Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: mar 19 ago 2025, 18:47 Si si per carità, ma è tanto.
Però possibile che in Arabia non si riesca?
Al momento è lui che non ci vuole andare. Diversamente a Giugno era andato all'Al Nassr e ora al Neom.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mar 19 ago 2025, 18:50 Al momento è lui che non ci vuole andare. Diversamente a Giugno era andato all'Al Nassr e ora al Neom.
Che culo che abbiamo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jean Louis Scipione ha scritto: mar 19 ago 2025, 18:43 A N'Dicka la Roma gli ha dovuto dare 4 perché era svincolato e perché non c'era di certo solo lei. Ricordo ad esempio il Milan ma sicuramente c'erano altre squadre, forse della Premier.
No era solo il Milan,contattato telefonicamente da padre Pioli.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

qixand ha scritto: mar 19 ago 2025, 16:59 Una cifra assurda. Non pensavo
Abbiamo dovuto dargliela perché si era messo in mezzo proprio Pioli.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Era cmq un vincitore dell'EL che si liberava a p. 0 a 23 anni quindi l'ingaggio sarebbe stato alto, ma di sicuro qualcosina abbiamo dovuto rilanciare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Diciamo allora che forse ci si aspettava qualcosa in più dal rendimento. Io onestamente lo cederei senza troppi rimpianti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: mer 20 ago 2025, 0:34 Diciamo allora che forse ci si aspettava qualcosa in più dal rendimento. Io onestamente lo cederei senza troppi rimpianti.
Ci si aspettava di piu` ma penso che in generale ingaggiandolo a quelle cifre hai piu` o meno sempre pensato che lo avresti ceduto per farci una plusvalenza prima di un'ipotetica trattativa per rinnovo perche` appunto avendo ancora 27 anni nell'estate 2027 (a proposito, auguri N'Dicka) quando sara` a 1 anno dalla scadenza gli dovresti fare un rinnovo a salire. Cio` detto cmq un buon affare considerate le condizioni in cui versavi (avevi il SA, poche cose ti potevi inventare). Penso semmai che speravano che dopo 2 anni di Roma potesse avere un mercato migliore di quello avuto finora.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

P0er me si esagera in negativo con i giudizi, le ricostruzioni e le colpe su quanto sta facendo Massara.
In una situazione economica non facile è riuscito comunque a portare quasi mezza squadra titolare di nuovi giocatori...
Gli appunti però che mi sento di fargli sono la scelta delle priorità sul mercato (anche se non totalmente dipendente da lui immagino) e la lentezza per chiudere alcune operazioni (ma qui può c'entrare la situazione economica come con Pinto che non riusciva a incastrare Belotti).
Sulle cessioni, se i giocatori che vorresti mandar via hanno determinati stipendi e aspirazioni come nel caso di Hermoso, Dovbyk e Ndicka, allora potevamo aspettarci di rimanere bloccati...
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

pasmadferit ha scritto: mer 20 ago 2025, 10:07 P0er me si esagera in negativo con i giudizi, le ricostruzioni e le colpe su quanto sta facendo Massara.
In una situazione economica non facile è riuscito comunque a portare quasi mezza squadra titolare di nuovi giocatori...
Gli appunti però che mi sento di fargli sono la scelta delle priorità sul mercato (anche se non totalmente dipendente da lui immagino) e la lentezza per chiudere alcune operazioni (ma qui può c'entrare la situazione economica come con Pinto che non riusciva a incastrare Belotti).
Sulle cessioni, se i giocatori che vorresti mandar via hanno determinati stipendi e aspirazioni come nel caso di Hermoso, Dovbyk e Ndicka, allora potevamo aspettarci di rimanere bloccati...
Le valutazioni su questo punto vanno ricalibrate in quanto Massara porta sulle proprie spalle il peso di essere accostato a Radio Manà Manà.

Quando si parla di lui "mediocre" diventa "schifoso" e 5 è 2.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Vaevictis ha scritto: mer 20 ago 2025, 10:10 Le valutazioni su questo punto vanno ricalibrate in quanto Massara porta sulle proprie spalle il peso di essere accostato a Radio Manà Manà.

