[Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da ingresso20libero »

FoveaASR ha scritto:
In realtà, il Napoli ha preso ben tre giocatori a centrocampo nell'estate 2016. La Roma è passata da Destro e Osvaldo a Dzeko, per dirne una. In realtà, più che la questione della rosa, conta la guida tecnica: molti giocatori di questo Napoli c'erano anche con Benitez e rendevano la metà. La Roma, d'ora in avanti, dovrà essere brava ad aprire un ciclo con allenatori di un certo tipo, non col Garcia di turno.

si ma questa cosa la diciamo ogni anno, cioè non te lo sto a di per darti contro, ma sono anni che sta frase si ripete.. c'erano pure dei polli che erano convinti che la Roma non dovesse vendere ogni calciomercato.. dobbiamo ringraziare quel coglione de majalovic che ci ha regalato 2 anni fa 45 milioni per bertolacci e romagnoli, senò a quest'ora sarebbe rimasta la sabbia della Roma
Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

vigna85 ha scritto:Me la sono rivista con più lucidità, il Napoli ci ha messo sotto nel 1t col giro palla perché non abbiamo accettato l 1v1 e siamo scappati dietro ad ogni azione, nonostante questo il Napoli a parte il goal casuale non fa un tiro un porta. Nel secondo tempo il Napoli sparisce completamente e l ingresso di Fazio paradossalmente ci premia facendo alzare di 20 mt il baricentro. Purtroppo nonostante l assedio vuoi la sfortuna, vuoi l assenza di movimenti rodati tra i reparti non l abbiamo ripresa. Considerazioni sparse: pellegrini è l unico cc che sa cosa vuole il mister. Peres è una sciagura, avrebbe avuto molte occasioni per creare pericoli sul fondo ma fa sempre la scelta sbagliata. Florenzi non è più un esterno alto, non ci si ritrova specialmente nei tempi di inserimento, che gli riescono di gran lunga meglio da terzino. Perotti non taglia mai restando troppo largo e isolando dzeko. La difesa fino ad oggi è il reparto migliore, bene manolas ma anche JJ e Fazio appena entrato. EDF non riesce a far fare un determinato lavoro alle mezzali perché pellegrini a parte le nostre hanno diverse caratteristiche e questo è un problema. Comunque abbiamo regalato la vittoria al supermega naples che in realtà non ha fatto un cazzo per 90 minuti, anche se è stato bravo a non farci giocare nel 1t ma nettamente male mel secondo. Il pareggio era il risultato più giusto
Il Napoli sparisce nel secondo tempo e tu comunque non hai fatto una azione di calcio. Anche nel secondo tempo sembrava avessimo la palla medica. I 3 davanti non hanno fatto nulla. Ma proprio nulla e questo credo sia emblematico.. ..

Secondo me manolas jj e pellegrini i meno peggio.
Le parole chiave nel tuo discorso secondo me sono "assenza di meccanismi rodati".
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il Napoli è spartito perché ha amministrato, hanno addormentato la partita con centrocampisci panchinari..non hanno sudato ieri non so se ce ne rendiamo conto
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ah, per Simone: tre mesi, per costruire un impianto di gioco completamente diverso, non sono niente. Altro che "il tempo lo ha avuto".
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto:il Napoli è spartito perché ha amministrato, hanno addormentato la partita con centrocampisci panchinari..non hanno sudato ieri non so se ce ne rendiamo conto
In realtà il Napoli non ha amministrato, si è messo col 4-4-1-1 e ha abbassato il baricentro. Si sono inoltre allungati e hanno permesso alla Roma di colmare la distanza che ci separa in termini di conoscenze collettive.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: [/b]
si ma questa cosa la diciamo ogni anno, cioè non te lo sto a di per darti contro, ma sono anni che sta frase si ripete.. c'erano pure dei polli che erano convinti che la Roma non dovesse vendere ogni calciomercato.. dobbiamo ringraziare quel co***one de majalovic che ci ha regalato 2 anni fa 45 milioni per bertolacci e romagnoli, senò a quest'ora sarebbe rimasta la sabbia della Roma
Lo so, ma al timone c'era un DS diverso.

