confermo e sottoscrivoErik ha scritto:Limortaccivostra.
[Champions League] Bayer Leverkusen - Roma [20/10/2015]
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Champions League] Bayer Leverkusen - Roma [20/10/2015]

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Io l'ho sentito in diretta e sono rimasto sorpreso, sono cose che non si possono dire ( specialmente in quel modo) ma questo non vuol dire non siano veritiere. Non è un discorso razziale ma di caratteristiche e ne potete parlare con qualsiasi allenatore. I giocatori di colore, soprattutto di origine africana, sono più istintivi e per questo delle volte non agiscono riflettendo sul possibile sviluppo dell'azione ma sull'immediato. Se questo viene visto come un discorso razziale diventa un problema, se vogliamo parlarne da un punto di vista caratteriale lo è di meno.callaghan ha scritto: mi pare più che giusto... se la facessimo finita con questo razzismo spicciolo
Tante volte si parla della spocchia dei Francesi, della sindrome di superiorità dei tedeschi, del lassismo degli italiani...se vogliamo far finta che alcune caratteristiche caratteriali non influiscano anche sulla prestazione sportiva bene ma non è così.
Eranio ha sbagliato, l'ho sentito e l'ha messa dal punto di vista del saper pensare o meno, sbagliando, ma delle differenze ci sono. Alcune volte questa istintività diventa un fattore positivo, altre negativo.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma eranio è ancora vivo? me l ero quasi dimenticatoMark ha scritto:saputo da poco da chi ha segiuto la partita dalla tv svizzera
La Rsi, televisione pubblica della Svizzera, ha licenziato Stefano Eranio per un commento su Antonio Ruediger nel corso del match di Champions League di ieri tra Bayer Leverkusen e Roma.
L'ex giocatore di Genoa e Milan, come si legge nel comunicato della tv svizzera, avrebbe così commentato un errore del centrale giallorosso: "I giocatori di colore, quando sono sulla linea difensiva, spesso certi errori li fanno perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente però, quando c'è da pensare spesso e volentieri fanno questi errori".
Questo un altro estratto del comunicato della Rsi: "Dopo avere attentamente valutato la portata di questo commento, del tutto incompatibile con le regole e la deontologia del servizio pubblico e preceduto da un'altra affermazione dello stesso tenore fatta da Eranio durante l'incontro Manchester City-Juventus del 15 settembre scorso, la direzione della Rsi ha deciso di interrompere immediatamente la collaborazione con Eranio stesso. Nel contempo -aggiunge la Rsi-, distanziandosi dalle parole del commentatore ospite, la Rsi si scusa con il pubblico, parte del quale non ha mancato di comunicare il suo dissenso".

- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vabbè, s'è spiegato male.
Ma questa cosa degli africani e la concetrazione la pensano in molti, anche molti allenatori di colore (penso all'Nba)
poi se 2/3 mesi aveva detto "sti negri demmerda negli zoo li metterei" allora è un razzista e il licenziamento è giusto
Ma questa cosa degli africani e la concetrazione la pensano in molti, anche molti allenatori di colore (penso all'Nba)
poi se 2/3 mesi aveva detto "sti negri demmerda negli zoo li metterei" allora è un razzista e il licenziamento è giusto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
7 gol in due trasferte speriamo che quando andiamo al camp nou il barça è già bello che qualificato

- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Il problema è come l'ha detto Nicola ma un fondo di verità c'è. Quante volte si è detto, tutti, che i giocatori Slavi sono dei fenomeni tecnicamente ma il carattere li porta a perdersi? tante!giùlemanidaCole ha scritto:vabbè, s'è spiegato male.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma infatti l'ho scritto pure io sta cosa ieri e mi sono preso del razzista.paolo67 ha scritto: Il problema è come l'ha detto Nicola ma un fondo di verità c'è. Quante volte si è detto, tutti, che i giocatori Slavi sono dei fenomeni tecnicamente ma il carattere li porta a perdersi? tante!
ho parlato di neri africani e al solito s'è partito a darmi del razzista

- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
sicuramente però non credo che la società non abbia interpellato e avuto rassicurazioni da allegri sull'esclusione di Vidal o al contrario sia stato Allegri stesso a chiedere alla società di allontanare vidal per due partite visto lo screzio tra i dueDaniele Zeta ha scritto: credo che la società intervenga in questa cose
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
se vince col bate e noi col bayer gli basterebbe un punto quando incontrerà noi, se non sbaglioChiamatoreMascherato ha scritto:7 gol in due trasferte speriamo che quando andiamo al camp nou il barça è già bello che qualificato
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
le domande sono sempre quelle all'inizio dell'anno, ci avevano convinto che certe partite le avvrebbero potute giocare Maicon e Castan... 2 grossolani errori di valutazione. Sarebbe bastato tenere mapou che in emergenza può fare anche il terzino... oggi invece toro deve giocare sempre e non è in grado, castan e rudiger sono mezzi convalescenti ma devono giocare per forza...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah quindi cominciate a capirlo anche voi che é stato sbagliato di brutto il mercato? No perché fino a qualche settimana fa me prendevate per pazzo visionario.
ASR
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
no, noi te piamo pe pazzo quanod dici che garcia c' ha tutte le scusanti del mondo. sempre.Freedom ha scritto:Ah quindi cominciate a capirlo anche voi che é stato sbagliato di brutto il mercato? No perché fino a qualche settimana fa me prendevate per pazzo visionario.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se il mercato é stato sbagliato, ovvio che ha scusanti. Poi che stia sbagliando anche lui l' ho detto.ilmauro ha scritto: no, noi te piamo pe pazzo quanod dici che garcia c' ha tutte le scusanti del mondo. sempre.
ASR
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
spalletti che doveva fa?Freedom ha scritto: Se il mercato é stato sbagliato, ovvio che ha scusanti. Poi che stia sbagliando anche lui l' ho detto.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
freedom l'altro ieri stando seduto in panca tuto il secondo tempo ha per primo fatto passare il messaggio che la pratica era archiviata. errore colossale anche perchè prima aveva fatto bene ad esempio il cambio salah falque nel momento giusto ecc