[Serie A] Roma - Sampdoria [11/09/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sampdoria [11/09/2016]

Messaggio da vigna85 »

Dico la mia. Basta 433. C hai Peres e florenzi che spingono non li puoi far calpestare i piedi con gli esterni. 4312 con Perotti dietro salah e dzeko, con Totti ed elsha alternative, far tornare radja mediano anche per giocare più corti e non far spompare i cebtrocampisti
Limitless33
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Limitless33 »

Io personalmente penso che il vero problema della squadra sia mentale. Qualitativamente, tolto il fatto non da poco che ci manca un regista vero (Pareder o Gerson?), siamo un'ottima rosa che se gioca a calcio come fatto vedere nella prima parte del secondo tempo o come il primo tempo ad Oporto ha pochi rivali in Italia. Il problema è sempre una questione di testa, che nel calcio, purtroppo per noi, è una caratteristica preponderante. Tutta la squadra ha iniziato a giocare meglio uno volta che è entrato Totti e questa è una questione puramente psicologica.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Alla squadra manca un faro,un leader,un condottiero...totti forse non è mai stato un vero leader nel vero senso della parola....ma la qualità che ha fa si che venga considerato tale...e i giocatori lo sanno
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il dom 11 set 2016, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Limitless33 ha scritto:Io personalmente penso che il vero problema della squadra sia mentale. Qualitativamente, tolto il fatto non da poco che ci manca un regista vero (Pareder o Gerson?), siamo un'ottima rosa che se gioca a calcio come fatto vedere nella prima parte del secondo tempo o come il primo tempo ad Oporto ha pochi rivali in Italia. Il problema è sempre una questione di testa, che nel calcio, purtroppo per noi, è una caratteristica preponderante. Tutta la squadra ha iniziato a giocare meglio uno volta che è entrato Totti e questa è una questione puramente psicologica.
Amen
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

MatteoAsroma90 ha scritto:Alla squadra manca un faro,un leader,un condottiero...totti forse non è mai stato un vero leader nel vero senso della parola....ma la qualità che ha fa si che venga considerato tale...e i giocatori lo sanno
leader non sono ma vogliono i soldi da leader....i vari manolas nainggolan florenzi etc etc...per me nella roma i leader sono totti e strootman e basta....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

vigna85 ha scritto:Dico la mia. Basta 433. C hai Peres e florenzi che spingono non li puoi far calpestare i piedi con gli esterni. 4312 con Perotti dietro salah e dzeko, con Totti ed elsha alternative, far tornare radja mediano anche per giocare più corti e non far spompare i cebtrocampisti
Allora 3 4 1 2... Almeno mettiamo fuori De Rossi
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

paolo67 ha scritto: Guarda che la faccina non era rivolta a te ma a quanto ci siamo incazzati per il mercato, specialmente l'ultimo giorno.
Anche io sto parlando seriamente e ti sto dicendo che se non ho una lira per completare e spendo 13 per un giocatore che potrebbe diventare un "in più", sbaglio. Ecco perché i 13 milioni per El Shaarawy sono diventati fondamentali per la costruzione.
Lo so che parlare dopo è facile ma adorerei avere un D.S che sappia guardare un po' più in la del momento.
L'errore è El Shaarawi ?
Quindi Allison cosa è ?
Emerson Palmieri ?

Quelli so soldi buttati senza logica
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

bibiroma ha scritto:
leader non sono ma vogliono i soldi da leader....i vari manolas nainggolan florenzi etc etc...per me nella roma i leader sono totti e strootman e basta....
si anche...io intendevo anche in un altro senso...nel senso che i giocatori sono a conoscenza della forza di totti...e grazie alla sua presenza giocano meglio
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

MatteoAsroma90 ha scritto:Alla squadra manca un faro,un leader,un condottiero...totti forse non è mai stato un vero leader nel vero senso della parola....ma la qualità che ha fa si che venga considerato tale...e i giocatori lo sanno
Non è una questione di qualità...

Qua l'equivoco è bello grosso, perchè da una parte c'è gente che interpreta la figura come quella de chi fa il coatto in campo o nello spogliatoio (tipo De Rossi co' la vena o Burdisso che se sbracciava in campo, ma entrambi facevano - e fanno - più danni della grandine)...

Dall'altra ce so' quelli che confondono la leadership di Francesco Totti in campo con la sua sapienza calcistica e qualità tecnica...

SONO TUTTE E DUE SBAGLIATE...

Totti è un leader in campo perchè quando entra lui, TUTTI RITROVANO FIDUCIA...
Giocano più sicuri, sentono la scossa e si fanno più spregiudicati...
E l'avversari se cacano sotto...

E' sempre stato così, ma nun se vole capi'...
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

alectric ha scritto: Non è una questione di qualità...

Qua l'equivoco è bello grosso, perchè da una parte c'è gente che interpreta la figura come quella de chi fa il coatto in campo o nello spogliatoio (tipo De Rossi co' la vena o Burdisso che se sbracciava in campo, ma entrambi facevano - e fanno - più danni della grandine)...

Dall'altra ce so' quelli che confondono la leadership di Francesco Totti in campo con la sua sapienza calcistica e qualità tecnica...

già..il problema è che tu un altro giocatore con queste caratteristiche non lo avrai mai più...a meno che la società non abbia 100 milioni da spendere su un solo giocatore..
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il dom 11 set 2016, 20:37, modificato 1 volta in totale.
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

alectric ha scritto: Non è una questione di qualità...

:ok: :ok: :ok:
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Credo che oramai pure se giocamo a fine luglio co questi se scatena il diluvio
L'animaccia vostra
Vabbè 3 punti d'oro ciao ferrero bye bye
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Quanto deve esse bello esse un attaccante co Totti. Devi solo corre dritto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

MatteoAsroma90 ha scritto:

già..il problema è che tu un altro giocatore con queste caratteristiche non lo avrai mai più...a meno che la società non abbia 100 milioni da spendere su un solo giocatore..
Strootman, Nainggolan, Perotti so' costati de meno...

Solo che ne hai 3 e basta e in una squadra so' pochi...
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

e ce stato anche qualche fenomeno che s'è permesso de dì che totti in più di 20 anni ha tarpato leali alla roma...perchè la sua figura era troppo ingombrante...casomai sarà il contrario...se la roma ha un briciolo di considerazione internazionale lo si deve a totti...su cui guardacaso gira ANCORA intorno il marketing della società....questo non è tottismo...si chiama realtà
Rispondi