Quando si parla di lui "mediocre" diventa "schifoso" e 5 è 2.
Che poi a me risulta che ne Piero Torri ne Galopeira abbiano dato chissà che notizie in anteprima da farci pensare che gliele aveva passate Massara stesso...
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

pasmadferit ha scritto: Che poi a me risulta che ne Piero Torri ne Galopeira abbiano dato chissà che notizie in anteprima da farci pensare che gliele aveva passate Massara stesso...
Torri ha candidamente confessato di avere un buon rapporto con Massara e di stimarlo profondamente in quanto delfino di Sabatini, ha anche detto che sarebbe felice se il nostro ds parlasse del mercato con il suo mentore
Il sottotesto è chiaro..
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

pasmadferit ha scritto: mer 20 ago 2025, 10:23 Che poi a me risulta che ne Piero Torri ne Galopeira abbiano dato chissà che notizie in anteprima da farci pensare che gliele aveva passate Massara stesso...
Ma sicuramente un canale privilegiato esiste, le dinamiche le conosciamo. Anche se, come dici tu, non abbiamo assistito a nulla di particolarmente eclatante su questo fronte.

Solo che ormai il forum s'è scatenato in virtù di questo asse Massara-Galopeira e difficilmente si riesce a leggere un'analisi che non sia influenzata da questo elemento.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

porcaccia ha scritto: mer 20 ago 2025, 10:28 Torri ha candidamente confessato di avere un buon rapporto con Massara e di stimarlo profondamente in quanto delfino di Sabatini, ha anche detto che sarebbe felice se il nostro ds parlasse del mercato con il suo mentore
Il sottotesto è chiaro..
Appunto, sappiamo che in passato si erano create certe dinamiche tra alcuni dirigenti della Roma e qualche figura dell'etere romano, ma a me non sembra che queste "amicizie" abbiano portato chissà che vantaggi a questi ultimi in termini di notizie e ricostruzioni tali da giudicare Massara uno che manda avanti i suoi amici per pararsi il culo di fronte a critiche o altro.
Magari sbaglierò e non ho seguito attentamente gli ultimi giorni radiofonici di una emittente in particolare però boh anche a me sembra ci sia un accanimento per certi versi ingiustificato nei suoi confronti
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

pasmadferit ha scritto: mer 20 ago 2025, 10:38 Appunto, sappiamo che in passato si erano create certe dinamiche tra alcuni dirigenti della Roma e qualche figura dell'etere romano, ma a me non sembra che queste "amicizie" abbiano portato chissà che vantaggi a questi ultimi in termini di notizie e ricostruzioni tali da giudicare Massara uno che manda avanti i suoi amici per pararsi il culo di fronte a critiche o altro.
Magari sbaglierò e non ho seguito attentamente gli ultimi giorni radiofonici di una emittente in particolare però boh anche a me sembra ci sia un accanimento per certi versi ingiustificato nei suoi confronti
Non c'e' nessun accanimento,ma nemmeno siamo scemi.Sono scesi tutti in campo per giustificare la cessione di Kone',le critiche si rivolgono a questo.Finora Massara Stava lavorando benissimo,però se pesti la merda non devi provare a dirmi che sia cioccolata,e con Kone' ne ha pestata una enorme.
Ultima modifica di Mike Foster il mer 20 ago 2025, 15:09, modificato 1 volta in totale.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

pasmadferit ha scritto: Appunto, sappiamo che in passato si erano create certe dinamiche tra alcuni dirigenti della Roma e qualche figura dell'etere romano, ma a me non sembra che queste "amicizie" abbiano portato chissà che vantaggi a questi ultimi in termini di notizie e ricostruzioni tali da giudicare Massara uno che manda avanti i suoi amici per pararsi il culo di fronte a critiche o altro.
Credo di aver illustrato in 800 modi diversi perché, a mio avviso, è un ds normale e non straordinario al di là delle amicizie.
Resta il fatto che la narrazione di alcuni soggetti ne ipervaluta la considerazione.
La stessa gente che dava del carciofo a Ghisolfi si è indignata per le critiche a Massara nella vicenda Konè domandandosi come mai persone adulte perdessero tempo a criticare l'operato di un professionista.
Praticamente una levata di scudi collettiva sullo stesso comportamento che questi soggetti hanno tenuto, centuplicato, nei confronti del francese. Non dimentico il carciofo, le battute sull'accento del professore, il monsieur di Torri e compagnia cantante.
Siccome siamo scemi ma non pisciamo dal ginocchio certe dinamiche credo si comprendano, soprattutto a Roma.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi