Mercato invernale 2026
-
Velvetgold
- Capitano

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2026
A gennaio non vendiamo nessun pezzo pregiato, ma non affezioniamoci troppo a Kone, Svilar, Ndicka.
Non sto dicendo che saranno venduti tutti e non sto dicendo che mi auguro la loro cessione.
Dico che, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions, due di loro, con ogni probabilità, partiranno.
Anzi, non sono nemmeno io a dirlo
Non sto dicendo che saranno venduti tutti e non sto dicendo che mi auguro la loro cessione.
Dico che, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions, due di loro, con ogni probabilità, partiranno.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
ce la stai dando?Velvetgold ha scritto: ↑ven 21 nov 2025, 15:43 A gennaio non vendiamo nessun pezzo pregiato, ma non affezioniamoci troppo a Kone, Svilar, Ndicka.
io cmq la cessione di N'Dicka a Giugno la considero praticamente inevitabile anche se dovessimo avere i soldi della CL
scade nel 2028 che significa che la finestra 2026 e` l'ultima per venderlo 'a prezzo pieno', gia` l'estate successiva lo venderesti al ribasso
e` venuto con ingaggio molto alto essendo stato preso in scadenza da 22enne che aveva gia` vinto un EL da protagonista.
lui ha ancora 26 anni quindi il prossimo rinnovo se lo aspettera` a salire, dovrebbe andare a firmare il contatto migliore della carriera e non penso che noi per un dc possiamo alzare ulteriormente rispetto a quanto gia` prende
quindi tutte le considerazioni temporali ed economiche portano a una cessione nel 2026
Svilar invece ha appena rinnovato alzando parecchio, per me lo teniamo
quindi i risultati (e i ritorni economici che porterebbero) determinano: cedi solo N'Dicka o cedi sia N'Dicka che Kone`
questa e` l'idea che mi sono fatto io, quantomeno
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
concordo con @Jack l'Irlandese
-
Battaman
- Talento

- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 21 nov 2025, 16:48 ce la stai dando?
io cmq la cessione di N'Dicka a Giugno la considero praticamente inevitabile anche se dovessimo avere i soldi della CL
scade nel 2028 che significa che la finestra 2026 e` l'ultima per venderlo 'a prezzo pieno', gia` l'estate successiva lo venderesti al ribasso
e` venuto con ingaggio molto alto essendo stato preso in scadenza da 22enne che aveva gia` vinto un EL da protagonista.
lui ha ancora 26 anni quindi il prossimo rinnovo se lo aspettera` a salire, dovrebbe andare a firmare il contatto migliore della carriera e non penso che noi per un dc possiamo alzare ulteriormente rispetto a quanto gia` prende
quindi tutte le considerazioni temporali ed economiche portano a una cessione nel 2026
quindi i risultati (e i ritorni economici che porterebbero) determinano: cedi solo N'Dicka o cedi sia N'Dicka che Kone`
Esatto, sono d’accordo al 100% con te. Credo che l’estate prossima sarà l’ultima per vendere bene Ndicka e come hai detto tu lui si aspetterà il rinnovo a salire e oggettivamente 5 mln all’anno di stipendio per un difensore (nemmeno fenomeno) non possiamo permettercelo. L’unica cosa che spero è che in qualche modo risolveranno il problema entro il 30 Giugno (con sponsor, qualche cessione minore e magari sperando di andare avanti in coppa) e che Ndicka venga venduto dopo il 1 Luglio per sovvenzionare il mercato e trattarlo con il coltello dalla parte del manico. Ps. Per chi capisce di economia: ma è possibile prendere in prestito Zirkzee con diritto/ obbligo al 30 Giugno? Non penso possiamo permetterci 30 mln in questo bilancio. Credo che o arriverà in prestito secco con accordo di acquisto a Luglio (pericoloso, basta vedere Saelemakers) oppure con obbligo di riscatto a certe condizioni che magari scattano dopo il 1 Luglio e quindi nel prossimo bilancio. Qualcuno sa spiegare meglio?
- Freddo
- Leggenda

- Reactions:
ho letto di trattative per il rinnovo di celik che andrebbe a prendere quasi 3 netti
spero sia uno scherzo di cattivo gusto. Già 2 erano rapinati
spero sia uno scherzo di cattivo gusto. Già 2 erano rapinati
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
Temo che le cifre siano vere.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- aldodice26x1
- Leggenda

