Tu ieri hai visto una Roma convincente in fase di costruzione?callaghan ha scritto:C'è ma tu non lo vedi... Io per esempio l'ho visto.
[Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017]
- simone
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esiste una differenza tra quello che tu hai visto e quello che esiste...simone ha scritto:non è opinabile che hai perso.
Poi se a te è piaciuta la prestazione sono contento per te.
A me non è piaciuta perché non ho visto nulla di quello che una squadra di vertice dovrebbe fare.
Così come una differenza esiste tra ciò che può piacere a te o ad altri...
Sulla prima frase soprassiedo...
Se tiri in mezzo il risultato, allora lasciamo perdere la prestazione...
Questa cosa di citare prestazione o risultato a seconda della convenienza dialettica non mi interessa...
Se fosse come tu dici, allora il risultato ci racconta che col Napoli ne hai preso solo uno, con l'inter 3...
Quindi...? Abbiamo giocato molto meglio ieri che con l'Inter...?

-
- Leggenda
- Reactions:
Bravo, anche io l'ho rivista. Ed è proprio così.vigna85 ha scritto:Me la sono rivista con più lucidità, il Napoli ci ha messo sotto nel 1t col giro palla perché non abbiamo accettato l 1v1 e siamo scappati dietro ad ogni azione, nonostante questo il Napoli a parte il goal casuale non fa un tiro un porta. Nel secondo tempo il Napoli sparisce completamente e l ingresso di Fazio paradossalmente ci premia facendo alzare di 20 mt il baricentro. Purtroppo nonostante l assedio vuoi la sfortuna, vuoi l assenza di movimenti rodati tra i reparti non l abbiamo ripresa. Considerazioni sparse: pellegrini è l unico cc che sa cosa vuole il mister. Peres è una sciagura, avrebbe avuto molte occasioni per creare pericoli sul fondo ma fa sempre la scelta sbagliata. Florenzi non è più un esterno alto, non ci si ritrova specialmente nei tempi di inserimento, che gli riescono di gran lunga meglio da terzino. Perotti non taglia mai restando troppo largo e isolando dzeko. La difesa fino ad oggi è il reparto migliore, bene manolas ma anche JJ e Fazio appena entrato. EDF non riesce a far fare un determinato lavoro alle mezzali perché pellegrini a parte le nostre hanno diverse caratteristiche e questo è un problema. Comunque abbiamo regalato la vittoria al supermega naples che in realtà non ha fatto un cazzo per 90 minuti, anche se è stato bravo a non farci giocare nel 1t ma nettamente male mel secondo. Il pareggio era il risultato più giusto
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
Controllato? Cioè spostano la palla sulla traversa col pensiero? Controllare significa non subire, il Napoli ha subito diverse occasioniingresso20libero ha scritto:il Napoli è spartito perché ha amministrato, hanno addormentato la partita con centrocampisci panchinari..non hanno sudato ieri non so se ce ne rendiamo conto
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
Ma infatti non ha amministrato proprio nullavigna85 ha scritto: No dai non è così, tu amministri col possesso palla invece il Napoli nel 2t non l ha mai tenuta
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
Quindi i tiri e le parate sono venute perché loro si sono tirati in porta da soli?simone ha scritto:Ha difeso e tu non hai mai costruito una azione. Mai.
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
E vabbe
Come spesso accade,dopo qualche ora alla fine il risultato di ieri è stato bugiardo
Bene cosi.Abbiamo meritato ma peccato per la sfortuna
Come spesso accade,dopo qualche ora alla fine il risultato di ieri è stato bugiardo
-
- Leggenda
- Reactions:
Sposta che porca troia si dice tutto e il suo contrariopaz ha scritto:
che rispetto al dato oggettivo non sposta nulla.
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Guarda sei tu che parli di oggettività.alectric ha scritto: Esiste una differenza tra quello che tu hai visto e quello che esiste...
Così come una differenza esiste tra ciò che può piacere a te o ad altri...
Sulla prima frase soprassiedo...
Se tiri in mezzo il risultato, allora lasciamo perdere la prestazione...
Questa cosa di citare prestazione o risultato a seconda della convenienza dialettica non mi interessa...
Se fosse come tu dici, allora il risultato ci racconta che col Napoli ne hai preso solo uno, con l'inter 3...
