Potevi dare un po' di meno, non ci saremmo offesi
Festival di Sanremo
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Festival di Sanremo
Non tremerai di fronte ai giganti
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
@Freedom
I commenti alle partite del Dottor Big erano contenuti veramente di qualità
I commenti alle partite del Dottor Big erano contenuti veramente di qualità
Non tremerai di fronte ai giganti
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Allora guarda ne parlavo proprio col ragazzo con cui ho fatto quel pezzo, per me é il miglior ritornello del Festival, proprio il più a fuoco. Profuma di hip-hop. Il problema sono le strofe, tanto tanto quella di Tormento che non é male, ma quella di Gué veramente inascoltabile. Capisco lo stile, capisco lo swag, ma non si capisce una parola e troppi inglesismi per il contesto. Non sarà mai Marra ma cacchio portami una strofa al livello di “Brivido”.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 12 feb 2025, 11:12 Io toglierei Fedez e Olly (anche se quest'ultimo, a me sconosciuto, non è dispiaciuto affatto) e metterei Achille Lauro e Coma Cose).
Il pezzo di Gue & Co. non ti è piaciuto? Io vorrei prima risentirlo in radio con una registrazione decente. Secondo me non è niente male.
Comunque di base io sono un fan dei rapper che sanno scandire le parole, non a caso i miei 2 preferiti sono Rancore e Caparezza.
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Eh, su questo non posso che concordare, purtroppo.Freedom ha scritto: ↑mer 12 feb 2025, 13:48 Allora guarda ne parlavo proprio col ragazzo con cui ho fatto quel pezzo, per me é il miglior ritornello del Festival, proprio il più a fuoco. Profuma di hip-hop. Il problema sono le strofe, tanto tanto quella di Tormento che non é male, ma quella di Gué veramente inascoltabile. Capisco lo stile, capisco lo swag, ma non si capisce una parola e troppi inglesismi per il contesto. Non sarà mai Marra ma cacchio portami una strofa al livello di “Brivido”.
Comunque di base io sono un fan dei rapper che sanno scandire le parole, non a caso i miei 2 preferiti sono Rancore e Caparezza.
Però si secondo me, visto il ritornello, in radio spaccherà parecchio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
ma è iniziato?
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse

- Reactions:
Corsi una bella sorpresa
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Io rimpiango solo le droghe che erano una cifra più bone...
Per il resto, si stava senza internet... Come vivere la vita senza una gamba o un braccio...

- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Sai cosa mi è piaciuto rob? La maggior parte delle persone considera i vecchi con l'alzehimer solo un peso da mollare il più possibile a badanti o case di riposo. Io ci ho sentito un sincero piacere nello stargli accanto che è esattamente il sentimento che ho provato io con la mia.robfel3000 ha scritto: ↑mer 12 feb 2025, 8:10 A me Cristicchi ha fatto ridere invece
La poesia è un altra cosa
L altra volta con i matti
Stavolta mamma con l Alzheimer
Come quegli attori che per fare la grande prova attoriale interpretano l handicappato
Facile fare una canzone su una lacrima strappastorie
Mia opinione
- LegioXII
- Fenomeno

- Reactions:
Per carità parole molto belle quelle di Cristicchi
Ma le canzoni sono un altra cosa
Le canzoni belle sono quelle che fanno presa sul cervello dal ragazzino di 10 anni a quello di 70
Che le fischietti mentre ti alleni, o sotto la doccia o al lavoro e così via
Tipo quella di Achille Lauro per dire
Questa è tutto fuorché una canzone
Ma le canzoni sono un altra cosa
Le canzoni belle sono quelle che fanno presa sul cervello dal ragazzino di 10 anni a quello di 70
Che le fischietti mentre ti alleni, o sotto la doccia o al lavoro e così via
Tipo quella di Achille Lauro per dire
Questa è tutto fuorché una canzone
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- robfel3000
- Fuoriclasse

- Reactions:
Ma pure io con mia nonna vicino fino all ultimo anche quando era praticamente un vegetale e la guardavo negli occhi senza mai capire se ci fosse da qualche parte la sua dolce persona o no (vedi come è facile essere poetici se si parla di queste cose?)che non gliel'ho cambiati i pannoloni? Ed è stato un privilegio per come la penso iosiamocosì ha scritto: ↑mer 12 feb 2025, 18:57 Sai cosa mi è piaciuto rob? La maggior parte delle persone considera i vecchi con l'alzehimer solo un peso da mollare il più possibile a badanti o case di riposo. Io ci ho sentito un sincero piacere nello stargli accanto che è esattamente il sentimento che ho provato io con la mia.
Su questo la penso esattamente come te
Ma io parlavo di musica di voce intonazione di canto di arrangiamento e credimi è davvero poca roba
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
Il nostro rapporto con il profitto ci mantiene infantili e sabota il nostro stesso progresso.
- robfel3000
- Fuoriclasse

- Reactions:
Altro argomento spinoso
Siete sicuri che molte canzoni e molti testi non siamo stati scritti con l ai ?
Perché a me alcune sembrano generate con soundraw o udio mi sembra di riconoscere qualche prompt
Del pezzo di the kolors ne sono certo che sia fatto con l ai
Siete sicuri che molte canzoni e molti testi non siamo stati scritti con l ai ?
Perché a me alcune sembrano generate con soundraw o udio mi sembra di riconoscere qualche prompt
Del pezzo di the kolors ne sono certo che sia fatto con l ai
Uno dei principali ostacoli a tali esplorazioni ancora oggi è il rapporto dell'uomo con il profitto e il potere.
-
blade
- Fenomeno

- Reactions:
Se si sono pure fatti aiutare dalla A.I. per fare quella merda allora per adesso possiamo stare tranquilli su Skynet che ci incula
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Riascoltato Fedez e, per quanto io non ami lui e le sue canzoni, questa sembra una bella bomba.Freedom ha scritto: ↑mer 12 feb 2025, 10:56 Questa é la musica ragazzi, ha senso tutto quello che avete detto anche se contrastante, perché siamo tutti diversi. Per me ad esempio fa cagare a spruzzo Giorgia, non mi smuove manco un capello, e il pezzo é scritto da cani.
La mia top 4 é Fedez, Brunori, Cristicchi e Olly.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.