[Serie A] Roma - Empoli (Domenica 25 Agosto ore 20:45)

Partite ufficiali
Rispondi
Rui
Promessa
Promessa
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (Domenica 25 Agosto ore 20:45)

Messaggio da Rui »

Non vorrei fare il complottista di turno, ma ho l'impressione che le parole di De Rossi in conferenza stampa e quello che sta trasmettendo ai giocatori (nessuno ha la certezza del posto da titolare, tutti si possono giocare le loro chances ecc... ecc...), gli abbia messo contro i senatori della squadra. Soprattutto gli argentini (3 tra i peggiori in campo) e il solito Pellegrini nella versione occhio spento/cane bastonato (quando vuole giocare è forte, lo si è visto spesso, ma lo stiamo gustando nella versione Mourinho dell'ultimo anno).
Cose che questa squadra ha già fatto vedere e che succedono quando non hai una dirigenza/società forte che metta in riga i giocatori.
Mettici anche la sfiga dei 3 pali, ma paragonate alle prime due giornate dell'anno scorso, dove fai un punto veramente per sfiga (e mi ricordo anche cosa scrissi l'anno scorso), oggi hai veramente giocato molto peggio.
Il tutto si inquadra in un non rafforzamento della squadra (per il 3 anno di fila riduci di parecchio il costo annuo, anche più di quello che prevedono gli accordi con l'uefa).
Io do alla società le maggiori colpe, anche per quello che riguarda De Rossi che di calcio ne capisce, ma non ha abbastanza esperienza per gestire una squadra con poco carattere (se non addirittura che ti gioca contro).
A parte Soulè, che sicuramente avrà un futuro brillante, tutte le coppie titolare/riserva di quest'anno in qualsiasi ruolo sono uguali all'anno scorso, peggiori dell'anno scorso o scommesse (Dobvik-Shomu vs Lukaku-Belotti, Spinazzola-Angelino vs Angelino-Dahl, Karsdorp-Celik vs Celik-uncazzo, Paredes-Cristante uguali, Pellegrini-Auoar vs Pellegrini-Baldanzi, ecc...)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Rui ha scritto: lun 26 ago 2024, 2:13 Non vorrei fare il complottista di turno, ma ho l'impressione che le parole di De Rossi in conferenza stampa e quello che sta trasmettendo ai giocatori (nessuno ha la certezza del posto da titolare, tutti si possono giocare le loro chances ecc... ecc...), gli abbia messo contro i senatori della squadra. Soprattutto gli argentini (3 tra i peggiori in campo) e il solito Pellegrini nella versione occhio spento/cane bastonato (quando vuole giocare è forte, lo si è visto spesso, ma lo stiamo gustando nella versione Mourinho dell'ultimo anno).
Cose che questa squadra ha già fatto vedere e che succedono quando non hai una dirigenza/società forte che metta in riga i giocatori.
Mettici anche la sfiga dei 3 pali, ma paragonate alle prime due giornate dell'anno scorso, dove fai un punto veramente per sfiga (e mi ricordo anche cosa scrissi l'anno scorso), oggi hai veramente giocato molto peggio.
Il tutto si inquadra in un non rafforzamento della squadra (per il 3 anno di fila riduci di parecchio il costo annuo, anche più di quello che prevedono gli accordi con l'uefa).
Io do alla società le maggiori colpe, anche per quello che riguarda De Rossi che di calcio ne capisce, ma non ha abbastanza esperienza per gestire una squadra con poco carattere (se non addirittura che ti gioca contro).
A parte Soulè, che sicuramente avrà un futuro brillante, tutte le coppie titolare/riserva di quest'anno in qualsiasi ruolo sono uguali all'anno scorso, peggiori dell'anno scorso o scommesse (Dobvik-Shomu vs Lukaku-Belotti, Spinazzola-Angelino vs Angelino-Dahl, Karsdorp-Celik vs Celik-uncazzo, Paredes-Cristante uguali, Pellegrini-Auoar vs Pellegrini-Baldanzi, ecc...)
non sono per niente d'accordo, ma proprio per niente niente... lo scorso anno ti do ragione sulla prima, con la salernitana loro pescano 2 jolly con candreva(o RP) e tu domini segnando 2 gol che sono comunque meno di quanto meritassi. A Verona fai un primo tempo orrendo e vai sotto 2-0 con una difesa sbilanciatissima tipo oggi, nel secondo giochi molto peggio di oggi, accorci ma dopo il 2-1 non fai proprio più nulla, col Milan poi partita orrenda, na cosa oscena che non si spiega come sia finita solo 2-1.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Rui
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Rui »

pierpeter86 ha scritto: non sono per niente d'accordo, ma proprio per niente niente... lo scorso anno ti do ragione sulla prima, con la salernitana loro pescano 2 jolly con candreva(o RP) e tu domini segnando 2 gol che sono comunque meno di quanto meritassi. A Verona fai un primo tempo orrendo e vai sotto 2-0 con una difesa sbilanciatissima tipo oggi, nel secondo giochi molto peggio di oggi, accorci ma dopo il 2-1 non fai proprio più nulla, col Milan poi partita orrenda, na cosa oscena che non si spiega come sia finita solo 2-1.
Col Verona prendi 2 pali e finisci con 23 tiri totali di cui 7 nello specchio, contro loro che fanno 2 gol su 3 tiri in porta (aggiungici 72-28 possesso palla, loro precisione passaggi bassissima, ecc...). Oggi l'Empoli è stato molto più pericoloso del Verona.
In ogni caso il mio post non voleva essere un paragone con l'anno scorso, se non a livello di attacco alla società, per me colpevole quest'anno come l'anno scorso, per motivi diversi.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Sono ancora sconcertato. Non so se mi riprenderò. Forse solo se vinciamo a Torino.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
PipBoy
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da PipBoy »

Asvello ha scritto: lun 26 ago 2024, 0:52 La partita di stasera ha confermato che

2 il centrocampo Paredes-Cristante-Pellegrini non funziona nel modulo 4-3-3.
Tutta l'analisi è pienamente condivisibile, a parte questo punto che andrebbe modificato in "... Non funziona in nessun modulo"
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

pierpeter86 ha scritto: lun 26 ago 2024, 0:51 CUT
Abbiamo notizie di Elsha? io non so nulla delle ultime 2 ore...
Com’è lo stato di alcuni giocatori. Abraham e El Shaarawy non stanno bene?
“Stephan ha avuto un problema nell’ultima partita con la Svizzera, è stato fermo nelle 2-3 settimane di vacanza, non è in una condizione ottimale, ora sta bene. Deve solo ritrovare la condizione. Shomurodov sembra più vivo di tanti altri e faccio giocare chi ha più energie, dovrò farlo anche con tanti altri”.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

tranvata terribile

non mi vergogno a dire che me la sentivo calla, proprio non me l'aspettavo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

panaro ha scritto: lun 26 ago 2024, 8:17 Com’è lo stato di alcuni giocatori. Abraham e El Shaarawy non stanno bene?
“Stephan ha avuto un problema nell’ultima partita con la Svizzera, è stato fermo nelle 2-3 settimane di vacanza, non è in una condizione ottimale, ora sta bene. Deve solo ritrovare la condizione. Shomurodov sembra più vivo di tanti altri e faccio giocare chi ha più energie, dovrò farlo anche con tanti altri”.
Spero sia vero
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Groucho
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Groucho »

DanieleAsR ha scritto:tranvata terribile

non mi vergogno a dire che me la sentivo calla, proprio non me l'aspettavo
Penso nessuno si aspettasse la roba oscena di ieri
Uno dice ad un amico “Sono un ottimista, credo di vivere nel migliore dei mondi possibili”
“Anch’io credo di vivere nel migliore dei mondi possibili” risponde l’altro “E per questo sono pessimista”
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ogni anno mi illudo come un coglione che la Roma possa essere considerata tra le big della serie A, ma poi sono costretto a tornare dannatamente con i piedi per terra e ricordarmi che la Roma è una squadra che galleggia tra il sesto e l'ottavo posto.
Prima del sesto va considerato un successo, dopo l'ottavo va considerata una pessima stagione. Ma quello è, c'è poco da fare.
Un punto con cagliari ed empoli in attesa della juve.... Costretti ancora una volta a vedere la Roma tra le ultime in classifica prima della sosta.
Però lo ripeto, la colpa è solo la mia. Dovrei iniziare a viverla diversamente, a non starci male, a non farmi rovinare le giornate, a somatizzare di meno, ma è più forte di me, non ce la faccio.
Questa cosa mi distrugge, maledetti tutti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 26 ago 2024, 9:46 Ogni anno mi illudo come un coglione che la Roma possa essere considerata tra le big della serie A, ma poi sono costretto a tornare dannatamente con i piedi per terra e ricordarmi che la Roma è una squadra che galleggia tra il sesto e l'ottavo posto.
Prima del sesto va considerato un successo, dopo l'ottavo va considerata una pessima stagione. Ma quello è, c'è poco da fare.
Un punto con cagliari ed empoli in attesa della juve.... Costretti ancora una volta a vedere la Roma tra le ultime in classifica prima della sosta.
Però lo ripeto, la colpa è solo la mia. Dovrei iniziare a viverla diversamente, a non starci male, a non farmi rovinare le giornate, a somatizzare di meno, ma è più forte di me, non ce la faccio.
Hai ragione. Purtroppo è quello che dicevo da inizio mercato.
Ci atteggiamo a grande squadra e vogliamo i campioni perché noi se ci prendono i giocatori sconosciuti ci arrabbiamo. Non abbiamo l'umiltà dei tifosi dell'Atalanta che hanno sempre capito la loro dimensione e ora si ritrovano in bacheca un trofeo che noi non abbiamo e stabilmente una grande squadra.

