Contento per i 3 punti e per la buona prestazione (anche se il Livorno è veramente indecente), c'è ancora tanto da lavorare, in primis sul mercato
Manca il sostituto di Lamela ma manca sopratutto una prima punta, Borriello ieri quasi nullo, Totti credo si possa adattare ma di certo non basta
Contento per i 3 punti e per la buona prestazione (anche se il Livorno è veramente indecente), c'è ancora tanto da lavorare, in primis sul mercato
Manca il sostituto di Lamela ma manca sopratutto una prima punta, Borriello ieri quasi nullo, Totti credo si possa adattare ma di certo non basta
Molto bene Maicon e Florenzi
A me Totti prima punta mi ha dato una buonissima impressione...appena si è messo li davanti si è accesa la luce...sono sempre più convinto che esterno dia di meno...nell'uno contro uno è praticamente nullo, non salta l'avversario, invece se gioca spalle alla porta puo sfruttare gli inserimenti degli esterni e potrebbe esse un'arma in più...spero che Rudi se ne sia accorto...
Francesco ha scritto:
A me Totti prima punta mi ha dato una buonissima impressione...appena si è messo li davanti si è accesa la luce...sono sempre più convinto che esterno dia di meno...nell'uno contro uno è praticamente nullo, non salta l'avversario, invece se gioca spalle alla porta puo sfruttare gli inserimenti degli esterni e potrebbe esse un'arma in più...spero che Rudi se ne sia accorto...
Ha convinto molto anche me, è andato decisamente meglio da prima punta...dando per scontato che un giocatore come Totti fa bene dovunque lo metti se il gioco di Garcia prevede un centrale di movimento che sale per liberare gli esterni (quindi libero di svariare per non dare riferimenti) credo che Totti possa far bene, ovviamente come soluzione di ripiego perche io mi aspetto il centravanti da 15 gol
Curioso di vedere la formazione che affronterà il Verona, per capire se anche Garcia è rimasto convinto di questa soluzione...la speranza naturalmente è che in questi giorni arrivi la punta centrale
superkagno ha scritto:
florenzi a destra per coprire/lasciare spazio a pjanic e maicon è ottimo.
poi se segna un gol a partita è meglio.
lode a cerbero che lo dice da due mesi che diventava titolare subito.
Si, Cerbero pero se non ho capito male lo vede intermedio di centrocampo non esterno alto...e io sono d'accordo con lui
Per me puo fare l'estero in emergenza (perche ha le caratteristiche giuste) ma li serve uno piu letale sottoporta
Luz Lupe ha scritto:“Daje Roma!!!! Grandi De Rossi e Florenzi” scrive sul suo profilo twitter John Arne Riise il terzino norvegese che non dimentica la Roma con la quale ha giocato.
l unico uomo che giocava con la maglietta a mani corte a inizio gennaio di sera a milano!
Luz Lupe ha scritto:“Daje Roma!!!! Grandi De Rossi e Florenzi” scrive sul suo profilo twitter John Arne Riise il terzino norvegese che non dimentica la Roma con la quale ha giocato.
L'abbiamo silurato per sostituirlo con J.Angel prima e Balzaretti poi ...
Tre punti e poco più (e guai comunque a sputarci sopra). In generale questa Roma ancora non mi convince a pieno.
Primo tempo mediocre, con possesso palla sterile e poco produttivo. La partita cambia nel secondo tempo con l'ingresso di Gervinho al posto di Borriello (impalpabile e inguardabile) e lo spostamento di Totti al centro. La manovra della Roma sembra beneficiarne, anche se servono due prodezze personali per sbloccare e chiudere la partita.
Sul gol di Daniele ho urlato come non mi accadeva dal gol del Capitano contro la Juve.
Per il resto mi è sembrata una Roma appena sufficiente, con poca qualità dalla trequarti in su. Manca Lamela. Manca l'uomo che si prende la responsabilità di prendere la palla tra i piedi, saltare l'uomo e creare la superiorità numerica.
Per il resto male Bradley lento, in ritardo e impacciato, malissimo Borriello che in questa squadra non centra una ceppa (vorrei sapere quale erudito esperto di calcio pensava di sostituire Osvaldo con lui).
Note positive: non aver sofferto mai (ma qui non si capisce il limite tra meriti della Roma e demeriti del Livorno che ha mostrato solo Bardi e Duncan come giocatori decenti), Maicon decisamente positivo, Castan, De Rossi e, soprattutto, un ottimo Alessandro Florenzi.
Domenica contro il Verona servirà un'altra Roma, specie in avanti.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
A me è piaciuta molta questa Roma, paziente e brava a leggere le fasi della partita. Abbiamo giocato contro una neo promossa e bisogna andarci piano, ma ho visto una squadra molto promettente.