Perfetto.Luke Skywalker ha scritto:Si parte subito con i complimenti. La Roma è andata a un goal dai supplementari e non esito a dire che, se se la fosse giocata meglio all'andata, nonostante qualche torto arbitrale e qualche sbavatura evitabilissima (vedi i due goal concessi oggi) sarebbe andata in finale. Mai avrei pensato di vincere 4-2 qui. Significa che tra le due squadre non c'era una differenza enorme e che hanno pesato molto l'inesperienza a certi livelli di alcuni giocatori e la presunzione di giocare in quel modo ad Anfield. Ciò detto, qualora l'hobbista (venendus est) non avesse regalato quel goal in apertura, staremmo parlando di un 4-1 trionfale che ti porta a Kiev. Quindi un pizzico di rammarico c'è ma, seriamente, è più che compensato dalla soddisfazione per quel che mi riguarda. Sarà che con Di Francesco mi sono ampiamente sfogato dopo Liverpool, io esco da stasera con più gioie che dolori. Nei 180 minuti meritano comunque loro perchè tu gli hai spianato la strada troppe volte con callate allucinanti, ma nonostante tutto a momenti li fregavi.
Questo che ci insegna? Ci insegna che questa squadra, se puntellata bene, l'anno prossimo qualche soddisfazione ce la può dare e che a Di Francesco, specie se centra il terzo posto, va garantito un altro anno. I giovani devono ancora crescere ma si faranno, il DS ha avuto un anno di tempo per preparare la sua strategia estiva e sono sicuro che, al netto delle cessioni (comunque necessarie per migliorare la situazione finanziaria e rendere la rosa più sostenibile), 2-3 giocatori importanti in più, magari giovani, li darà a questa squadra. Il progetto continua e fra un po' si inizia a fare sul serio per lo stadio.
Sugli errori arbitrali: scandalosi, la federazione deve farsi sentire. Ma se vai a guardare, per un rigore negato dovuto agli errori (facciamo un goal in meno), ci sono stati almeno 3 goal regalati dalla Roma al Liverpool tra andata e ritorno. Togli quelli e passavi con la pipa in bocca, quindi attenzione a marcarli troppo. Bravissimo Di Francesco (nell'extra-campo mi piace veramente tantissimo) a non sottolinearli.
Il Liverpool? deve stare molto attento in finale. Il Real è strafavorito e non solo per la differenza di caratura tecnica. Questi hanno rischiato di farsi ribaltare completamente il risultato (alla fine c'è solo un goal di differenza) da una Roma ormai quasi morta, che gli ha fatto tre regali incredibili in 180 minuti, che ha subito dei tori arbitrali clamorosi e che alla fine ha giocato con Antonucci! In attacco sono molto forti, ma il resto della squadra non lo vedo all'altezza. Con il Real, che i problemi della Roma non ce li ha di certo, rischiano veramente tanto. Ma comunque è una partita secca e chissà. Dico che hanno meritato di passare più per la sciatteria e l'inesperienza della Roma che per loro forza, il che è preoccupante per chiunque nel mondo tifi per i reds e fa capire quanto la Roma sia stata vicina all'ennesima impresa.
Buona notte e forza Roma!
[Champions League] Roma - Liverpool [02/05/2018]
Re: [Champions League] Roma - Liverpool [02/05/2018]
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Klopp editjoe ha scritto:Ripeto, il Liverpool doveva finire in 9 e c'erano almeno un altro rigore se non 3. Uno degli inglesi all'ennesimo fallo di mano in area mi fa un po' imbarazzato "forse gli arbitri pensano che sia una partita di pallamano".
Si, stocazzo.
Peccato la poca fisicità mostrata nel primo tempo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Ce lo siamo rubati da soli il sogno...senza sensi ha scritto:Ci hanno rubato un segno.
Scendendo in campo con la merda nelle mutande dal primo minuto di Liverpool-Roma e poco concentrati nel primo tempo di oggi...
Certo se mi dai ciò che è mio probabilmente sto 3-2 al 65esimo con Arnold espulso...
Ma io ho visto che la Roma in 2 partite ha iniziato a giocare quando il Liverpool ha smesso... Beh sta cosa non mi va giù... Non ci credevano manco loro
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Ma vaffanculo. E lavate i dentiBreakingDani ha scritto:Klopp: “Complimenti alla Roma, sono fortissimi. Non siamo stati freddi, ma felici di essere in finale”
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Comunque ogni volta che vedo la Champions con gli arbitri degli altri campionati penso: dio ci preservi Orsato e Tagliavento, pensa cosa arrivo a dire.
In Italia, un arbitro che facesse un decimo delle cazzate cumulative fatte dalle terne tra andata e ritorno (e contro il Barca...) finirebbe ad arbitrare in Eccellenza le partite tra il Tempio Pausania e l'Orgosolo, maledizione.
In Italia, un arbitro che facesse un decimo delle cazzate cumulative fatte dalle terne tra andata e ritorno (e contro il Barca...) finirebbe ad arbitrare in Eccellenza le partite tra il Tempio Pausania e l'Orgosolo, maledizione.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ma mannaggia quella puttana. Ma proprio lei, non una qualsiasi.Jos_84 ha scritto:Rigore
Espulsione
E manca mezz’ora
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Ragazzi. Guardate pure i campionati esteri; gli arbitri italiani, co tutti i loro limiti sono (forse a ragione) considerati tra i migliori
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Ma loro che dicono? Quelli del Liverpool dico
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Mamma mia, ma si strafottessero tutte e due. In culo pure a quelle merdeLoddr16 ha scritto:Solo applausi per la Roma.