Quell'idiota di Ghisolfi invece ha fatto un fantastico ibrido: ha preso sconosciuti pagandoli quasi come i campioni.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

karlem ha scritto: lun 26 ago 2024, 7:31 Sono ancora sconcertato. Non so se mi riprenderò. Forse solo se vinciamo a Torino.
Temo di doverti dare una brutta notizia Karlem :|
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 26 ago 2024, 9:46 Ogni anno mi illudo come un coglione che la Roma possa essere considerata tra le big della serie A, ma poi sono costretto a tornare dannatamente con i piedi per terra e ricordarmi che la Roma è una squadra che galleggia tra il sesto e l'ottavo posto.
Condividiamo il morale sotto i tacchi, nonostante io non credo che fossimo partiti come candidati al quarto posto.

È lecito però chiedere ad una squadra da sesto/ottavo posto di fare di più di quello che si è visto, specialmente nei primi tempi.
Con Cagliari ed Empoli abbiamo fatto il primo tiro nello specchio della porta ieri al 41mo con colpo di testa di Pellegrini su assist di Dybala.

Ho perso il conto dei 3vs2 e 3vs3 che hanno sprecato i sardi e i toscani nei primi tempi.

I traversoni avversari dalla trequarti sul secondo palo, da entrambe le direzioni, sono sempre terribilmente pericolosi per la nostra retroguardia.

Tra nervi, cambi, qualità, forza della disperazione, dopo l'intervallo è naturale combinare di più.

È che abbiamo assistito a primi tempi da parte destra della classifica. Non è colpa delle tue aspettative, è proprio la mancanza di minimo sindacale.
Groucho
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Groucho »

MarcoDaLatina ha scritto:Ogni anno mi illudo come un coglione che la Roma possa essere considerata tra le big della serie A, ma poi sono costretto a tornare dannatamente con i piedi per terra e ricordarmi che la Roma è una squadra che galleggia tra il sesto e l'ottavo posto.
Ci illudiamo anche perché quest’anno, come anche altri, gli investimenti complessivi non sono piccoli, così come il monte ingaggi

Ma si ricade sempre negli stessi errori ed è sconfortante
Uno dice ad un amico “Sono un ottimista, credo di vivere nel migliore dei mondi possibili”
“Anch’io credo di vivere nel migliore dei mondi possibili” risponde l’altro “E per questo sono pessimista”
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

panaro ha scritto: lun 26 ago 2024, 11:02 Condividiamo il morale sotto i tacchi, nonostante io non credo che fossimo partiti come candidati al quarto posto.

È lecito però chiedere ad una squadra da sesto/ottavo posto di fare di più di quello che si è visto, specialmente nei primi tempi.
Con Cagliari ed Empoli abbiamo fatto il primo tiro nello specchio della porta ieri al 41mo con colpo di testa di Pellegrini su assist di Dybala.

Ho perso il conto dei 3vs2 e 3vs3 che hanno sprecato i sardi e i toscani nei primi tempi.

I traversoni avversari dalla trequarti sul secondo palo, da entrambe le direzioni, sono sempre terribilmente pericolosi per la nostra retroguardia.

Tra nervi, cambi, qualità, forza della disperazione, dopo l'intervallo è naturale combinare di più.

È che abbiamo assistito a primi tempi da parte destra della classifica. Non è colpa delle tue aspettative, è proprio la mancanza di minimo sindacale.
Con l'aggravante di essere sullo 0-0 in entrambe le situazioni.
Evidentemente questo gioco al momento non te lo puoi permettere.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Rispondi