Con Mazzarri,Castori o Mutti peròFoveaASR ha scritto:
Io credo che questa rosa possa arrivare terza comodamente.
[Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017]
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- shaka
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Questa la cosa più grave i 45 minuti con l'inter(che piano piano nelle cronache stanno diventando 96) rischiano di essere come il Bologna-Roma di Luis Enriquesimone ha scritto:Il Napoli sparisce nel secondo tempo e tu comunque non hai fatto una azione di calcio.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
shaka ha scritto:
Questa la cosa più grave i 45 minuti con l'inter(che piano piano nelle cronache stanno diventando 96) rischiano di essere come il Bologna-Roma di Luis Enrique

- simone
- Leggenda

- Reactions:
Karsdorp mi sembra un bel cavallo che artiva sul fondo non so quanto possa svolgere un ruolo alla mai con da regista difensivo. Mi pare più uno che può essere lanciato.FoveaASR ha scritto:
Non lo è, se pensiamo alla differenza di tempo che hanno avuto i due allenatori per lavorare sulle rispettive squadre. La nostra rosa è più o meno pari alla loro, per cui il gap lo colma un impianto di gioco più o meno introiettato, peraltro quello che nel secondo tempo ti ha permesso di creare alcuni pericoli.
Che la Roma abbia storicamente un problema nell'impostazione di gioco da dietro non si scopre certo ieri, ma non è vero che un Karsdorp non te lo risolve, banalmente perché è uno di quei terzini - registi che tanto sono utili nel calcio moderno per aggirare sistemi di pressing e difese posizionale costantemente votate gli uni a buttarti sulle fasce laterali e le altre a chiuderti la zona centrale di campo. Lo stiamo vedendo col dirimpettaio Kolarov, quanto sono importanti questi giocatori. Inoltre, c'è da dire che Manolas sta tornando ai suoi livelli ed è difficilmente sostituibile con le risorse a disposizione, ma è anche quello meno a suo agio in un tipo di sistema che richiede ai difensori centrali di iniziare l'azione.
Cmq se anche fosse, non riesco a rassegnarmi a un gioco che ossessivamente va solo per le fasce e non riesce mai a far partire l'azione dal centro.
Di Fra deve riuscire a far smarcare a turno de Rossi naingolann e pellegrini e far girare gli attaccanti per costruire un gioco un pó meno prevedibile...
Ieri tutti fermi , palla solo sui piedi, un giropalla pietoso e tante idee confuse.
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Giovannino Stroppa e sto.antoniocs ha scritto:
Con Mazzarri,Castori o Mutti però
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Deve mettere Perotti dietro le punte a fare raccordo col centrocampo, le fasce le lasci a karsdorp e kolarovsimone ha scritto:Karsdorp mi sembra un bel cavallo che artiva sul fondo non so quanto possa svolgere un ruolo alla mai con da regista difensivo. Mi pare più uno che può essere lanciato.
Cmq se anche fosse, non riesco a rassegnarmi a un gioco che ossessivamente va solo per le fasce e non riesce mai a far partire l'azione dal centro.
Di Fra deve riuscire a far smarcare a turno de Rossi naingolann e pellegrini e far girare gli attaccanti per costruire un gioco un pó meno prevedibile...
Ieri tutti fermi , palla solo sui piedi, un giropalla pietoso e tante idee confuse.

