José Mourinho

Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da paz »

Il calcio rimane un vanity asset
Sul lungo periodo, tutti perdono, persino gente come berlusconi e Moratti.
La stessa juve si è costruita sulla fine degli interventi finanziari della Fiat
I debiti delle squadre europee, debiti che li hanno spinti a creare la superlega, stanno lì a dimostrarlo.
Poi ci sono i fondi sovrani, che sono un’altra cosa
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Vaevictis ha scritto: lun 10 mag 2021, 18:33 Prendete e godetene tutti

ahahahahah delle chicche..
"ma dai! fa il serio su.."
"com'è il sito della Roma?" (certo come no..) con l'altro che rincara "ma che ne so" (sicuramente)
"ma che significa? che ha già firmato? sai loro ne annunciano tanti...." (esilarante)

AHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

paz ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:39 Il calcio rimane un vanity asset
I debiti delle squadre europee, debiti che li hanno spinti a creare la superlega, stanno lì a dimostrarlo.
Guarda io non credo che sia così..però non sono un economista e neanche mi importa esserlo.
Quindi non posso replicare dati alla mano.
Ma credo che stadio, sponsor, merchandising..fatto come si deve (con una squadra vincente) può portare a begli introiti.
Ripeto però, che non sono un economista..quindi non so neanche di che sto parlando
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Ma neanche io lo sono.
Fu warren buffet a definire così il calcio.

I debiti mostruosi delle squadre credo dimostrino ampiamente come dia difficile fare profitti.
Semmai il profitto sta tutto nella visibilità che ti dà il calcio è che ti da potere sociale da spendere in altri affari.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

skotos ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:39 Balzani: "Da quello che ho capito io, daranno a Mourinho un budget di 300 milioni nei 3 anni."
e perchè non 500? inventare per inventare... "da quello che ho capito io"... e dove di grazia lo avrebbe capito?
io ci voglio credere!
:fapfap:
Fortune, that arrant whore
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

skotos ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:39 Balzani: "Da quello che ho capito io, daranno a Mourinho un budget di 300 milioni nei 3 anni."
e perchè non 500? inventare per inventare... "da quello che ho capito io"... e dove di grazia lo avrebbe capito?
Quindi visto chi lo ha detto avremo un budget di 30 milioni 3 anni..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Balzani non capirebbe nemmeno se i friedkin glie lo rivelassero a quattrocchi
Figurati in questa realtà di silenzi
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

"Quando prendo decisioni importanti, mi assicuro di avere tutte le informazioni di cui ho bisogno a portata di mano. Questa è la strategia migliore, perché è impossibile prendere decisioni senza conoscere tutti i dettagli e prendersi del tempo per capirli. Non lasciamo che le pressioni esterne influenzino ciò che facciamo all'interno. Le pressioni sono sempre presenti nel calcio, ci concentriamo sulle basi e sulla nostra preparazione e manteniamo un ambiente divertente ma professionale e impegnato".
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Comunque pensate pe un attimo se fosse vero,austini andrebbe in tilt tipo millenium bug.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Lando ha scritto: mar 11 mag 2021, 16:09 io ci voglio credere!
:fapfap:
Un altro pretesto per spippettarti, non ti sembrava vero eh?
John Titor
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da John Titor »

i bilanci ufficiali ingannano
riescono solo a dare la misura della situazione debitoria e finanziaria
in cui ciascuno di questi volponi lascia il club alla fine della proprio gestione
in mezzo ci stanno milioni spostati all'estero con operazioni di mercato fittizie o gonfiate e stipendi altrettanto milionari distribuiti a sé stessi, amici o società collegate
poi chiudono una gestione
e ricominciano la giosta da un'altra parte
non sono scemi da rimetterci
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

dibbath ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:09 Secondo me noi tifosi sottovalutiamo la grancassa mediatica che si tira appresso il calcio. Con i pro (tanti per un'azienda e un'imprenditore) e i contro (bene o male pochi, paragonandoli alle aziende "normali".) Nel senso che per farle fallire ce ne vuole.
I vari Commisso, Pallotta, Soros, l'americano del Parma, gli Zhang..ma anche Lotito, i Sensi, cragnotti,cairo..chi li aveva mai sentiti prima che entrassero nel calcio?
E dopo invece erano conosciuti da tutti..Lasciamo perdere gli addetti ai lavori, parlo dei tifosi comuni.
E ho lasciato fuori moratti, agnelli, berlusconi..tutta gente già..chiacchierata..

