[Serie A] Genoa - Roma [21/10/2012]
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Genoa - Roma [21/10/2012]
che dire?
speriamo che sia stato un mini-Parma/Roma
io però continuo a vedere - come quasi asempre da 10 anni a sta parte -
una squadra che dà il meglio di sè quando non ha più nulla da perdere
la solidità è ancora un'altra cosa, lontana
speriamo che sia stato un mini-Parma/Roma
io però continuo a vedere - come quasi asempre da 10 anni a sta parte -
una squadra che dà il meglio di sè quando non ha più nulla da perdere
la solidità è ancora un'altra cosa, lontana
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
quindi in pratica la squadra tende a riposizionarsi e a gestire la gara come l anno scorso con LE?callaghan ha scritto: grazie caro
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
all'inferno e ritorno
datemi l'udinese, subito!
datemi l'udinese, subito!
-
- Capitano
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Genoa - Roma [21/10/2012]
il miglior commento tecnicoIl perfezionista ha scritto:Dico solo: DAJEEEEEEEE
FORZA ROMAAAAAAA
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
esonerato De Canio.. 

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
-
- Leggenda
- Reactions:
NO non ho detto questo... rispetto all'anno scorso il gioco è piu verticale (e verificando i dati su Possesso Palla e Pericolosità d'Attacco si capisce la differenza)...Daniel Faraday ha scritto: quindi in pratica la squadra tende a riposizionarsi e a gestire la gara come l anno scorso con LE?
La squadra è composta da OTTIMI calciatori (nonostante quello che dicono altrove) i quali, però, non sono propriamente adatti ad un 433 classico... ecco allora che subentra una qualità che non avrei mai pensato avesse Zeman... l'ADATTABILITÀ.....
433 è lo schema di base, ma in realtà i giocatori vanno a trovare la posizione che più gli è congeniale... ecco allora che Totti e Lamela dovrebbero fare le stesse cose dalle due parti, ed invece Totti va a fare il Trequartista e Lamela la seconda punta a destra... stesso discorso per Florenzi e De Rossi.. il primo INCURSORE, il secondo regista-interditore... La squadra è profondamente ASIMETTRICA ma in maniera POSITIVA.. cioè è il GIOCO che si è adattato ai GIOCATORI per farlo rendere al meglio....
spero di essere stato chiaro....
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
al suo posto Del Neri..postromantico ha scritto:esonerato De Canio..

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
che casinaro preziosipostromantico ha scritto: al suo posto Del Neri..![]()
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Questa volta però Piris ha spinto molto di più del collega di sinistra (pur non cercando con la stessa costanza il fondo), non c'è stato il solito assolo della catena Balzaretti-Totti-Florenzicallaghan ha scritto:Mi sembra palese che Zeman abbia fatto un qualcosa che nessuno di noi riteneva possibile, ossia cambiare metodo di gioco in base ai giocatori (FORTI) che ha.... questo, secondo me, è da ritenersi un pregio e non un difetto...
le modifiche si vedono in tante piccole cose... a centrocampo la prima palla non la gioca il centrale (Tachsidis) ma De Rossi, che poi NON sale tanto quanto fa Florenzi dall'altra parte.... l'attacco non è a 3 ma un 1+2 con Totti trequartista con la possibilità di trovarsi la posizione da SOLO, Lamela largo a destra e Osvaldo Centravanti... oltretutto la squadra è anche asimettrica (altra anomalia per il calcio Zemaniano) ma non è detto che sia un male... a Sinistra salgono MOLTO Florenzi e Balzaretti con Totti a giostrare da dietro...a destra l'uomo più avanzato è SEMPRE (o quasi) Lamela, Piris scende meno di Balzaretti e DE ROSSI copre i buchi di Tachsidis....
se Zeman riesce a mettere dentro Pjanic facendo fuori Tachsidis (che mi sembra INADATTO alla serie A) siamo a cavallo... la ROSA è FORTE E FUTURIBILE... bisogna avere fiducia
prendo un paio di immagini da whoscored, anche per le posizioni (che rispecchiano quanto dici nella tua analisi):

- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
invece io concordavo in parte con te e penso proprio che stiano ricercando alcune cose dall'altr'annocallaghan ha scritto: NO non ho detto questo... rispetto all'anno scorso il gioco è piu verticale (e verificando i dati su Possesso Palla e Pericolosità d'Attacco si capisce la differenza)...
La squadra è composta da OTTIMI calciatori (nonostante quello che dicono altrove) i quali, però, non sono propriamente adatti ad un 433 classico... ecco allora che subentra una qualità che non avrei mai pensato avesse Zeman... l'ADATTABILITÀ.....
433 è lo schema di base, ma in realtà i giocatori vanno a trovare la posizione che più gli è congeniale... ecco allora che Totti e Lamela dovrebbero fare le stesse cose dalle due parti, ed invece Totti va a fare il Trequartista e Lamela la seconda punta a destra... stesso discorso per Florenzi e De Rossi.. il primo INCURSORE, il secondo regista-interditore... La squadra è profondamente ASIMETTRICA ma in maniera POSITIVA.. cioè è il GIOCO che si è adattato ai GIOCATORI per farlo rendere al meglio....
spero di essere stato chiaro....

- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
mmm... a maggior ragione dopo questa notizia spero che nessuno si fomenti troppo di questa (pur splendida) vittoriapostromantico ha scritto:esonerato De Canio..
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
postromantico ha scritto: al suo posto Del Neri..![]()
sai che il genoa con del neri potrebbe fare bene.tutto sommato del neri con le squadre provinciali(se consideriamo il grifone una provinciale)se la cava
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Del neri per le provinciali è ottimo, solo che non c'ha gli uomini adatti sulle fasce, forse l'unici sono piscitella e vargas.
E Bertolacci si prepara a tanta tribuna
E Bertolacci si prepara a tanta tribuna
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
[Serie A] Genoa - Roma [21/10/2012]
Balzaretti non si reggeva in piedi. Se tutte e due le fasce iniziano a spingere entrambe nella stessa partita ci si diverte.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Fenomeno
- Reactions:
Io lo ritengo un buonissimo allenatore. Due anni fa a Lecce fece miracoli giocando un buon calcio.postromantico ha scritto:esonerato De Canio..
Il Genoa poi ha 9 punti. Contro i gobbi meritava molto di più.
Preziosi ha fatto una mossa astuta per rimanere nella mediocrità anche quest'anno.
Chiamare Delneri non avendo esterni di ruolo, a parte Vargas che bisogna vedere in quali condizioni sta, è veramente una caxxata.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)