Johann Cruijff
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

FoveaASR ha scritto:
Veramente, senza parafrasi, l'ho detto io a conclusione del messaggio. Il discorso lessicale non so da dove ti sia uscito.
Volevo dire: 1) il non essere all'altezza è grave 2) "giocatori sparpagliati" è iperbolico ma non troppo lontano dalla verità se riferito alla partita di ieri

Per il resto no al catastrofismo, ma non mi viene di essere particolarmente ottimista.
Giocando così basta che ti pressano vai in crisi e non basta il karsdorp di turno ahimè...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

FoveaASR ha scritto:Ah, per Simone: tre mesi, per costruire un impianto di gioco completamente diverso, non sono niente. Altro che "il tempo lo ha avuto".
Il tempo necessario per fronteggiare il Napoli in modo più soddisfacente di quanto ho visto ieri con la rosa che ti ritrovi.
Perché se devi aspettare un anno o più per giocare contro le big vuol dire che questo è un anno di transito. Ci può stare, ma avevo altre attese personalmente.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

simone ha scritto:Volevo dire: 1) il non essere all'altezza è grave 2) "giocatori sparpagliati" è iperbolico ma non troppo lontano dalla verità se riferito alla partita di ieri

Per il resto no al catastrofismo, ma non mi viene di essere particolarmente ottimista.
Giocando così basta che ti pressano vai in crisi e non basta il karsdorp di turno ahimè...
Non lo è, se pensiamo alla differenza di tempo che hanno avuto i due allenatori per lavorare sulle rispettive squadre. La nostra rosa è più o meno pari alla loro, per cui il gap lo colma un impianto di gioco più o meno introiettato, peraltro quello che nel secondo tempo ti ha permesso di creare alcuni pericoli.

Che la Roma abbia storicamente un problema nell'impostazione di gioco da dietro non si scopre certo ieri, ma non è vero che un Karsdorp non te lo risolve, banalmente perché è uno di quei terzini - registi che tanto sono utili nel calcio moderno per aggirare sistemi di pressing e difese posizionale costantemente votate gli uni a buttarti sulle fasce laterali e le altre a chiuderti la zona centrale di campo. Lo stiamo vedendo col dirimpettaio Kolarov, quanto sono importanti questi giocatori. Inoltre, c'è da dire che Manolas sta tornando ai suoi livelli ed è difficilmente sostituibile con le risorse a disposizione, ma è anche quello meno a suo agio in un tipo di sistema che richiede ai difensori centrali di iniziare l'azione.

Johann Cruijff
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

ingresso20libero ha scritto:il Napoli è spartito perché ha amministrato, hanno addormentato la partita con centrocampisci panchinari..non hanno sudato ieri non so se ce ne rendiamo conto
No dai non è così, tu amministri col possesso palla invece il Napoli nel 2t non l ha mai tenuta
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

simone ha scritto:Il tempo necessario per fronteggiare il Napoli in modo più soddisfacente di quanto ho visto ieri con la rosa che ti ritrovi.
Perché se devi aspettare un anno o più per giocare contro le big vuol dire che questo è un anno di transito. Ci può stare, ma avevo altre attese personalmente.
Io credo che questa rosa possa arrivare terza comodamente.

Johann Cruijff
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

antoniocs ha scritto:
Il problema grave è che quando prendiamo gol spariamo dal campo. Ieri dal gol subito all'intervallo siamo stati vergognosi. Nel secondo tempo abbiamo giochicchiato meglio di loro, magari se cambiava qualche interprete le cose andavano meglio.
Vero, prima del gol non stavamo giocando bene ma nemmeno stavamo soffrendo, dopo di che fino all'intervallo non l'abbiamo più vista
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vigna85 ha scritto: No dai non è così, tu amministri col possesso palla invece il Napoli nel 2t non l ha mai tenuta
eh ma manco noi l'abbiamo tenuta..loro hanno fatto cio che dovevano.. mi ricordate un'azione pulita dove abbiamo concluso in porta?un 5 minuti dove abbiamo messo pressione consecutivi?
Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

FoveaASR ha scritto:
Io credo che questa rosa possa arrivare terza comodamente.
Spero tu abbia ragione.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

vigna85 ha scritto: No dai non è così, tu amministri col possesso palla invece il Napoli nel 2t non l ha mai tenuta
Ha difeso e tu non hai mai costruito una azione. Mai.
Rispondi