qixand ha scritto:
Regà io stasera non la vivo così, non so.
Abbiamo fatto una grande stagione Europea, per me prevale questo come sentimento.
Concordo in pieno, oggi guardo il bicchiere mezzo pieno, e parlo da inguaribile pessimista, ma stavolta non ho niente da dire a questa squadra, li ho costretti a cagarsi sotto gli ultimi 10 minuti e a rubare un'altra partita, per me è già una soddisfazione.. e comunque in finale coi ladroni dei ladroni non te l'avrebbero mai fatta vincere visto soprattutto lo schifo dei quarti e delle semifinali.
Che questo ovviamente sia un punto di partenza e non ci si crogioli sui risultati di questa Champions.
In finale tifo la bomba atomica su Kiev.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Sono a Copenhagen per una conferenza, ho visto la partita con 4 tifosi del Liverpool. A fine partita si sono scusati loro per l'arbitraggio, non dico altro per non farmi bannare per 10 anni.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe ha scritto:Sono a Copenhagen per una conferenza, ho visto la partita con 4 tifosi del Liverpool. A fine partita si sono scusati loro per l'arbitraggio, non dico altro per non farmi bannare per 10 anni.
E rigore ed espulsione del loro portiere su Dzeko, in fuorigioco inesistente. E c'erano un altro fallo di mano lampante in area del Liverpool e uno in area della Roma. Terna arbitrale di dilettanti cagasotto.
joe ha scritto:
E rigore ed espulsione del loro portiere su Dzeko, in fuorigioco inesistente. E c'erano un altro fallo di mano lampante in area del Liverpool e uno in area della Roma. Terna arbitrale di dilettanti cagasotto.
Precisamente. Il fuorigioco fischiato a Dzeko è da codice penale.
Si parte subito con i complimenti. La Roma è andata a un goal dai supplementari e non esito a dire che, se se la fosse giocata meglio all'andata, nonostante qualche torto arbitrale e qualche sbavatura evitabilissima (vedi i due goal concessi oggi) sarebbe andata in finale. Mai avrei pensato di vincere 4-2 qui. Significa che tra le due squadre non c'era una differenza enorme e che hanno pesato molto l'inesperienza a certi livelli di alcuni giocatori e la presunzione di giocare in quel modo ad Anfield. Ciò detto, qualora l'hobbista (venendus est) non avesse regalato quel goal in apertura, staremmo parlando di un 4-1 trionfale che ti porta a Kiev. Quindi un pizzico di rammarico c'è ma, seriamente, è più che compensato dalla soddisfazione per quel che mi riguarda. Sarà che con Di Francesco mi sono ampiamente sfogato dopo Liverpool, io esco da stasera con più gioie che dolori. Nei 180 minuti meritano comunque loro perchè tu gli hai spianato la strada troppe volte con callate allucinanti, ma nonostante tutto a momenti li fregavi.
Questo che ci insegna? Ci insegna che questa squadra, se puntellata bene, l'anno prossimo qualche soddisfazione ce la può dare e che a Di Francesco, specie se centra il terzo posto, va garantito un altro anno. I giovani devono ancora crescere ma si faranno, il DS ha avuto un anno di tempo per preparare la sua strategia estiva e sono sicuro che, al netto delle cessioni (comunque necessarie per migliorare la situazione finanziaria e rendere la rosa più sostenibile), 2-3 giocatori importanti in più, magari giovani, li darà a questa squadra. Il progetto continua e fra un po' si inizia a fare sul serio per lo stadio.
Sugli errori arbitrali: scandalosi, la federazione deve farsi sentire. Ma se vai a guardare, per un rigore negato dovuto agli errori (facciamo un goal in meno), ci sono stati almeno 3 goal regalati dalla Roma al Liverpool tra andata e ritorno. Togli quelli e passavi con la pipa in bocca, quindi attenzione a marcarli troppo. Bravissimo Di Francesco (nell'extra-campo mi piace veramente tantissimo) a non sottolinearli.
Il Liverpool? deve stare molto attento in finale. Il Real è strafavorito e non solo per la differenza di caratura tecnica. Questi hanno rischiato di farsi ribaltare completamente il risultato (alla fine c'è solo un goal di differenza) da una Roma ormai quasi morta, che gli ha fatto tre regali incredibili in 180 minuti, che ha subito dei torti arbitrali clamorosi e che alla fine ha giocato con Antonucci! In attacco sono molto forti, ma il resto della squadra non lo vedo all'altezza della partita più importante del mondo. Con il Real, che i problemi della Roma non ce li ha di certo, rischiano veramente tanto. Ma comunque è una partita secca e chissà. Dico che hanno meritato di passare più per la sciatteria e l'inesperienza della Roma che per loro forza, il che è preoccupante per chiunque nel mondo tifi per i reds e fa capire quanto la Roma sia stata vicina all'ennesima impresa.
Buona notte e forza Roma!
Ultima modifica di Luke Skywalker il mer 2 mag 2018, 23:42, modificato 2 volte in totale.