-
kappone
- Fenomeno

- Reactions:
Cmq non puoi pretendere chissà cosa dal mister e dire parallelamente che tecnicamente a centrocampo famo tenerezza.Inverti i centrocampi ieri e vediamo chi tatticamente è messo meglio.Per me ,al netto della differenza tecnica,abbiamo tenuto meglio il campo rispetto allo scorso Roma Napoli,concedendo meno e creando di più,con un salah in meno,e giocando con 2 terzini e non rudiger manolas Fazio JJ.ingresso20libero ha scritto:no fovea, scherzi a parte è una parola che a me ha fatto pure ridere e infatti ci scherzo come vedi, forse sei tu che non cogli la scandalosa situazione tattica della Roma e mi dispiace, anche perché poi al limite tattico si aggiunge pure quello tecnico delle pippe che abbiamo in mezzo al campo che non sanno fa 5 passaggi di seguito, l'allenatore poi in 3 mesi non ha dato nulla, zero proprio
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non mi piace, delle nuove leve il numero uno è Padalino, sono curioso su Leonardo Colucci e D'Agostino.FoveaASR ha scritto:
Giovannino Stroppa e sto.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
http://www.ultimouomo.com/prospettiva-t ... -karsdorp/ per il grassetto, qui trovi le risposte.simone ha scritto:Karsdorp mi sembra un bel cavallo che artiva sul fondo non so quanto possa svolgere un ruolo alla mai con da regista difensivo. Mi pare più uno che può essere lanciato.
Per il resto, il gioco di Di Francesco prevede due meccanismi consolidati, all'interno dei quali ci sono poi le letture delle singole situazioni: la risalita del pallone attraverso le catene di fascia (da qui gli acquisti dell'olandese e di Kolarov) e i movimenti nei mezzi spazi degli interni di centrocampo, per moltiplicare le linee di passaggio. Ora, se è evidente che il primo ingranaggio appartiene già alla conoscenza dei giocatori, come ben dici, del secondo si sono viste solo pochissime tracce e tutte perlopiù determinate da Pellegrini, l'unico che conosce bene le richieste dell'allenatore.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- simone
- Leggenda

- Reactions:
Mhhh non mi convince troppo. Ai centrocampisti non arrivano proprio le palle per impostare.ingresso20libero ha scritto: Deve mettere Perotti dietro le punte a fare raccordo col centrocampo, le fasce le lasci a karsdorp e kolarov
Secondo me si può giocare a calcio anche con il 433 ... :-)
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Padalino dopo Foggia ha sbagliato molte scelte.antoniocs ha scritto:
Non mi piace, delle nuove leve il numero uno è Padalino, sono curioso su Leonardo Colucci e D'Agostino.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
la colpa non la do al mister, certo che mancava uno che imposta lo sapevamo un pò tuttikappone ha scritto:
Cmq non puoi pretendere chissà cosa dal mister e dire parallelamente che tecnicamente a centrocampo famo tenerezza.Inverti i centrocampi ieri e vediamo chi tatticamente è messo meglio.Per me ,al netto della differenza tecnica,abbiamo tenuto meglio il campo rispetto allo scorso Roma Napoli,concedendo meno e creando di più,con un salah in meno,e giocando con 2 terzini e non rudiger manolas Fazio JJ.

- simone
- Leggenda

- Reactions:
Ok me lo vado a vedere.FoveaASR ha scritto:
http://www.ultimouomo.com/prospettiva-t ... -karsdorp/ per il grassetto, qui trovi le risposte.
Per il resto, il gioco di Di Francesco prevede due meccanismi consolidati, all'interno dei quali ci sono poi le letture delle singole situazioni: la risalita del pallone attraverso le catene di fascia (da qui gli acquisti dell'olandese e di Kolarov) e i movimenti nei mezzi spazi degli interni di centrocampo, per moltiplicare le linee di passaggio. Ora, se è evidente che il primo ingranaggio appartiene già alla conoscenza dei giocatori, come ben dici, del secondo si sono viste solo pochissime tracce e tutte perlopiù determinate da Pellegrini, l'unico che conosce bene le richieste dell'allenatore.
Thanks
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
La prima Roma di Spalletti trovò la quadra a Tromso, ed era fine ottobre.FoveaASR ha scritto:Ah, per Simone: tre mesi, per costruire un impianto di gioco completamente diverso, non sono niente. Altro che "il tempo lo ha avuto".
Calcolando che Spalletti ebbe tutti i titolari nella preparazione estiva, mi aspetto uno slittamento di qualche settimana, e mi auguro che da metà novembre circa saremo ben oliati.
Tutto però passa dalle scelte di Eusebio, ma sono fiducioso.
Gosha
- simone
- Leggenda

- Reactions:
Certo descritto così pare Mazinga Z eh.... :-)FoveaASR ha scritto:
http://www.ultimouomo.com/prospettiva-t ... -karsdorp/ per il grassetto, qui trovi le risposte.