Vi ho sentito per anni parlare dell'importanza delle deleghe e ora non contano più? E comunque ranieri che va benissimo come garante o come dt non ha minimamente le competenze per fare il dg. Sticazzi che non vuole uno sopra una società seria glielo mette lo stessoFoveaASR ha scritto: ↑mar 28 ott 2025, 15:04 Ranieri è anche quello che non ha voluto altri dirigenti in organigramma per sua stessa ammissione, che si è seduto ai tavoli più scottanti degli ultimi mesi e che fa spesso capolino al campo di allenamento insieme a Massara.
Ci sono i job titles e poi c’è la realtà organizzativa: Ranieri è di fatto un dirigente.
Bryan Cristante
- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Bryan Cristante
- 
				FoveaASR
- Leggenda 
- Reactions:
Non so con chi tu abbia parlato, io rappresento solo me stesso. Ranieri è un dirigente, la società non poteva permettersi di perderlo lo scorso anno.siamocosì ha scritto: ↑mar 28 ott 2025, 17:09 Vi ho sentito per anni parlare dell'importanza delle deleghe e ora non contano più? E comunque ranieri che va benissimo come garante o come dt non ha minimamente le competenze per fare il dg. Sticazzi che non vuole uno sopra una società seria glielo mette lo stesso
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff

Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
Anche dato per scontato che sia un dirigente per me è assolutamente inadeguato per fare l'uomo al comando.
- Asvello
- Capitano 
- Reactions:
Ha supervisionato la bega del rinnovo di Svilar, tagliando ogni polverone che si stava scatenando in tempesta mediatica.
Ha sedotto Gasperini mentre stava ancora a Bergamo, riuscendo nell'intento così bene che quando lo hanno chiamato altre squadre ha detto no grazie, mi sono già innamorato.
Ti ha gestito Dybala nel migliore dei modi l'anno scorso, tagliando pure là ogni polemica, cosa invece che non era riuscita a De Rossi che anzi, si era incartato di brutto sui tentennamenti di Paulo.
Che altro deve fare per esser 'degno' del comando? Il cappuccino schioccando le dita e il maritozzo battendo i palmi?
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud

- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
Provo a spiegarmi. In una società vecchia maniera il proprietario in genere era un imprenditore appassionato di calcio. In quanto imprenditore aveva capacità in campo economico amministrativo in genere aveva una struttura alle sue spalle con un dg per lo più esperto di calcio un ds che conduceva le trattative e un direttore amministrativo che si occupava dei conti. Tutto passava per lui. Se il ds voleva vendere o comprare ne parlava con il presidente e lui decideva. Oggi le società sono molto più grosse spesso il presidente mette i soldi e al massimo discute sui massimi sistemi all'eca. Sotto di lui o c'è un ceo con competenze economiche e sportive più un dg che si occupa della gestione quotidiana della società più il resto. In alternativa c'è un ad area corporate e un ad area sportiva. Più tutto il resto. 
Noi abbiamo quello che mette i soldi un ex allenatore con tanta esperienza di calcio e nessuna in campo gestionale e amministrativa poi il da e il ds.
Manca chi gestisce la società. Il ds fa come cazzo gli pare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Un fiume di soldi buttati. Se metti in fila gli acquisti a cazzo fatti da quando sono arrivati i friedkin ti rendi conto. Pensa solo al centravanti tra abraham il mega prestito di lukaku shomu e dovbyk stai sopra i 100 mil per giocare con dybala falso 9. E infatti stiamo al 3 ds in 3 anni. Se sei contento bene così io vorrei una struttura seria

Noi abbiamo quello che mette i soldi un ex allenatore con tanta esperienza di calcio e nessuna in campo gestionale e amministrativa poi il da e il ds.
Manca chi gestisce la società. Il ds fa come cazzo gli pare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Un fiume di soldi buttati. Se metti in fila gli acquisti a cazzo fatti da quando sono arrivati i friedkin ti rendi conto. Pensa solo al centravanti tra abraham il mega prestito di lukaku shomu e dovbyk stai sopra i 100 mil per giocare con dybala falso 9. E infatti stiamo al 3 ds in 3 anni. Se sei contento bene così io vorrei una struttura seria
- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
Io ranieri lo amo. In una società old style poteva fare il dg perchè ci sarebbe stato sopra il presidente ma in una società come la nostra può fare il dt o il vicepresidente.

