Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022 (a red5788 joint)

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto: Ci sta il bonus alla firma per il calciatore, la commissione per il procuratore ed è spuntata pure una commissione di 2 milioni per il padre. Io non so quanto chiedano per Dybala, ricordo per Emre Can a parametro 0 (zero cor cazzo), la Juve pagò 16 milioni di commissioni.
Che vergogna....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:04 Guarda, lo dico chiaramente così si capisce: non ce l'ho con la Roma e con Pinto ma con chi nei giorni scorsi ha detto chiaramente che la Roma aveva formulato un'offerta per Dybala, se sai che ti chiede 10 di commissioni e tu di commissioni offri 1, l'offerta non la fai proprio, o la fai per farti dire di no
Io non vado a comprarmi una villa da 10 milioni di euro se ho deciso che voglio spenderne al massimo 1, non la faccio l'offerta ufficiale. Chiedo all'acquirente il prezzo, mi informo, ma quando so che è fuori budget mi tiro indietro
io credo molto più serenamente che Pinto abbia fatto proprio come dici tu ed è sacrosanto e giustissimo
assolutamente non era una accusa alla Roma o a Pinto, anzi
Ma come fai a escludere che la Roma gli abbia fatto un'offerta e loro abbiano declinato spiegando cosa vogliono per firmare?
Abbiamo avuto Monchi che é stato 3 mesi dietro a Mahrez nonostante il leicester avesse fatto il prezzo...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

Claudio_asr ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:04 Guarda, lo dico chiaramente così si capisce: non ce l'ho con la Roma e con Pinto ma con chi nei giorni scorsi ha detto chiaramente che la Roma aveva formulato un'offerta per Dybala, se sai che ti chiede 10 di commissioni e tu di commissioni offri 1, l'offerta non la fai proprio, o la fai per farti dire di no
Io non vado a comprarmi una villa da 10 milioni di euro se ho deciso che voglio spenderne al massimo 1
io credo molto più serenamente che Pinto abbia fatto proprio come dici tu ed è sacrosanto e giustissimo
assolutamente non era una accusa alla Roma o a Pinto, anzi
Per me non c'è nulla di strano nell'essere consapevole, dopo essersi informati, che Dybala ed i suoi procuratori (prendo Dybala come esempio ma il discorso è estensibile a qualsiasi caso) chiedono X di ingaggio ed X di commissioni e presentare comunque una propria offerta informale che non raggiunga quelle cifre. Io intanto ti faccio sapere che alle cifre che ti dico io sono interessato altrimenti cerco altro, tu Dybala fatti le cose tue senza problemi ma consapevole che hai questa opzione. Magari alla fine all'Inter salta, non ti caga di striscio nessun'altro e mi richiami, magari no.

Ripeto che il calciomercato è un lavorio dinamico, continuo ed influenzato da contingenze che variano costantemente nell'arco di 3 mesi. Non è che le offerte sono solo quelle che si inviano in pompa magna con arrivo del messaggero a cavallo e dichiarazione alla stampa che senza quel giocatore non sarà possibile giocare a calcio. Non ci trovo nulla di anormale, per i motivi che ho detto e tanti altri, nel presentare offerte informali o che già si sa essere più basse di quanto richiesto, fa parte del gioco.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

antoniocs ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:11 Ma come fai a escludere che la Roma gli abbia fatto un'offerta e loro abbiano declinato spiegando cosa vogliono per firmare?
Abbiamo avuto Monchi che é stato 3 mesi dietro a Mahrez nonostante il leicester avesse fatto il prezzo...
scusami ma a logica, prima mi informo e chiedo al venditore quanto vuole, poi formulo la mia offerta, eventualmente, se posso permettermi di farla o voglio farla
ad ogni modo può anche darsi sia andata così, solo che fino a due giorni fa, prima delle parole di Totti, si parlava ancora di possibilità Roma, nessuno aveva tirato in ballo il problema commissioni
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da siamocosì »

per me ronaldo sarebbe fattibile. lo udt gli deve pagare 23 mil di stipendio ma non lo vuole perchè non c'entra con il nuovo progetto. se vuole che se ne vada deve fare come noi con nzonzi pagargli praticamente tutto lo stipendio. noi possiamo dargliene 8.
sul decreto crescita io ho letto che se lukaku torna entro giugno possono utilizzarlo perchè è stato fuori meno di un anno. non so se è vero e se si applicherebbe anche a ronaldo. quello che so è che fai 50k abbonameni e in un anno vendi più maglie di tutti gli altri anni messi insieme
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:14 scusami ma a logica, prima mi informo e chiedo al venditore quanto vuole, poi formulo la mia offerta, eventualmente, se posso permettermi di farla o voglio farla
ad ogni modo può anche darsi sia andata così, solo che fino a due giorni fa, prima delle parole di Totti, si parlava ancora di possibilità Roma, nessuno aveva tirato in ballo il problema commissioni
anche l'inter offre meno di quello che dybala chiede
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:14 scusami ma a logica, prima mi informo e chiedo al venditore quanto vuole, poi formulo la mia offerta, eventualmente, se posso permettermi di farla o voglio farla
Io sinceramente ancora mi caco addosso che sto nanetto venga da noi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Tony Brando ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:34 magari da nessuna parte. rimane lì a prenderli e amen.
Parliamo di un giocatore che dalla stagione 2002-2003 non è mai sceso sotto le 30 presenze complessive e se consideriamo il campionato solo in 2 occasioni ha fatto meno di 29 presenze (25 presenze nel 2002-03 a 17-18 anni, 27 nel 2017-18 in cui saltò le prime 4 giornate per squalifica). 19 stagioni da professionista e mai sotto le 25 presenze in campionato, accetterebbe di fare tanta panchina per la prima volta in carriera? Non mi sembra uno che resti solo per prendere lo stipendio.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Terzinaccio ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:13 Per me non c'è nulla di strano nell'essere consapevole, dopo essersi informati, che Dybala ed i suoi procuratori (prendo Dybala come esempio ma il discorso è estensibile a qualsiasi caso) chiedono X di ingaggio ed X di commissioni e presentare comunque una propria offerta informale che non raggiunga quelle cifre. Io intanto ti faccio sapere che alle cifre che ti dico io sono interessato altrimenti cerco altro, tu Dybala fatti le cose tue senza problemi ma consapevole che hai questa opzione. Magari alla fine all'Inter salta, non ti caga di striscio nessun'altro e mi richiami, magari no.

Ripeto che il calciomercato è un lavorio dinamico, continuo ed influenzato da contingenze che variano costantemente nell'arco di 3 mesi. Non è che le offerte sono solo quelle che si inviano in pompa magna con arrivo del messaggero a cavallo e dichiarazione alla stampa che senza quel giocatore non sarà possibile giocare a calcio. Non ci trovo nulla di anormale, per i motivi che ho detto e tanti altri, nel presentare offerte informali o che già si sa essere più basse di quanto richiesto, fa parte del gioco.
Vabbè tipo de laurentis che propone il rinnovo a mertens a 1 mln quando ne chiede tipo 5
Io credo che se l'ostacolo sono le commissioni lo scenario che ipotizzi tu non si realizzerebbe mai, i calciatori sono a loro volta schiavi dei procuratori
ce lo vedo proprio il procuratore di dybala rinunciare a non si sa quanti mln di commissioni
ma piuttosto convinco il mio assistito a firmare alle condizioni che propone l'Inter
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

simone ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:40 Io direi che prima di parlare di credibilità , bisogna capire meglio quello che si legge e riflettere bene su quello che si scrive.

Molto semplice.

Direi che c'è poco da capire in quello che hai scritto
simone ha scritto: Io direi essere dei fenomeni a giocare a pallone, non significa essere in grado di gestire una azienda (o i soldi o i destini di una azienda) sportiva.

Ruoli più di rappresentanza o più di scouting Totti non ne ha voluti fare, auspicava ruoli decisionali che non gli sono stati dati e per questo se ne è andato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:16 anche l'inter offre meno di quello che dybala chiede
Dai, un conto è offrire 5 quando ti chiede 7 ma essere d'accordo con gli agenti sulle commissioni che come già è stato giustamente detto saranno almeno 10 mln
Quella è una trattativa dove giustamente acquirente e venditore trattano
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

Claudio_asr ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:18 Vabbè tipo de laurentis che propone il rinnovo a mertens a 1 mln quando ne chiede tipo 5
Io credo che se l'ostacolo sono le commissioni lo scenario che ipotizzi tu non si realizzerebbe mai, i calciatori sono a loro volta schiavi dei procuratori
ce lo vedo proprio il procuratore di dybala rinunciare a non si sa quanti mln di commissioni
ma piuttosto convinco il mio assistito a firmare alle condizioni che propone l'Inter
Ma mi spieghi cosa costa fare sapere comunque ai procuratori di Dybala che in caso di commissioni, ad esempio, a 2 invece di 10 siamo interessati mentre altrimenti no? E perché l'eventualità che ciò sia accaduto è impossibile? È questo del tuo ragionamento che non riesco a capire.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Claudio_asr ha scritto: ven 17 giu 2022, 13:20 Dai, un conto è offrire 5 quando ti chiede 7 ma essere d'accordo con gli agenti sulle commissioni che come già è stato giustamente detto saranno almeno 10 mln
Quella è una trattativa dove giustamente acquirente e venditore trattano
mi sembra che la situazione si sia impallata anche per l'Inter sulle commissioni. però viene raccontata come una cosa che inevitabilmente finirà a dama.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

claudio dybala alla juve chiedeva 10 loro gli hanno offerto 7 (si può offrire meno non è un supermercato con i prezzi fissi) lui ha cercato in giro non se lo è cacato nessuno a 10 ed è tornato da agnelli che gli ha risposto, ci abbiamo pensato e quei soldi non te li diamo più. l'inter inizialmente ha offerto 5 poi saliti a 5,5. la roma un po' di più ma con commissioni annualizzate per un totale del 10%. per ora con l'inter non trovano accordo.
tutto questo per dire che nessuno chiede il prezzo e poi risponde si o no

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

simone ha scritto: ven 17 giu 2022, 12:25 Io direi essere dei fenomeni a giocare a pallone, non significa essere in grado di gestire una azienda (o i soldi o i destini di una azienda) sportiva.

Ruoli più di rappresentanza o più di scouting Totti non ne ha voluti fare, auspicava ruoli decisionali che non gli sono stati dati e per questo se ne è andato.

Anche per me non può farli (diatriba vecchia e acerrima con qualche utente del forum) ma è una mia opinione personale.

Secondo me non è così.
O meglio..è così solo in parte.
Può fare il dirigente? (IMHO)Si. Ma per farlo dovrebbe mettersi a studiare. Essere affiancato, prendersi lo spazio piano piano.
fare dei corsi, vedere come si fa a fare questo o quello.
Oltre a questo, Francesco ha un occhio per i giocatori, che i dirigenti nati come tali non possono avere. Un occhio dovuto all'esperienza (immensa) di campo.
E non si rende conto di quanto stia sprecando il suo vero talento, se proprio non vuole "studiare" per posizioni più importanti.
Ma rimane sempre lo stesso punto. Per fare questo (o qualsiasi altra cosa voglia fare), deve prima di tutto imparare che non può diventare un dirigente decisionale senza preparazione.
E in questo, è rimasto molto "giocatore". Cioè fare bene con il solo talento che madre natura gli ha dato.
Per il campo, gli veniva naturale. Per fare il dirigente, no.
Anzi, per questo ruolo, secondo me, deve studiare più di tutti.
DDR, imho, sarebbe molto più pronto (per questo ruolo) di Francesco. Ma DDR vuole fare l'allenatore. Ed è giusto che segua questo suo desiderio.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Rispondi