Quindi...? Abbiamo giocato molto meglio ieri che con l'Inter...?
Se non ha una lettura univoca il risultato tanto meno lo può avere un palo venuto in modo casuale (per me).
Ma non c'è bisogno di arrivare muro contro muro. Ti è piaciuta la Roma. A me per nulla. Si può vivere lo stesso credo.
-
- Leggenda
- Reactions:
Ho detto convincente? Ho detto che la costruzione c'è, so vede quello che la Roma cerca di fare. A volte gli riesce altre no, dipende anche dall'avversario che hai di fronte. Ti invito a rivedere la partita dopo senza l'ansia del risultato, io lo faccio spesso e le partite sono proprio diverse quando le vedi senza l'ansia del tifososimone ha scritto:Tu ieri hai visto una Roma convincente in fase di costruzione?
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
- Leggenda
- Reactions:
Hai letto questo? Due possibilità:Panzanella ha scritto:E vabbe
1. Mi sono spiegato male
2. Hai capito male tu
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
semplicemente si è vista una squadra più forte e con un allenatore rodato e che ha insegnato i movimenti precisi senza palla di ogni reparto
e messa anche bene di gambe visto che ha dovuto fare una preparazione anticipata per via dei preliminari
magari al ritorno sarà diverso
magari invece il Napoli davvero vincerà lo Scudetto
magari c'ho ragione io e a un certo punto la Juventus inizia a macinare e non ce ne sarà di nuovo per nessuno
e messa anche bene di gambe visto che ha dovuto fare una preparazione anticipata per via dei preliminari
magari al ritorno sarà diverso
magari invece il Napoli davvero vincerà lo Scudetto
magari c'ho ragione io e a un certo punto la Juventus inizia a macinare e non ce ne sarà di nuovo per nessuno
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In realtà l'analisi della partita è estremamente semplice...callaghan ha scritto:Ma infatti non ha amministrato proprio nulla
Ma lo è anche se non volessimo guardare il campo...
Infatti in pochi sembrano considerare alcuni fattori indiscutibili, e cioè il fatto che il Napoli partisse con diversi vantaggi rispetto a noi:
- Hanno una rosa di gran lunga più collaudata della nostra...
- Hanno una disponibilità di giocatori maggiore, causa infortuni nella nostra...
- Hanno un allenatore che è insieme alla squadra da due anni pieni...
- Hanno anticipato la preparazione causa preliminari, fatta tutta in ritiro...
- Hanno il primo attacco del Campionato, di gran lunga il loro reparto migliore...
Quindi ad occhio e croce ce ne dovevano fare dai 3 ai 5 senza troppi patemi...
Ed invece segnano su assist di De Rossi in un'azione confusa e del tutto casuale, subendo le occasioni più pericolose della partita...
Ho capito che alcuni confondono il possesso palla a centrocampo con il dominio della partita...
Il cosiddetto "possesso sterile", che però è peculiarità ormai assegnata a Luis Einrique alla Roma e non vale per nessun altro...

-
- Leggenda
- Reactions:
Concordo, il Napoli non ha dominato per nulla ma abbiamo avuto troppa riverenza e troppa confusione in attacco, che è comunque assolutamente un demerito. Detto questo avanti con EDF nella speranza di recuperare al più presto la rosa titolare
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non mi è piaciuta, ma non mi ha affatto impressionato questo napoli che partiva con oggettivi vantaggi...simone ha scritto:Guarda sei tu che parli di oggettività.
Se non ha una lettura univoca il risultato tanto meno lo può avere un palo venuto in modo casuale (per me).
Ma non c'è bisogno di arrivare muro contro muro. Ti è piaciuta la Roma. A me per nulla. Si può vivere lo stesso credo.
Tutto questo per dire che un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e che noi dobbiamo fare ancora parecchia strada, ma che sia tutto uno schifo e che ieri il napoli ci abbia dominato è una visione distorta della realtà dei fatti...
In quanto all'oggettività delle cose, permettimi una piccola differenziazione da fare: quelli citati da me sono episodi accaduti realmente...
La vittoria o la sconfitta è il risultato di una serie di variabili, invece, che di oggettivo ha solo il fatto in sé, non come si determina (che può essere casuale, a seguito di errori arbitrali, o meritata)...
In ogni caso non è oggettiva la corrispondenza automatica tra risultato e prestazione...
Tutto qui...