- Reactions:
Io pure credo. Temo anzi che per rientrare in determinati parametri, possano partire sia Koné che Ndicka entro il 30 giugno.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 21 nov 2025, 16:48 ce la stai dando?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
ti sei mosso troppo tardi, come al solito.
cmq sostanzialmente ti viene a costare quasi lo stesso, perche` hai finito di ammortare il cartellino (erano 7mln su un quadriennale)
pero` se scommettevi sul suo rinnovo la scorsa estate probabilmente te la cavavi con 2.2 + bonus. e quindi quel risparmio sull'ammortamento a livello di costo annuo lo realizzavi.
al di la` del rendimento, che per me conta relativamente, vai a rinnovare a 6 mesi dalla scadenza un 28enne che quindi vuole firmare l'ultimo contratto a salire della carriera, l'ultimo contratto importante della carriera.
e` ovvio che se aspetti l'aspettativa si alza, devi sostanzialmente 'ricomprarti' il cartellino aggiungendo sullo stipendio
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 21 nov 2025, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
ma certo che lo sono. 28 anni, a 6 mesi dalla scadenza. perche` non dovrebbe ambire a guadagnare di piu` sul prossimo contratto, sapendo che il prossimo club con cui firma (sia la Roma o un altro) stavolta non paga il cartellino?
ripeto non ci dobbiamo mettere nella prospettiva del rendimento, non e` che Celik e procuratore quando pianificano la sua carriera pensano "beh pero` i primi due anni alla Roma ho fatto cacare (che poi manco e` vero), quindi il tifoso si aspetta che rinnovo a buon mercato"
dobbiamo ragionare nella prospettiva di carriera del giocatore, che a 6 mesi dalla scadenza ha tutto dalla sua. e un giocatore che e` a 6 mesi dalla scadenza a 28 anni punta a guadagnare di piu`, e` semplicemente logico. ma voi quando firmate i contratti da 35-40-45enni vi aspettate che vi diano i soldi che vi davano a 20-25 quando eravate al primo lavoro?
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
Per me sono troppi anche i 2 milioni,come dice @Freddo .Onestamente non lo rinnoverei a quelle cifre.Capisco il tuo ragionamento,ma 3 a Celik mai nella vita.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 21 nov 2025, 18:28 ma certo che lo sono. 28 anni, a 6 mesi dalla scadenza. perche` non dovrebbe ambire a guadagnare di piu` sul prossimo contratto, sapendo che il prossimo club con cui firma (sia la Roma o un altro) stavolta non paga il cartellino?
ripeto non ci dobbiamo mettere nella prospettiva del rendimento, non e` che Celik e procuratore quando pianificano la sua carriera pensano "beh pero` i primi due anni alla Roma ho fatto cacare (che poi manco e` vero), quindi il tifoso si aspetta che rinnovo a buon mercato"
dobbiamo ragionare nella prospettiva di carriera del giocatore, che a 6 mesi dalla scadenza ha tutto dalla sua. e un giocatore che e` a 6 mesi dalla scadenza a 28 anni punta a guadagnare di piu`, e` semplicemente logico. ma voi quando firmate i contratti da 35-40-45enni vi aspettate che vi diano i soldi che vi davano a 20-25 quando eravate al primo lavoro?
Ultima modifica di Mike Foster il ven 21 nov 2025, 19:06, modificato 2 volte in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
ma io mica ho detto che lo rinnoverei a quella cifra, dico solo che non ci possiamo assolutamente stupire che la trattativa si svolga su quell'ordine di magnitudine li`, perche` arrivati a questo punto e` inevitabile che lo sia.Mike Foster ha scritto: ↑ven 21 nov 2025, 18:33 Per me sono troppi anche i 2 milioni,come dice @Freddo .Onestamente non lp rinnoverei a quelle cifre.Capisco il tuo ragionamento,ma 3 Celik mai nella vita.
cmq ricordiamoci sempre che se rinnovarlo ci costasse 6 lordi (3 netti), rinunciandoci potremmo sostituirlo comprando un giocatore che prende tipo 1,7 netti l'anno e costa 12 di cartellino, che oggi non e` che ci prendi proprio il figlio di Mazinga. e` possibile prenderci uno meglio? si, come anche uno peggio.
poi per quanto mi riguarda, se Gasperini ci lavora uno con rendimento e doppio ruolo alla 'rinascita di Celik' se lo puo` costruire con Rensch che ce lo hai gia`. my 0.02$
poi bisogna capire se vale ancora il decreto crescita. perche` se rinnovarlo a 3 netti significasse un costo annuo di 4.5 lordi invece che 6, a quel punto penso sia un no brainer.
- centurione
- Capitano

- Reactions:
Pisilli deve giocare quindi o Gasperini decide di includerlo seriamente nelle rotazioni oppure a gennaio è meglio che vada in prestito (secco o con recompra) dove puo valorizzarsi e poi a giugno si decide che fare.
Baldanzi ha un po di mercato... potrebbe rientrare in uno scambio con Frendrup (se Gasperini ritiene che il centrocampista abbia le qualita che lui vuole) altrimenti anche lui andrebbe monetizzato ma non regalato.
El Shaarawi se volesse andare a giocare a Dubai (dove pare ami fare le vacanze) potrebbe portare due spicci di cartellino a 6 mesi dalla scadenza.
Baldanzi ha un po di mercato... potrebbe rientrare in uno scambio con Frendrup (se Gasperini ritiene che il centrocampista abbia le qualita che lui vuole) altrimenti anche lui andrebbe monetizzato ma non regalato.
El Shaarawi se volesse andare a giocare a Dubai (dove pare ami fare le vacanze) potrebbe portare due spicci di cartellino a 6 mesi dalla scadenza.
- nakata
- Fuoriclasse

- Reactions:
Celik ha il decreto crescita e zero ammortamento se rinnova. 3 netti sono 4,5 mettici una commissione all'agente 5 milioni. Non ci prendi nessuno migliore secondo me
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Ma 3 mln li prenderebbe da altre parti?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
Velvetgold
- Capitano

- Reactions:
Allora... questo è quello che mi hanno riferito.
Il punto è che la scadenza per il SA si può anche prorogare al 30 giugno 2027, ma a quel punto anche solo lo sforamento di un euro potrebbe avere conseguenze pesantissime (2 anni esclusione dalle coppe e rischio di mercato bloccato)
È anche vero che se c'è un ambito in cui un giorno ti dicono una cosa e dopo tre mesi ne accade un'altra è proprio il mercato
Quando ti dicono che è una questione di opportunità...beh mi sto convincendo che spesso è così.
I soldi della Champions sono comunque decisivi.e penso (ma questa è una mia conclusione) che Gasperini sia stato preso anche per rivalutare alcuni giocatori e renderli appetibili sul mercato, cosa in cui è.maestro.
Sempre l'idea che mi sono fatto è che con i soldi della Champions va via jl solo Ndicka.
Senza invece saluteremmo anche Svilar.
Koné invece ho idea che possa restare
Ultima modifica di Velvetgold il sab 22 nov 2025, 4:19, modificato 2 volte in totale.