I friedkin non dico che non erano conosciuti..ma se chiedevi ad ogni tifoso della Roma uno alla volta chi fosse il TFG, chi sapeva risponderti?
Adesso, in europa..tutti sanno chi sono quelli del The Friedkin Group perchè sono gli americani che si sono comprati la Roma.

A tutto questo aggiungi se i TFG portino, un giorno, la Roma a vincere il titolo della serie A.
Sai che cassa di risonanza solo negli US?

La patria della frase "Rome has not been built in one day", una società che non vinceva da anni viene portata al trionfo da Americani perchè "Americans do it better".

Lascia perdere che erano americani anche i predecessori..
Questo non lo noteranno mai..
Però immagina che botto farebbero i Friedkin ovunque.
E se poi un giorno riuscissimo a vincere la champions? Noi li porteremmo in trionfo per sempre.
Ma sarebbero incensati ovunque.
E questo senza contare l'appeal INCREDIBILE che ha il marchio Roma con questo nome..
Incredibile come dal 1927 NESSUNO abbia capito veramente la potenzialità di questa cosa..
Sai cosa me lo fa pensare? il commentatore per l'inghilterra di Roma-Barcellona (Peter Drury)..che al gol di Manolas urlava come un pazzo:
"Rome rises from their ruins"

Le rovine, la Roma imperiale, i gladiatori, i lupi, l'impero..Con una Roma vincente sai che cosa può scatenare?

In un futuro immaginifico: Finale di Champions del 2043. Roma-PSG. La Roma vince. Come si fa a non menzionare Cesare e la conquista della Gallia?
Sarebbe na scoattata? pò esse. Ma quante erezioni avremmo noi?

io neanche riesco ad immaginare quanto possano pompare il merchandising gli yankees...ma credo che potrebbe essere una cosa mostruosa.
ma infatti e` cosi`, noi siamo condizionati da 10 anni in mano a uno speculatore che ha impostato tutto il club sulla filosofia "quando lo rivendo ci devo rifare piu` di quanto ci ho speso" e "prima cresci gli incassi e solo dopo puoi vincere" nascondendosi dietro alla foglia di fico del FPF.

ora siamo in mano ad un gruppo imprenditoriale e in quest'ottica dobbiamo ragionare. i Friedkin vogliono espandere le loro attivita` (dall'entertainment al turismo e forse anche altre) in Europa ed i canali che ti apre essere il Presidente della Roma che ha preso Mourinho sono canali che altrimenti dovresti pagare le varie McKinsey, Deloitte ecc per aprire.

del resto pure Suning ha ottenuto tramite le sponsorizzazioni dell'Inter dei servizi marketing in house che probabilmente gli sarebbero costati molto di piu` a comprarli 'off the shelf' da una WPP o Publicis. poi il governo cinese gli ha detto basta, i Friedkin sono indipendenti.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto: mar 11 mag 2021, 15:39 Il calcio rimane un vanity asset
Non e` un ragionamento che tiene conto di quanto avrebbero speso FCA, Fininvest ecc in pubblicita` e business transformation per ottenere gli stessi benefici (pubblicita`, riconoscibilita`, contatti, in alcuni casi impunibilita`) che hanno ottenuto tramite il calcio. Si vede solo la spesa che e` il dato materiale a bilancio, ma la spesa viene fatta per ottenere dei servizi indietro, non sono servizi tangibili tipo l'idraulico ma ci sono eccome.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
John Titor
Promessa
Promessa
Reactions:

I bilanci possono contenere solo le voci contabilizzate e contabilizzabili

poi ci sono quelle non contabilizzabili perché non hanno un valore contabile certo (es. trombata con la Leotta)

e quelle non contabilizzabili e contabilizzate perché "in nero"
John Titor
Promessa
Promessa
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 mag 2021, 17:04 ma infatti e` cosi`, noi siamo condizionati da 10 anni in mano a uno speculatore che ha impostato tutto il club sulla filosofia "quando lo rivendo ci devo rifare piu` di quanto ci ho speso" e "prima cresci gli incassi e solo dopo puoi vincere" nascondendosi dietro alla foglia di fico del FPF.
Pallotta(o chi per lui) si era fatto questo conto
prendo la squadra a poco con l'obiettivo di speculare sulla costruzione dello stadio
si era dato 8 anni come tempo limite
nel frattempo gestione in economia
autofinanziamento compra-vendi- compra-vendi
stipendi e prebende (e la creazione di una struttura elefantiaca quanto costosa e inutile)
e foraggiamento della comunicazione amica
col compito di raccontare realtà parallela
e accattivante per la piazza
Rispondi