DavideASR91 ha scritto: ↑ieri, 0:52
C'è da fare una considerazione secondo me, a Bergamo non gli hanno mai comprato o ha avuto difensori decenti, sicuramente anche per scelta sua ma i soldi li hanno sempre spesi dal CC in su.
Mi auguro che qui avendo difensori migliori possa subire di meno dietro.
DavideASR91 ha scritto: ↑ieri, 0:52
C'è da fare una considerazione secondo me, a Bergamo non gli hanno mai comprato o ha avuto difensori decenti, sicuramente anche per scelta sua ma i soldi li hanno sempre spesi dal CC in su.
Mi auguro che qui avendo difensori migliori possa subire di meno dietro.
Boh mi pare un po' pure per disegno suo però nell'intervista di Oggi ha detto chiaramente che i soldi seri si spendono in avanti, la gente costosa gliela prendessero in avanti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Nella AS Roma la fascia di capitano ha un certo significato, darla in base alle presenze significa svilirla perché in questo modo andrà da un braccio all'altro come una farfalla. Non sono d'accordo col mister.
Totti sarebbe diventato capitano diciamo in maniera definitiva solo dopo l'addio di Aldair giusto per capirci.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Zio.80 ha scritto: ↑ieri, 1:43
E poi a Bergamo non ce l'aveva santo Svilar
Ha comunque avuto Carnesecchi che è molto bravo. Infatti in caso di cessione di Svilar avrei puntato proprio lui. Altrimenti Meret a zero che se la sarebbe giocata con Vasquez ma credo che il napoletano sarebbe partito certamente titolare.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Zio.80 ha scritto: ↑ieri, 1:43
E poi a Bergamo non ce l'aveva santo Svilar
Io mi sono rivisto Lens-Roma.
Sinceramente in amichevole preferisco evitare le "sculate".
Mi spiego meglio: se dopo un minuto prendi quel gol magari è un campanello d'allarme migliore.
Invece passa il messaggio: altro clean sheet.
Spero lavorino nuovamente sui contropiedi perché pure col Cannes abbiamo rischiato.
Io preferisco perdere tutte le amichevoli ma lavorare sulle cause delle sconfitte in amichevole.
Nell'anno di Zeman bis eravamo tutti fomentati per 8 vittorie su 8... Poi Roma-Catania 2-2 all'ultimo minuto
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ieri, 2:12
Boh mi pare un po' pure per disegno suo però nell'intervista di Oggi ha detto chiaramente che i soldi seri si spendono in avanti, la gente costosa gliela prendessero in avanti.
Si senza dubbio è anche una scelta sua però come base di partenza dico che Palomino/Toloi so molto piu scarsi di Ndicka/Mancini
jsl14 ha scritto: ↑ieri, 10:37
Io mi sono rivisto Lens-Roma.
Sinceramente in amichevole preferisco evitare le "sculate".
Mi spiego meglio: se dopo un minuto prendi quel gol magari è un campanello d'allarme migliore.
Invece passa il messaggio: altro clean sheet.
Spero lavorino nuovamente sui contropiedi perché pure col Cannes abbiamo rischiato.
Io preferisco perdere tutte le amichevoli ma lavorare sulle cause delle sconfitte in amichevole.
Nell'anno di Zeman bis eravamo tutti fomentati per 8 vittorie su 8... Poi Roma-Catania 2-2 all'ultimo minuto
Non penso succeda, credo Gasperini li faccia dormire col visore indossato per riguardare gli errori.
karlem ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 21:00
Elsha 320 (13° della storia della Roma, 17.406 minuti)
Cristante 318 (14°, 23.856minuti)
Pellegrini 316 (15°, 22.352minuti)
Mancini 274 (26°, 23.390minuti)
Dybala 113 (149°, 7.298minuti)
Considerando che il faraone partirà titolare pochissime volte, Cristante certo non sempre, Pellegrini è infortunato e chissà come torna, direi che anche Mancini avrà le sue fasce...
Anche per me,e Cristante vice Capitano.Il declassamento vero e' per Pellegrini,che diventa soldato semplice.
Ultima modifica di Mike Foster il mar 5 ago 2025, 12:10, modificato 2 volte in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
LupoGrigio ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 23:57
Corretto.
Secondo me, il "sistema Gasperini" ti farà vincere la serie A quando evolverà del tutto la fase difensiva.
Ovviamente, sarà sempre un sistema che ti fa prendere più goal della media...ma se si riuscisse a migliorare quel numerino lì, potrebbe diventare molto interessante.
Ma se non c'è riuscito in 9 anni di Atalanta, e ti dice che i soldi preferisce investirli sull'attacco quando in difesa hai ndicka,Mancini,celik e quello nuovo che non sono propriamente degli "svilar" nel loro ruolo, probabilmente è proprio un fatto di attitudine.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 22:30
Al momento quello messo meglio mi pare Cristante, non perchè sia più titolare di Mancini, ma l'impiego di El Sha e Pellegrini, soprattutto dal 1mo minuto, probabilmente sarà più limitato e cmq Cristante è parecchio avanti a Mancini.
Hai ragione,ma come sistema di gioco,al di là dell apprezzamento,della stima verso Cristante,per me Gasp non lo vede proprio come titolare nei due mediani.Li serve velocità e tecnica,per ribaltare il gioco,è sono doti che Cristante non ha,qui non puoi arginare con la disciplina e il sacrificio.Io lo vedo molto meglio come centrale arretrato,alla De Roon,ma nei due mediani può essere solo un ripiego.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Insomma Gasperini ha detto che Dovbyk ha delle lacune sul piano tecnico e che su, le possiamo vedere anche noi...quindi utenti del forum, da oggi lo potete dire senza nessuno che chieda patenti da esperto di calcio. E chi sei tu? sono professionista, professionista nell'amore sono un pirata sono un signore...
Elenchiamo anche le doti, perché ne ha ma che non stoppa 'na palla se po di'!
LupoGrigio ha scritto: ↑lun 4 ago 2025, 23:50
Anche a me il mister ha dato l'impressione di non apprezzare troppo Dovbik.
Quando dice che stato pagato una bella cifra, è come se dicesse "è stato pagato troppo".
La possibilità che Dovbik rimanga è comunque alta, a prescindere da quanto lo apprezzi Gasperini...
Per me ne riconosce il valore,ma ha fatto capire di essere molto esigente.Credo lo faccia proprio per migliorarne le lacune,deve fare meglio Dovbyk.All' inizio non era entusiasta neanche di Scamacca,che poi fa doppietta ad Anfeld Road.
ad ogni modo per chi volesse farsi un'idea più completa dell'intervista qui il video, che restituisce sempre una sensazione diversa.
aggiungo che mi piace questa normalizzazione della comunicazione della roma, che finalmente mette ogni tanto a disposizione dei giornalisti l'allenatore durante il ritiro. si evitano molti equivoci.
cosa non mi piace è la "liquidità" della fascia. un capitano stabilito e identificato da tutto il gruppo ci vuole, non è solo quello che scambia il gagliardetto la domenica. è un ruolo che viene ricoperto per tutta la settimana.
paolo67 ha scritto: ↑ieri, 12:18
Insomma Gasperini ha detto che Dovbyk ha delle lacune sul piano tecnico e che su, le possiamo vedere annche noi...quindi utenti del forum, da oggi lo potete dire senza nessuno che chieda patenti da esperto di calcio. E chi sei tu? sono professionista, professionista nell'amore sono un pirata sono un signore...
Elenchiamo anche le doti, perché ne ha ma che non stoppa 'na palla se po di'!
Perfetto Paolo.