[Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da qixand »

Jos_84 ha scritto:
Vabbè, la vediamo diversamente. Siamo usciti dal ffp solo lo scorso anno.

La Roma costa più di quanto incassa e nonostante questo ha in rosa giocatori con stipendi top.

Questo, per oggettivi are la crescit che la società ha avuto con la gestione americana.

Gli stipendi vengono regolarmente pagati. Prima no.

Non si tratta di essere grillini ma di considerare tutto.

Poi, di errori ne sono stati fatti a iosa. Non ultimo quello di strapagare giocatori mediocri. Ma negare la crescita di questa società è veramente non obiettivo.

Poi, il trend è in discesa perché facendo trading ci sta che le scelte possano rivelarsi sbagliate(iturbe, Schick, ecc.) o giuste (Under, Pjanic, ecc.)
Si ma cosa c'entra con la situazione ereditata?
La Roma costa troppo perchè hai dato stipendi assurdi a gente che non li meritava (non mi far fare l'elenco) e non per tenere gente forte, che invece hai puntualmente venduto.
La Roma è stata pagata poco e non aveva nemmeno questi debiti assurdi.

Dopo 2 anni ci posso pure stare, e manco troppo, dopo 8 sono scuse ridicole.

Per me crescita non ce n'è, visto che dopo 8 anni ancora hai come obiettivo entrare in CL, ed oggi ci sono 4 posti, altrimenti sarebbe già un obiettivo fallito, non hai vinto nulla, non sei stato mai competitivo realmente, e per di più hai una rosa di livello inferiore alle precedenti e sei in calo nei risultati.

Se mi indichi un fattore nel quale sei in crescita mi fai un favore (evitiamo per favore i social).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Intanto, mentre noi discutiamo su un comunicato di tifosi e la gestione degli ultimi 20 anni, scivoliamo al momento prima di Roma-Genoa e Atalanta-Lazio al 10^ posto ... se pareggiamo siamo al 9^ ...

Questo per chi punta alla zona CL
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

[Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da Jos_84 »

qixand ha scritto:Si ma cosa c'entra con la situazione ereditata?
La Roma costa troppo perchè hai dato stipendi assurdi a gente che non li meritava (non mi far fare l'elenco) e non per tenere gente forte, che invece hai puntualmente venduto.
La Roma è stata pagata poco e non aveva nemmeno questi debiti assurdi.

Dopo 2 anni ci posso pure stare, e manco troppo, dopo 8 sono scuse ridicole.

Per me crescita non ce n'è, visto che dopo 8 anni ancora hai come obiettivo entrare in CL, ed oggi ci sono 4 posti, altrimenti sarebbe già un obiettivo fallito, non hai vinto nulla, non sei stato mai competitivo realmente, e per di più hai una rosa di livello inferiore alle precedenti e sei in calo nei risultati.

Se mi indichi un fattore nel quale sei in crescita mi fai un favore (evitiamo per favore i social).
La Roma costa troppo perché ha scelto la strada della competitività immediata rispetto alla crescita graduale (stile Napoli) ma più solida e con basi migliori.

Questo ha portato la società ad istituire il nuovo record di partecipazioni consecutive alla cl, il che denota competitività. I cl hai centrato la semifinale che mancava dal 1984. Sempre in cl sei in seconda fascia. Mai capitato prima di quest’anno.

A livello europeo sei in crescita. Innegabilmente.

A livello italiano ti sei stabilizzato tra le prime posizioni, cosa che per me che ho 34 anni e seguo la roma da quella di ottavio Bianchi e carletto mazzone, è una bella crescita.

Sulla rosa, dipende dal mercato. Ogni anno per competere sono costretti a cedere i migliori. È una strategia che io non condivido ma che, ad oggi, ha portato buoni risultati in termini di crescita societaria (vedi sopra)

Sul vincere... beh sono anni di egemonia bianconera alla quale è stato concesso tutto, anche i terreni a costo irrisorio per fare lo stadio, oltre che i favori arbitrali soliti e che ben conosciamo... per cui, in Italia, vincere vuol dire inserirsi in un sistema che per alcuni versi esula dal terreno di gioco.
Ultima modifica di Jos_84 il dom 16 dic 2018, 16:40, modificato 1 volta in totale.
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Vecchio Drago ha scritto:Intanto, mentre noi discutiamo su un comunicato di tifosi e la gestione degli ultimi 20 anni, scivoliamo al momento prima di Roma-Genoa e Atalanta-Lazio al 10^ posto ... se pareggiamo siamo al 9^ ...

Questo per chi punta alla zona CL
*a pari punti con il Parma dodicesimo
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jos_84 ha scritto:
La Roma costa troppo perché ha scelto la strada della competitività immediata rispetto alla crescita graduale (stile Napoli) ma più solida e con basi migliori.

Questo ha portato la società ad istituire il nuovo record di partecipazioni consecutive alla cl, il che denota competitività. I cl hai centrato la semifinale che mancava dal 1984. Sempre in cl sei in seconda fascia. Mai capitato prima di quest’anno.

A livello europeo sei in crescita. Innegabilmente.

A livello italiano ti sei stabilizzato tra le prime posizioni, cosa che per me che ho 34 anni e seguo la roma da quella di ottavio Bianchi e carletto mazzone, è una bella crescita.

Sulla rosa, dipende dal mercato. Ogni anno per competere sono costretti a cedere i migliori. È una strategia che io non condivido ma che, ad oggi, ha portato buoni risultati in termini di crescita societaria (vedi sopra)

Sul vincere... beh sono anni di egemonia bianconera alla quale è stato concesso tutto, anche i terreni a costo irrisorio per fare lo stadio, oltre che i favori arbitrali soliti e che ben conosciamo... per cui, in Italia, vincere vuol dire inserirsi in un sistema che per alcuni versi esula dal terreno di gioco.
Mi sono fermato alla competitività immediata.

Anche perchè i risultati sportivi che hai definito sono praticamente al livello di quelli della gestione dei 10 anni precedenti (e anzi... la hai rischiato veramente di vincere uno scudetto), quindi non sono d'accordo manco un po'.

Se per te i secondi posti a 19 punti sono il segno della crescita, inutile parlare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

c'è una spaccatura tra i primi tre posti e tutte le altre,i primi tre sono assegnati

noi dobbiamo giocarci il quarto posto con almeno 3 squadre
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

qixand ha scritto: Mi sono fermato alla competitività immediata.

Anche perchè i risultati sportivi che hai definito sono praticamente al livello di quelli della gestione dei 10 anni precedenti (e anzi... la hai rischiato veramente di vincere uno scudetto), quindi non sono d'accordo manco un po'.

Se per te i secondi posti a 19 punti sono il segno della crescita, inutile parlare.
Neanche io sono d’accordo neanche un po’ con quello che dici tu. E non sono uno che dice che va tutto bene.

La gestione di 10 anni fa, la semifinale di Champions se la sognava allegramente.

Il calcio in Italia è cambiato drasticamente da quando la juve ha lo stadio di proprietà. Ha aumentato il divario economico e ha fatto cappotto.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Era dal 2005/06 che la Roma non aveva meno punti dopo 15 partite, allora furono 20 (5v 5p 5s) ma alla fine chiudemmo il campionato a 69. Sono invece gli stessi 21 ottenuti con Luis Enrique nel 2011, quando arrivammo settimi con 56 punti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Confermato zaniolo falso nuove

Difesa a 3
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

oswald ha scritto:Era dal 2005/06 che la Roma non aveva meno punti dopo 15 partite, allora furono 20 (5v 5p 5s) ma alla fine chiudemmo il campionato a 69. Sono invece gli stessi 21 ottenuti con Luis Enrique nel 2011, quando arrivammo settimi con 56 punti.
penso che infatti alla fine non ci discosteremo molto da quel risultato
il settimo posto mi sembra la posizione più credibile...o il sesto

attualmente siamo undicesimi
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

Dany ha scritto:Confermato zaniolo falso nuove

Difesa a 3
:shock:
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

Formazione ufficiale #ASRoma (3-4-3): Olsen; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Cengiz Under, Zaniolo, Kluivert
#RomaGenoa
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Dany ha scritto:Confermato zaniolo falso nuove

Difesa a 3
Un'altra cosa ridicola è che TUTTI sanno la formazione almeno 48 ore prima
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Avrei preferito un centrocampista in più dentro piuttosto che un difensore in più, ma vabbè.
Ultima modifica di FinrodFelagund il dom 16 dic 2018, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

fra_ASR ha scritto: Un'altra cosa ridicola è che TUTTI sanno la formazione almeno 48 ore prima
Ci stavo pensando anch'io. Allucinante 'sta cosa. Mi pare tiri proprio aria di disarmo.
BANZAI!
Rispondi