- Asvello
- Capitano 
- Reactions:
Però stai mancando il punto che differenzia il futuro prossimo dal passato anche più recente: adesso abbiamo Ranieri in società, fino all'anno scorso chi c'era che capisce davvero di calcio?siamocosì ha scritto: ↑mer 29 ott 2025, 8:06 Provo a spiegarmi. In una società vecchia maniera il proprietario in genere era un imprenditore appassionato di calcio. In quanto imprenditore aveva capacità in campo economico amministrativo in genere aveva una struttura alle sue spalle con un dg per lo più esperto di calcio un ds che conduceva le trattative e un direttore amministrativo che si occupava dei conti. Tutto passava per lui. Se il ds voleva vendere o comprare ne parlava con il presidente e lui decideva. Oggi le società sono molto più grosse spesso il presidente mette i soldi e al massimo discute sui massimi sistemi all'eca. Sotto di lui o c'è un ceo con competenze economiche e sportive più un dg che si occupa della gestione quotidiana della società più il resto. In alternativa c'è un ad area corporate e un ad area sportiva. Più tutto il resto.
Se ci sono stati (e ci sono stati) tanti, troppi acquisti sbagliati, nei quali ci metto pure quei calciatori mandati via orrxhs6 knsiderari non pronti e che invece ci avrebbero fatto comodo, negli anni, è proprio perché la DS era solo.
Oggi non è così, vedi il caso del rinnovo di Svilar.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud

- aldodice26x1
- Leggenda 
- Reactions:
Però quello che dice Stefano @siamocosì non è sbagliato. In realtà Ranieri sta svolgendo un ruolo più da DT che da DG anche perchè, come lui stesso ha detto proprio nella conferenza di presentazione dello scorso anno, non ha competenze per parlare di soldi. Ora, ci fosse un CEO che si occupa di queste cose andrebbe pure ben, ma nella situazione in cui siamo noi direi che servirebbe anche altro. Ottimo il ruolo di facilitatore, risolutore di problemi di spogliatoio e non solo, consulente del Presidente per le questioni calcistiche. Ma servirebbe anche altro.Asvello ha scritto: ↑mer 29 ott 2025, 8:35 Però stai mancando il punto che differenzia il futuro prossimo dal passato anche più recente: adesso abbiamo Ranieri in società, fino all'anno scorso chi c'era che capisce davvero di calcio?
Se ci sono stati (e ci sono stati) tanti, troppi acquisti sbagliati, nei quali ci metto pure quei calciatori mandati via orrxhs6 knsiderari non pronti e che invece ci avrebbero fatto comodo, negli anni, è proprio perché la DS era solo.
Oggi non è così, vedi il caso del rinnovo di Svilar.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto

Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
Esatto manca completamente il marotta o il carnevali della situazione. Poi certo se scegli la soulocu o il comolli non migliori. 
Non so voi ma ad esempio ascoltandolo ho avuto la netta sensazione che ranieri non abbia capito benissimo i meccanismi del fpf e del sa.

Non so voi ma ad esempio ascoltandolo ho avuto la netta sensazione che ranieri non abbia capito benissimo i meccanismi del fpf e del sa.
- aldodice26x1
- Leggenda 
- Reactions:
Vorrei tanto risponderti, ma quelli del SA non li ho capiti bene manco io. O, per lo meno, spero di non averli capitisiamocosì ha scritto: ↑mer 29 ott 2025, 11:15 Esatto manca completamente il marotta o il carnevali della situazione. Poi certo se scegli la soulocu o il comolli non migliori.
 . E, ti assicuro, su queste materie un po' più di Ranieri ci capisco.
 . E, ti assicuro, su queste materie un po' più di Ranieri ci capisco.  
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto

Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
Perchè so cose ostiche anche per un economista figuriamoci per un ex calciatore ex allenatorealdodice26x1 ha scritto: ↑mer 29 ott 2025, 11:30 Vorrei tanto risponderti, ma quelli del SA non li ho capiti bene manco io. O, per lo meno, spero di non averli capiti. E, ti assicuro, su queste materie un po' più di Ranieri ci capisco.

- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
Per me manco massara le ha capite fino in fondo

- Mike Foster
- Leggenda 
- Reactions:
Carnevali lo prenderei subito,ma dici che verrebbe nonostante Ranieri e Massara?siamocosì ha scritto: ↑mer 29 ott 2025, 11:15 Esatto manca completamente il marotta o il carnevali della situazione. Poi certo se scegli la soulocu o il comolli non migliori.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- karlem
- Pallone d'Oro 
- Reactions:
Non credo.

L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- siamocosì
- Hall of Fame 
- Reactions:
Lui verrebbe a comandare su massara e gasperini mentre ranieri ha un ruolo differenteMike Foster ha scritto: ↑mer 29 ott 2025, 12:21 Carnevali lo prenderei subito,ma dici che verrebbe nonostante Ranieri e Massara?