Sono due situazioni diverse. Shomurodov proveranno a venderlo e nel caso sarà sostituito, mentre l'arrivo di Solbakken lo leggo in previsione della scadenza del contratto di El Shaarawy che attualmente prende 3,5 milioni. Una enormità per il contributo offerto post Cina.
Ola Selvaag Solbakken
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ola Selvaag Solbakken
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Karsdorp lo abbiamo rinnovato di recente e sul mercato abbiamo preso una sua riserva proprio grazie a quanto c'ha capito Mourinho....JackASR ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 10:53 Karsdorp grazie a quel cattivone irrispettoso e prepotente di Mourinho ce lo siamo levato dalle palle.
Che il mercato inizierà a gennaio è un fatto. Alla fine del mercato si giudicherà se la Roma si è rinforzata o meno. Peraltro a mondiale in corso normalmente non si fanno grossi affari, a meno che non ti dirigi su giocatori che non partecipano al torneo.
Cmq sono il primo a pensare che abbiamo bisogno di altri giocatori in altri ruoli. Dico solo che tutto questo scandalo per un ragazzo preso a parametro zero per fare la riserva non lo comprendo.
Per me Solbakken è uno scatarro che nella Roma non vorrei mai vedere, mi sarei rotto il cazzo dei mercatini gattopardeschi in cui tutto cambia in panchina affinché nulla cambi tra i titolari
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per due mesi quei poveretti de giornalari dovranno parlà di qualcosa...teng e criatur signò
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ma te pare che Mourinho deve convincere sto carneade per venire a Roma..MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 13:08 Per due mesi quei poveretti de giornalari dovranno parlà di qualcosa...teng e criatur signò
Non ce credo manco se lo vedo, se sarebbe rincojonito Mourinho.
Poi ho letto che voleva garanzie tecniche hahahahha
MEMENTO
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma è ovvio che non sia così, come non era così quando hanno provato a fà passà come cattivo Mourinho nella vicenda Karsdorp
-
- Fenomeno
- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Speriamo si riveli più utile di Belotti, ché al momento sembra rimasta solo la gobba.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Non sono i giocatori che ti fanno la differenza. Ennesimo esterno che segna poco quando ti servono da anni un regista, un centrale, un terzino, un'ala che segna.
Vabbè prenderà il posto di Sciomolotov
Vabbè prenderà il posto di Sciomolotov
MEMENTO
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ma pure del Fantozzi col 9MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 13:19 Speriamo si riveli più utile di Belotti, ché al momento sembra rimasta solo la gobba.
MEMENTO
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Spernacchiate Solbakken, che poi vi aspetto al varco!
...si scherza eeeh

LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Posto un articolo che sono certo verrà apprezzato da @antoniocs

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Ola Solbakken sarà il primo (forse l’unico) acquisto di gennaio della Roma. L’esterno norvegese ieri pomeriggio è atterrato a Fiumicino per sottoporsi alle visite mediche a Villa Stuart e stabilire un piano di lavoro con i preparatori giallorossi. Solbakken sarà il terzo calciatore norvegese, dopo Carew e Riise, a vestire la maglia Roma. L’esterno ex Ranheim ha espresso la sua felicità a chi lo ha incontrato tra Villa Stuart e Trigoria: ”È un sogno essere qui”. Il classe 98′ si legherà ai giallorossi fino al 2027 e percepirà un ingaggio da un milione netto più bonus. Il contratto con il Bodo scadrà il 31 dicembre e, salvo sorprese, fino a quel momento il 24 enne non potrà giocare con la maglia della Roma.
Solbakken, 4 anni fa, giocava in una squadra di seconda fascia norvegese (Ranheim) e stava terminando la sua esperienza nel futsal. Il vichingo, che ha sorpreso Pinto e Mourinho, infatti, ricopriva il ruolo di pivot (attaccante) nel calcio a 5. Nel 2020 il Bodo decise di acquistare Solbakken per soli 65mila euro e, nella sua prima esperienza con ‘l’Orda Gialla’, il classe 99′ realizzò 3 gol e 5 assist in 1037 minuti. Nella stagione successiva il 24 enne, mediamente, contribuì ad una rete del Bodo ogni 2 partite (6 reti e 8 passaggi decisivi).
