebbe stato così male

Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Incredibile, riesci a peggiorare di anno in anno!

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
a proposito di colonne, grande @skotos beccate sti auguri!

La bontà della ciliegia maggiolina