Festival di Sanremo

Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Festival di Sanremo

Messaggio da Vaevictis »

Freedom ha scritto: mer 12 feb 2025, 13:33 Tacci vostra tutti a commenta’ il festival e a noi ci avete commentato in 3 :tes: Ho dato tanto a ‘sto forum. :(

Ripropongo:
Potevi dare un po' di meno, non ci saremmo offesi asd
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

@Freedom

I commenti alle partite del Dottor Big erano contenuti veramente di qualità
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 feb 2025, 11:12 Io toglierei Fedez e Olly (anche se quest'ultimo, a me sconosciuto, non è dispiaciuto affatto) e metterei Achille Lauro e Coma Cose).
Il pezzo di Gue & Co. non ti è piaciuto? Io vorrei prima risentirlo in radio con una registrazione decente. Secondo me non è niente male.
Allora guarda ne parlavo proprio col ragazzo con cui ho fatto quel pezzo, per me é il miglior ritornello del Festival, proprio il più a fuoco. Profuma di hip-hop. Il problema sono le strofe, tanto tanto quella di Tormento che non é male, ma quella di Gué veramente inascoltabile. Capisco lo stile, capisco lo swag, ma non si capisce una parola e troppi inglesismi per il contesto. Non sarà mai Marra ma cacchio portami una strofa al livello di “Brivido”.

Comunque di base io sono un fan dei rapper che sanno scandire le parole, non a caso i miei 2 preferiti sono Rancore e Caparezza.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Vaevictis ha scritto: mer 12 feb 2025, 13:38 @Freedom

I commenti alle partite del Dottor Big erano contenuti veramente di qualità
Che canale fantastico.
ASR
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto: mer 12 feb 2025, 13:48 Allora guarda ne parlavo proprio col ragazzo con cui ho fatto quel pezzo, per me é il miglior ritornello del Festival, proprio il più a fuoco. Profuma di hip-hop. Il problema sono le strofe, tanto tanto quella di Tormento che non é male, ma quella di Gué veramente inascoltabile. Capisco lo stile, capisco lo swag, ma non si capisce una parola e troppi inglesismi per il contesto. Non sarà mai Marra ma cacchio portami una strofa al livello di “Brivido”.

Comunque di base io sono un fan dei rapper che sanno scandire le parole, non a caso i miei 2 preferiti sono Rancore e Caparezza.
Eh, su questo non posso che concordare, purtroppo.
Però si secondo me, visto il ritornello, in radio spaccherà parecchio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

ma è iniziato?
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

Corsi una bella sorpresa
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

AmoLaMaglia ha scritto: mer 12 feb 2025, 14:15 Corsi una bella sorpresa
Meglio cantante che speaker. Possiamo dirlo.
ASR
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

porcaccia ha scritto: sab 1 feb 2025, 18:15 Un po' tutti tendiamo ad amare un po di più ciò che appartiene alla nostra gioventù, alcuni al punto tale da pensare che ciò che è venuto dopo non valga nulla.
Io rimpiango solo le droghe che erano una cifra più bone...
Per il resto, si stava senza internet... Come vivere la vita senza una gamba o un braccio... :mmmmm:
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: mer 12 feb 2025, 8:10 A me Cristicchi ha fatto ridere invece
La poesia è un altra cosa
L altra volta con i matti
Stavolta mamma con l Alzheimer
Come quegli attori che per fare la grande prova attoriale interpretano l handicappato
Facile fare una canzone su una lacrima strappastorie
Mia opinione
Sai cosa mi è piaciuto rob? La maggior parte delle persone considera i vecchi con l'alzehimer solo un peso da mollare il più possibile a badanti o case di riposo. Io ci ho sentito un sincero piacere nello stargli accanto che è esattamente il sentimento che ho provato io con la mia.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Per carità parole molto belle quelle di Cristicchi
Ma le canzoni sono un altra cosa
Le canzoni belle sono quelle che fanno presa sul cervello dal ragazzino di 10 anni a quello di 70
Che le fischietti mentre ti alleni, o sotto la doccia o al lavoro e così via
Tipo quella di Achille Lauro per dire
Questa è tutto fuorché una canzone
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto: mer 12 feb 2025, 18:57 Sai cosa mi è piaciuto rob? La maggior parte delle persone considera i vecchi con l'alzehimer solo un peso da mollare il più possibile a badanti o case di riposo. Io ci ho sentito un sincero piacere nello stargli accanto che è esattamente il sentimento che ho provato io con la mia.
Ma pure io con mia nonna vicino fino all ultimo anche quando era praticamente un vegetale e la guardavo negli occhi senza mai capire se ci fosse da qualche parte la sua dolce persona o no (vedi come è facile essere poetici se si parla di queste cose?)che non gliel'ho cambiati i pannoloni? Ed è stato un privilegio per come la penso io
Su questo la penso esattamente come te
Ma io parlavo di musica di voce intonazione di canto di arrangiamento e credimi è davvero poca roba
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Altro argomento spinoso
Siete sicuri che molte canzoni e molti testi non siamo stati scritti con l ai ?
Perché a me alcune sembrano generate con soundraw o udio mi sembra di riconoscere qualche prompt
Del pezzo di the kolors ne sono certo che sia fatto con l ai
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Se si sono pure fatti aiutare dalla A.I. per fare quella merda allora per adesso possiamo stare tranquilli su Skynet che ci incula
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto: mer 12 feb 2025, 10:56 Questa é la musica ragazzi, ha senso tutto quello che avete detto anche se contrastante, perché siamo tutti diversi. Per me ad esempio fa cagare a spruzzo Giorgia, non mi smuove manco un capello, e il pezzo é scritto da cani.

La mia top 4 é Fedez, Brunori, Cristicchi e Olly.
Riascoltato Fedez e, per quanto io non ami lui e le sue canzoni, questa sembra una bella bomba.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi