Gian Piero Gasperini
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Il capitano più logico credo sia Mancini.
Che sia leader in campo e fuori lo si intuisce anche da spettatori.
Onestamente la fascia a Elsha, per quanto io pensi sia un ottimo calciatore e un ragazzo favoloso per uno spogliatoio (mai na polemica, sempre impegno), è na stronzata. Anche perchè chissà se giocherà e quanto.
La rotazione, cmq una stronzata.
Semmai ne decidi due o tre e sono quelli che si alternano quando giocano, ma sempre con una priorità.
Onestamente la fascia a Elsha, per quanto io pensi sia un ottimo calciatore e un ragazzo favoloso per uno spogliatoio (mai na polemica, sempre impegno), è na stronzata. Anche perchè chissà se giocherà e quanto.
Semmai ne decidi due o tre e sono quelli che si alternano quando giocano, ma sempre con una priorità.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Boh, io se in campo vedo 11 che si muovono e lottano come una vera squadra, coesa e ben organizzata, ci passo sopra volentieri al tema della fascia (anche perché mi interessa zero in fondo)kawasaki ha scritto:Comunque il criterio delle presenze è una stronzata, qualcuno doveva pur dirlo.
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Si, anche a me interessa 0 ma in una squadra è importante. Io anche vedrei Mancini come capitano. La rotazione pure a me sembra una cagata.
E poi io sono convinto di una cosa.
Pellegrini, senza fascia potrebbe anche tornare a giocare bene. Secondo me la fascia stessa che lo opprime. Non tutti hanno il carisma per la fascia.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io se avessi dovuto scegliere un capitano esulando dall'anzianità forse avrei scelto Svilar

-
- Leggenda
- Reactions:
Per il portiere è sempre un po’ più complicato, mi pare sia intervenuta anche una modifica regolamentare in tal senso.ingresso20libero ha scritto: ↑mar 5 ago 2025, 14:08 Io se avessi dovuto scegliere un capitano esulando dall'anzianità forse avrei scelto Svilar
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
si in effetti forse non sarebbe la cosa migliore per tenere il pallino della partita quando serve

-
- Leggenda
- Reactions:
Per quel che può valere, Pellegrini ha messo like a un post IG nel quale viene lodata la scelta di Gasperini. Mi sembra che il nuovo criterio sia stato accettato dal gruppo e dall’ex capitano stesso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma Pellegrini su queste cose è sempre stato intelligente non mi aspettavo nulla di diverso ne una polemica da parte sua

-
- Benaltrista
- Reactions:
È un provvedimento che non approvo. Prendo atto perché non posso fare altrimenti, ma mi dispiace veramente e credo non meriti di perdere la fascia.
Non tremerai di fronte ai giganti
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ne alterna 4, non 3: Elsha, Cristante, Pellegrini e Mancini. La priorità sono le presenze. O fai così o la lasci a Pellegrini. Non puoi darla a Mancini, A Pellegrini lo ammazzi definitivamente. A me piacerebbe vedere Svilar capitano.qixand ha scritto: ↑mar 5 ago 2025, 14:00 Il capitano più logico credo sia Mancini.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Per chi come me è diversamente giovane, il fatto che il capitano di una squadra sia il giocatore con più presenze non è una novità. Ora credo che tale criterio sia stato mantenuto solo in nazionale. Il Capitano dei gobbi maledetti, ad esempio, era Furino non Bettega o Scirea o Tardelli o Causio. Nella Roma prima di Ago il capitano era Sergio Santarini, e, andato via Agostino, siccome Bruno Conti per discorsi legati alla sua emotività non voleva farlo, la fascia finì sul braccio di Ancelotti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Titolare
- Reactions:
Si vero un bel portiere ma non ce lo cambio mai co Santo SvilarJean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 5 ago 2025, 9:24 Ha comunque avuto Carnesecchi che è molto bravo. Infatti in caso di cessione di Svilar avrei puntato proprio lui. Altrimenti Meret a zero che se la sarebbe giocata con Vasquez ma credo che il napoletano sarebbe partito certamente titolare.

-
- Titolare
- Reactions:
Ancora dovranno entrare bene in sintonia col sistema di gioco di Gasperini che in difesa va si a 3 come giocavamo gli anni scorsi,ma con la difesa alta quindi diversa da come stavamo prima....ci vorrà un Po di tempo per farci l'abitudine penso che lo stesso Svilar dovrà giocare più avanti di come era abituato....jsl14 ha scritto: ↑mar 5 ago 2025, 10:37 Io mi sono rivisto Lens-Roma.
Sinceramente in amichevole preferisco evitare le "sculate".
Mi spiego meglio: se dopo un minuto prendi quel gol magari è un campanello d'allarme migliore.
Invece passa il messaggio: altro clean sheet.
Spero lavorino nuovamente sui contropiedi perché pure col Cannes abbiamo rischiato.
Io preferisco perdere tutte le amichevoli ma lavorare sulle cause delle sconfitte in amichevole.
Nell'anno di Zeman bis eravamo tutti fomentati per 8 vittorie su 8... Poi Roma-Catania 2-2 all'ultimo minuto
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Io pureingresso20libero ha scritto:Io se avessi dovuto scegliere un capitano esulando dall'anzianità forse avrei scelto Svilar
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ma tanto non giocherà molto credo.Vaevictis ha scritto:È un provvedimento che non approvo. Prendo atto perché non posso fare altrimenti, ma mi dispiace veramente e credo non meriti di perdere la fascia.