Opinioni calcistiche impopolari (NO Roma)

Tutto sul calcio
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Opinioni calcistiche impopolari (NO Roma)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Nesta è il difensore più forte che io abbia mai visto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 28 apr 2025, 15:15 Nesta è il difensore più forte che io abbia mai visto.
Ci mancava solo lui...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

porcaccia ha scritto: lun 28 apr 2025, 15:16 Ci mancava solo lui...
In realtà il messaggio iniziale era questo: @porcaccia non capisce un cazzo di pallone.
Ma poi ho riletto il titolo del topic e mi sono ricordato che l'opinione avrebbe dovuto essere impopolare. Quindi ho cancellato :mmmmm: asd
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 28 apr 2025, 15:18 In realtà il messaggio iniziale era questo: @porcaccia non capisce un cazzo di pallone.
Ma poi ho riletto il titolo del topic e mi sono ricordato che l'opinione avrebbe dovuto essere impopolare. Quindi ho cancellato :mmmmm: asd
Me cojoni...
Ti sei pure sforzato per elaborare questo pensiero. :tes: :tes:
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

LolloASR ha scritto: lun 28 apr 2025, 13:25 Se Cassano avesse avuto la testa sarebbe stato il miglior calciatore italiano della storia. Meglio anche di Totti, Baggio e Riva.
Se Menez avesse avuto la testa sarebbe stato il miglior calciatore francese della storia. Meglio anche di Mbappe, Zidane e Platini.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

LolloASR ha scritto: lun 28 apr 2025, 13:25 Se Cassano avesse avuto la testa sarebbe stato il miglior calciatore italiano della storia. Meglio anche di Totti, Baggio e Riva.
Ma anche no. La visione di gioco a 360° che aveva Totti lui non se la è mai neanche sognata. Senza considerare che Totti calciava praticamente indifferentemente di dx e di sx, e riusciva a segnare qualche gol anche di testa.
Cassano meglio di lui solamente nel dribbling ed in velocità.
'na grande merda.
fidati.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 28 apr 2025, 16:25 Ma anche no. La visione di gioco a 360° che aveva Totti lui non se la è mai neanche sognata. Senza considerare che Totti calciava praticamente indifferentemente di dx e di sx, e riusciva a segnare qualche gol anche di testa.
Cassano meglio di lui solamente nel dribbling ed in velocità.
Di testa Cassano ha segnato un gol contro la juve che mi fa godere anche se non ero manco nato.
Il fatto è che si sta mettendo in confronto 15 anni e passa di Totti (quelli giocati ad altissimi livelli) con 5/6 di Cassano (quelli alla Roma e i due tra Sampdoria e Parma, con milan e inter aveva fatto benino ma), con 20 anni di lavoro che Totti ha fatto e Cassano no. Se Cassano avesse lavorato quanto ha fatto Totti sarebbe stato meno forte? Secondo me no, secondo te sì, amen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: lun 28 apr 2025, 16:40 Di testa Cassano ha segnato un gol contro la juve che mi fa godere anche se non ero manco nato.
Il fatto è che si sta mettendo in confronto 15 anni e passa di Totti (quelli giocati ad altissimi livelli) con 5/6 di Cassano (quelli alla Roma e i due tra Sampdoria e Parma, con milan e inter aveva fatto benino ma), con 20 anni di lavoro che Totti ha fatto e Cassano no. Se Cassano avesse lavorato quanto ha fatto Totti sarebbe stato meno forte? Secondo me no, secondo te sì, amen.
Quindi tu stai ipotizzando Cassano con un'altra testa... lo capisci da te che la cosa in se non sta in piedi.
Quello poteva solo avere la testa di minchia che aveva asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: lun 28 apr 2025, 16:50 Quindi tu stai ipotizzando Cassano con un'altra testa... lo capisci da te che la cosa in se non sta in piedi.
Quello poteva solo avere la testa di minchia che aveva asd
Ma lo capisco sì che non sta in piedi, ma è un what if ricorrente e non sono l'unico che ogni tanto ci pensa.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: lun 28 apr 2025, 16:52 Ma lo capisco sì che non sta in piedi, ma è un what if ricorrente e non sono l'unico che ogni tanto ci pensa.
Però, battute a parte, la testa c'entra tanto. Totti era uno che era così intelligente in campo, da capire che la sua qualità veniva mostrata anche dalle giocate che faceva per gli altri. Per lui segnare o far segnare era la stessa cosa, e questo ne quantifica la grandezza.
Il motivo per cui Cassano è stato un calciatore limitatissimo è anche perchè non ha mai capito che avrebbe potuto usare le sue qualità in modo diverso.
Quindi non era completo, sotto tutti i punti di vista.
Baciato dalla fortuna di avere un piede splendido, ma nient'altro.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: lun 28 apr 2025, 16:55 Però, battute a parte, la testa c'entra tanto. Totti era uno che era così intelligente in campo, da capire che la sua qualità veniva mostrata anche dalle giocate che faceva per gli altri. Per lui segnare o far segnare era la stessa cosa, e questo ne quantifica la grandezza.
Il motivo per cui Cassano è stato un calciatore limitatissimo è anche perchè non ha mai capito che avrebbe potuto usare le sue qualità in modo diverso.
L'intelligenza tattica di Totti mi ricorda quella di Cristante :mmmmm: :lol:
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

karlem ha scritto: lun 28 apr 2025, 14:46 Sicuramente. In quella scelta è stata determinante la vittoria del mondiale. Maldini molto più forte di lui. Direi anche Baresi.
E li appunto ti dico allora lo dai a buffon, vice capitano di quella nazionale e tra i portieri più forti della storia
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: lun 28 apr 2025, 16:55 Però, battute a parte, la testa c'entra tanto. Totti era uno che era così intelligente in campo, da capire che la sua qualità veniva mostrata anche dalle giocate che faceva per gli altri. Per lui segnare o far segnare era la stessa cosa, e questo ne quantifica la grandezza.
Scherzi a parte, è ovvio che la testa c'entra tanto, ma se il france football mette Cassano al primo posto come il talento sprecato più grande della storia del calcio, e se Raul dice che Cassano è stato il talento più puro che lui abbia mai visto, un motivo deve esserci.
Certo che da questo punto di vista la nazionale italiana è stata sfortunata, negli anni 10 Cassano e Balotelli con un'altra testa avrebbero potuto fare faville, come poi è effettivamente successo nel 2012. Peccato.
nakata
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da nakata »

Però anche Cassano non è stato mai un giocatore egoista, di quelli che tirano invece che passarla al compagno meglio piazzato.
Per me in alcuni gesti tecnici era anche superiore a Totti ma comunque, senza contare la longevità e al massimo della loro forma, in una ipotetica carta fifa Totti avrebbe un overall 96 e Cassano 90
:flag1:
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

marseille ha scritto: lun 28 apr 2025, 16:19 Se Menez avesse avuto la testa sarebbe stato il miglior calciatore francese della storia. Meglio anche di Mbappe, Zidane e Platini.
@LolloASR ma io ero serio e non prendevo in giro la tua opinione eh. Forse sono un po' esagerate entrambe ma i mondi paralleli sono belli per quello
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
Rispondi