Ripeto, il Liverpool doveva finire in 9 e c'erano almeno un altro rigore se non 3. Uno degli inglesi all'ennesimo fallo di mano in area mi fa un po' imbarazzato "forse gli arbitri pensano che sia una partita di pallamano".
Si, stocazzo.
Luke Skywalker ha scritto:Si parte subito con i complimenti. La Roma è andata a un goal dai supplementari e non esito a dire che, se se la fosse giocata meglio all'andata, nonostante qualche torto arbitrale e qualche sbavatura evitabilissima (vedi i due goal concessi oggi) sarebbe andata in finale. Mai avrei pensato di vincere 4-2 qui. Significa che tra le due squadre non c'era una differenza enorme e che hanno pesato molto l'inesperienza a certi livelli di alcuni giocatori e la presunzione di giocare in quel modo ad Anfield. Ciò detto, qualora l'hobbista (venendus est) non avesse regalato quel goal in apertura, staremmo parlando di un 4-1 trionfale che ti porta a Kiev. Quindi un pizzico di rammarico c'è ma, seriamente, è più che compensato dalla soddisfazione per quel che mi riguarda. Sarà che con Di Francesco mi sono ampiamente sfogato dopo Liverpool, io esco da stasera con più gioie che dolori. Nei 180 minuti meritano comunque loro perchè tu gli hai spianato la strada troppe volte con callate allucinanti, ma nonostante tutto a momenti li fregavi.
Questo che ci insegna? Ci insegna che questa squadra, se puntellata bene, l'anno prossimo qualche soddisfazione ce la può dare e che a Di Francesco, specie se centra il terzo posto, va garantito un altro anno. I giovani devono ancora crescere ma si faranno, il DS ha avuto un anno di tempo per preparare la sua strategia estiva e sono sicuro che, al netto delle cessioni (comunque necessarie per migliorare la situazione finanziaria e rendere la rosa più sostenibile), 2-3 giocatori importanti in più, magari giovani, li darà a questa squadra. Il progetto continua e fra un po' si inizia a fare sul serio per lo stadio.
Sugli errori arbitrali: scandalosi, la federazione deve farsi sentire. Ma se vai a guardare, per un rigore negato dovuto agli errori (facciamo un goal in meno), ci sono stati almeno 3 goal regalati dalla Roma al Liverpool tra andata e ritorno. Togli quelli e passavi con la pipa in bocca, quindi attenzione a marcarli troppo. Bravissimo Di Francesco (nell'extra-campo mi piace veramente tantissimo) a non sottolinearli.
Il Liverpool? deve stare molto attento in finale. Il Real è strafavorito e non solo per la differenza di caratura tecnica. Questi hanno rischiato di farsi ribaltare completamente il risultato (alla fine c'è solo un goal di differenza) da una Roma ormai quasi morta, che gli ha fatto tre regali clamorosi in 180 minuti, che ha subito dei tori arbitrali clamorosi e che alla fine ha giocato con Antonucci! In attacco sono molto forti, ma il resto della squadra non lo vedo all'altezza. Con il Real, che i problemi della Roma non ce li ha di certo, rischiano veramente tanto. Ma comunque è una partita secca e chissà. Dico che hanno meritato di passare più per la sciatteria e l'inesperienza della Roma che per loro forza, il che è preoccupante per chiunque nel mondo tifi per i reds e fa capire quanto la Roma sia stata vicina all'ennesima impresa.
Buona notte e forza Roma!
Quoto tutto..mi sento comunque derubato di un sogno
qixand ha scritto:
Regà io stasera non la vivo così, non so.
Abbiamo fatto una grande stagione Europea, per me prevale questo come sentimento.
Sarà che nella seconda partita perfetta dopo Roma-Barcellona non ci avrei scommesso una lira e che dopo il gol a freddo temevo l'ennesima imbarcata europea, ma la penso anche io così. Non sono incazzato come, per esempio, dopo la mancata rimonta col Lione dell'anno scorso, quella sì da mangiarsi i gomiti per come è arrivata.
Ovvio, comunque sia, che questo è un punto di partenza e non di arrivo. Adesso è fondamentale ripartire e cercare di non fare stronzate nelle ultime tre giornate di campionato.
Si certo, fa bene Di Francesco, io sono convinto che giocatori ed allenatore di arbitri non debbano parlare proprio (vengo dal rugby, perdonerete la tara).
Noi siamo tifosi e possiamo dirlo, che sti tre dissoda-campi ci hanno fregato.
Jos_84 ha scritto:
Precisamente. Il fuorigioco fischiato a Dzeko è da codice penale.
Sull' 1-2 del Liverpool c'è Dzeko che salta perfetto sulla palla e viene palesemente sbilanciato dal giocatore dei reds che non guarda la palla, quello è fallo tutta la vita. Più i DUE rigori e il rosso.
Furto pazzesco, considerando che pure il terzo gol loro ad Anfield era in fuorigioco.
Orgoglioso di questa squadra, ripartiamo più rabbiosi nelle ultime 3 giornate di campionato e per l'anno prossimo!
Wimbledon:8; US Open:5; Australian Open:6; French Open:1; Masters Cup:6; Masters Series: 28