Ritiro e amichevoli estive 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ritiro e amichevoli estive 2021

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: dom 8 ago 2021, 9:56 La storia della Roma è piena de imbarcate e cartellini multipli. Non sono mai stati sinonimi di cambio di mentalità. Solo de figure demmerda. Sinceramente non riesco a vedere segnali positivi in sceneggiate del genere. L’arbitro è una testa di cozzo? Sicuramente, ma nel primo tempo ti ha risparmiato almeno tre cartellini. Un atteggiamento incomprensibile.
C'è però da dire che alcune delle Roma da cartellini multipli che ricordiamo (la prima di Spalletti con Mexes, De Rossi ecc; quella di Garcia con Castan ecc e le partite finite in 9 allo Stadium) competevano, la Roma Montessori è quella dei sesti-settimi posti (2011-2013 e gli ultimi 3 anni).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Ezechiele lupo ha scritto: dom 8 ago 2021, 13:36 ah dici che con questa rosa di m... avranno il coraggio di fare una presentazione all'olimpico
Io ho letto che c'è la partita col Raja Casablanca il 14.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Ma se ci fosse stato Fonseca o Di Francesco in panchina avremmo parlato di cambio di mentalità o dell’ennesima imbarcata con crollo nervoso? Non mi pare ci sia alcuna differenza con altre scene del passato. Menare e farsi espellere come polli non è segno di grinta, malizia o altro.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Esattamente! È sempre la lettura che si vuole dare agli episodi!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Eh si

Amichevoli estive-competizioni ufficiali..pari
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Secondo te è successo perché amichevole?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Sto solo dicendo che le amichevoli non sono del tutto attendibili se si vogliono cercare indizi tecnici o comportamentali.E lo pensavo anche dopo i pareggi con porto e siviglia.Ma non avete mai giocato a calcio? anche un minimo?..Giocare col caldo rende nervosi,in più i carichi di lavoro della preparazione rende i giocatori più stanchi e appesantiti.Ci può stare del nervosismo,accade anche ad altre squadre.Se poi ieri in campo c'era un arbitro stile moreno dei tempi migliori non è colpa ne della roma ne di mourinho.Se annullava quel gol non sarebbe successo nulla e i giocatori non si sarebbero innervositi.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Non sono d'accordo queste partite servono a vedere molte cose, non ultimo come la crescita fisica della squadra e come risponde sotto tutti gli aspetti.
Per me ieri è stato commesso un grave errore di gestione sia da parte della squadra che del tecnico , poi può piacere il non passare per vittime sempre ma il troppo spesso è un errore ; se davanti a te hai un arbitro che vuole essere il protagonista assoluto lo devi comprendere e cercare cmq di portarlo dalla tua , ieri ogni cosa era un pretesto per criticarlo e lui ha fatto il caos ; mi auguro che Mourinho non sia contento dell'atteggiamento della squadra e gli faccia capire realmente quello che vuole....
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ma era un'amichevole,perchè avresti dovuto portare l'arbitro dalla tua parte?..Che te stavi a giocà?..nulla.Se un arbitro ha bisogno di essere protagonista in un'amichevole estiva è solo ed esclusivamente un suo problema.Le amichevoli sono dei test ma la maggiorparte delle volte sono fini a se stesse.Ci sono anni che abbiamo fatto figuroni nelle amichevoli e poi abbiamo fatto ridere i polli nelle competizioni e viceversa.Raramente le amichevoli hanno dato seri indizi tecnici della squadra.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

promark ha scritto: dom 8 ago 2021, 16:57 Ma se ci fosse stato Fonseca o Di Francesco in panchina avremmo parlato di cambio di mentalità o dell’ennesima imbarcata con crollo nervoso? Non mi pare ci sia alcuna differenza con altre scene del passato. Menare e farsi espellere come polli non è segno di grinta, malizia o altro.
Che discorso è scusa? Fonseca lo abbiamo avuto, e abbiamo visto bene quale mentalità avesse dato alla squadra: imbarcate accolte con rassegnazione epocale. Derby persi consegnandosi tecnicamente e fisicamente. Crolli difensivi senza appello.
Partite a Manchester in cui ti trovi clamorosamente in vantaggio e poi ti fai fare na barca de goal senza un cenno di orgoglio e ripresa.

Se questo precampionato fosse stato fatto con lo stesso allenatore perchè dovrei pensare ad un cambio di mentalità?

Cambia l'allenatore, ha senso farsi questa domanda. Mi pare ovvio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 8 ago 2021, 17:26 Ma era un'amichevole,perchè avresti dovuto portare l'arbitro dalla tua parte?..Che te stavi a giocà?..nulla.Se un arbitro ha bisogno di essere protagonista in un'amichevole estiva è solo ed esclusivamente un suo problema.Le amichevoli sono dei test ma la maggiorparte delle volte sono fini a se stesse.Ci sono anni che abbiamo fatto figuroni nelle amichevoli e poi abbiamo fatto ridere i polli nelle competizioni e viceversa.Raramente le amichevoli hanno dato seri indizi tecnici della squadra.
Che poi, parliamo dello squallore di un arbitro locale che fa vincere la sua squadra e un giocatore che in un'amichevole segna di mano ed esulta come se avesse vinto una partita di champions, semmai.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: dom 8 ago 2021, 18:22 Che poi, parliamo dello squallore di un arbitro locale che fa vincere la sua squadra e un giocatore che in un'amichevole segna di mano ed esulta come se avesse vinto una partita di champions, semmai.
Ma infatti io capita l'antifona avrei preso la squadra e avrei abbandonato il campo pe protesta.Come pe dì,giocatevela voi.Il fatto che sia un'amichevole non significa che debbano essere commesse delle porcate.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 8 ago 2021, 18:48 Ma infatti io capita l'antifona avrei preso la squadra e avrei abbandonato il campo pe protesta.Come pe dì,giocatevela voi.Il fatto che sia un'amichevole non significa che debbano essere commesse delle porcate.
Infatti la cosa migliore sarebbe stata andarsene o giocare fermi fino al 90 esimo e vedere se ne segnavano 20

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

MatteoAsroma90 ha scritto:Ma era un'amichevole,perchè avresti dovuto portare l'arbitro dalla tua parte?..Che te stavi a giocà?..nulla.Se un arbitro ha bisogno di essere protagonista in un'amichevole estiva è solo ed esclusivamente un suo problema.Le amichevoli sono dei test ma la maggiorparte delle volte sono fini a se stesse.Ci sono anni che abbiamo fatto figuroni nelle amichevoli e poi abbiamo fatto ridere i polli nelle competizioni e viceversa.Raramente le amichevoli hanno dato seri indizi tecnici della squadra.
Arbitro dalla tua parte non intendo che deve indirizzare la partita a tuo favore , è il rapporto positivo che ci deve instaurare; gli arbitri purtroppo spesso , e in tutte le categorie, vogliono essere i protagonisti della partita sapendo bene che non lo saranno mai , quando trovi questi personaggi devi necessariamente essere più intelligente e capire in anticipo come ti devi comportare , ieri la squadra e il tecnico in una partita inutile, gestita da un incompetente, hanno sbagliato atteggiamento, sarebbe stato più giusto uscire dal campo e lasciarli fare....che poi non è successo per poco perché in otto Bove è rimasto in campo nonostante infortunato.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

qixand ha scritto: dom 8 ago 2021, 18:19 Cambia l'allenatore, ha senso farsi questa domanda. Mi pare ovvio.
Non sto dicendo di non farsi la domanda, sto dicendo che per me la risposta non è molto diversa.
Certo è un precampionato e vale quello che vale, ma non è lo spettacolo di questa partita a farmi pensare “si, vedo il lavoro di testa fatto da Mourinho”, anzi.
Rispondi