La scorsa stagione è arrivata la consacrazione e il definitivo salto di qualità. Solbakken, infatti, ha realizzato 11 gol e 9 assist in 2493 minuti (ha contribuito ad una rete del Bodo ogni 124′) di cui 3 reti alla Roma di Josè Mourinho. Il classe 98 quando vede i colori giallorossi si accende: 3 gol in altrettante gare. Sono bastate poche partite a Solbakken per fare della Roma la squadra contro la quale ha segnato più gol in carriera. Il fisico imponente del 24 enne (1,86) abbinato ad un’elevata velocità palla al piede ha convinto Pinto ha scegliere il norvegese come profilo per rinforzare la squadra di Mourinho.
Ola Solbakken è un calciatore che si esalta quando ci sono ampi spazi e può sfoggiare la sua esplosività fisica. Un dato interessante descrive le caratteristiche dell’esterno norvegese: 20 dei 26 gol li ha realizzati nei secondi 45 minuti. Stanchezza e spazi sono il terreno fertile per Solbakken che, a partita in corso, potrebbe essere la luce di Josè Mourinho. Una soluzione in più dalla panchina che potrà aiutare la Roma a ovviare alla sterilità del reparto offensivo.
Il classe 98 quando segna è una sentenza: nelle 23 partite in cui è andato in rete la sua squadra ha perso solo una volta. In carriera Solbakken, in 59 occasioni e ogni 154 minuti, ha contribuito a realizzare un gol della propria squadra: 26 reti e 33 assist in 9082′. I tifosi giallorossi aspettano il vichingo e sperano che il suo feeling con i colori romanisti possa continuare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reactions:
Da un punto di vista tecnico secondo me questo è più forte di molti dei nostri. Poi tocca vedere se è un giocatore da Serie A
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Credo anche io, lo scrivo da tempo. Infatti sarei stupito se lo vedessimo giocare da gennaio a giugno Solbakken, soprattutto se non cambia il modulo.oswald ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 10:02 Mi ricorda il celebre "in rosa ci può stare" sentito spesso all'arrivo di tanti giocatori inutili. Io comunque non ho nessun pregiudizio, tanto più perché credo prenderà il posto di El Shaarawy a cui non verrà rinnovato il contratto e che ha inciso pochissimo dal suo ritorno. Certo, se vogliamo migliorare la dimensione della squadra servono calciatori di livello superiore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fenomeno
- Reactions:
Questo ragazzo ha mostrato qualità importanti: tiro, dribbling, palleggio, un buon fisico e anche cambio di passo peccato che le abbia mostrate in un campionato di basso livello, oltretutto da quando ha l'accordo con noi o dal rientro dall'infortunio (le cose coincidono parzialmente) il suo rendimento, soprattutto in Europa, è davvero calato tanto e spero che sia solo per questi motivi. Lo scorso anno in conference ha segnato 6 gol di cui 5 contro squadre come Roma, Celtic e AZ, squadre di tutto rispetto, alcuni dei gol sono stati decisivi per il passaggio del turno.
Tutto però va confermato.
Ovviamente parliamo di giocatori di livello molto diverso e anche di età diverse ma Kvara negli ultimi 2 anni ha fatto avanti e indietro col campionato russo senza fare nulla di eccezionale, a febbraio torna in Georgia e lì va forte... in Georgia. Il campionato norvegese in confronto al campionato georgiano è la premier league così come sono arrivati da queste parti giocatori che dovevano spaccare il mondo e poi non hanno fatto nulla. Poi non saranno paragonabili ma questo serve a dimostrare che bisogna sempre vedere il campo che dice.
Poi è chiaro che si generano delle aspettative in base a quanto prodotto da un giocatore fino a quel momento. Basandosi su questo non ci devono essere aspettative altissime, se Shomurodov come sembra partirà credo che numericamente andrà proprio a sostituire lui.
Tutto però va confermato.
Ovviamente parliamo di giocatori di livello molto diverso e anche di età diverse ma Kvara negli ultimi 2 anni ha fatto avanti e indietro col campionato russo senza fare nulla di eccezionale, a febbraio torna in Georgia e lì va forte... in Georgia. Il campionato norvegese in confronto al campionato georgiano è la premier league così come sono arrivati da queste parti giocatori che dovevano spaccare il mondo e poi non hanno fatto nulla. Poi non saranno paragonabili ma questo serve a dimostrare che bisogna sempre vedere il campo che dice.
Poi è chiaro che si generano delle aspettative in base a quanto prodotto da un giocatore fino a quel momento. Basandosi su questo non ci devono essere aspettative altissime, se Shomurodov come sembra partirà credo che numericamente andrà proprio a sostituire lui.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.