Reds bastardi schifosi. Forza Real Madrid.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
e che devono dì?se fanno le pippe sti maiali ubriachi,magari perdono al 93'erbob ha scritto:Ma loro che dicono? Quelli del Liverpool dico
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Questo l'ho pensato anche iojoe ha scritto:Comunque ogni volta che vedo la Champions con gli arbitri degli altri campionati penso: dio ci preservi Orsato e Tagliavento, pensa cosa arrivo a dire.
- Jos_84
- Fenomeno
- Reactions:
Hai ragione su tutto. È stato un furto scandaloso. Ci hanno voluto buttare fuori. È palese.G. Batistuta lover ha scritto:
Sull' 1-2 del Liverpool c'è Dzeko che salta perfetto sulla palla e viene palesemente sbilanciato dal giocatore dei reds che non guarda la palla, quello è fallo tutta la vita. Più i DUE rigori e il rosso.
Furto pazzesco, considerando che pure il terzo gol loro ad Anfield era in fuorigioco.![]()
![]()
![]()
Orgoglioso di questa squadra, ripartiamo più rabbiosi nelle ultime 3 giornate di campionato e per l'anno prossimo!
- Daybreaker
- Campione
- Reactions:
Tornato da poco dallo stadio.
Non ho visto gli errori arbitrali e non ho intenzione di avvelenarmi l'anima così.
Posso solo dire che è stato un'emozione incredibile questa champions, io che sono sempre stato scettico, della competizione in generale, in particolare di quest'annata sin dai gironi mi sono dovuto ricredere partita pet partita.
La Roma è stata splendida ed ha dimostrato di essere all'altezza di una delle finaliste. Forse questo aumenta i rimpianti, soprattutto per l'andata a Liverpool, ma alla fine posso solo ringraziare questa squadra, questo allenatore e questi giocatori.
In una serata amara riscopro quanto è bello essere romanisti.
Forza Roma sempre
Non ho visto gli errori arbitrali e non ho intenzione di avvelenarmi l'anima così.
Posso solo dire che è stato un'emozione incredibile questa champions, io che sono sempre stato scettico, della competizione in generale, in particolare di quest'annata sin dai gironi mi sono dovuto ricredere partita pet partita.
La Roma è stata splendida ed ha dimostrato di essere all'altezza di una delle finaliste. Forse questo aumenta i rimpianti, soprattutto per l'andata a Liverpool, ma alla fine posso solo ringraziare questa squadra, questo allenatore e questi giocatori.
In una serata amara riscopro quanto è bello essere romanisti.
Forza Roma sempre
-
- Leggenda
- Reactions:
Io sono dell'idea che è giusto alzare la voce per far sì che la VAR sia introdotta...
Ma dire che la Roma esce per l'arbitro significa non voler crescere...
La Roma non esce per colpa dell'arbitro... L'arbitro avrebbe potuto indirizzare (al 62esimo della partita) una qualificazione che fino a quel momento non eri mai stato neanche vicino a prendere...
Io ho trovato umiliante che la Roma abbia segnato 2 gol ad anfield solo quando il Liverpool ha smesso di giocare... Ha smesso di giocare grazie al fatto che ne aveva segnati 5... Quindi ci si può attaccare pure al gol di Salah in fuorigioco... Ma la Roma neanche in quel secondo tempo era scesa in campo...
Nel primo tempo il Liverpool alla prima occasione è andata in vantaggio, alla seconda ha fatto la paratona Alisson e alla terza ha fatto il secondo gol... Il Liverpool in ciabatte ci ha spezzato ogni sogno di gloria...
Poi senza pressione e tutto la Roma fa la solita prestazione tutto cuore e idee che, con un arbitro con gli occhiali, magari mi poteva far giocare il supplementare con l'uomo in più...
Ma la Roma non esce per colpa dell'arbitro: esce perché il Liverpool è stato superiore... Fine
La Roma non esce per colpa dell'arbitro... L'arbitro avrebbe potuto indirizzare (al 62esimo della partita) una qualificazione che fino a quel momento non eri mai stato neanche vicino a prendere...
Io ho trovato umiliante che la Roma abbia segnato 2 gol ad anfield solo quando il Liverpool ha smesso di giocare... Ha smesso di giocare grazie al fatto che ne aveva segnati 5... Quindi ci si può attaccare pure al gol di Salah in fuorigioco... Ma la Roma neanche in quel secondo tempo era scesa in campo...
Nel primo tempo il Liverpool alla prima occasione è andata in vantaggio, alla seconda ha fatto la paratona Alisson e alla terza ha fatto il secondo gol... Il Liverpool in ciabatte ci ha spezzato ogni sogno di gloria...
Poi senza pressione e tutto la Roma fa la solita prestazione tutto cuore e idee che, con un arbitro con gli occhiali, magari mi poteva far giocare il supplementare con l'uomo in più...
Ma la Roma non esce per colpa dell'arbitro: esce perché il Liverpool è stato superiore... Fine
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Non potrei essere più in disaccordojsl14 ha scritto:Io sono dell'idea che è giusto alzare la voce per far sì che la VAR sia introdotta...
Gli errori di campo ci sono e ci saranno sempre, considerando anche il nostro reale valore
Ma un arbitro non può indirizzare così una partita, non può..
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi