Carne macinata o intera? (hamburger vs bistecca)

Rispondi
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Carne macinata o intera? (hamburger vs bistecca)

Messaggio da Lord_Thara »

MarcoDaLatina ha scritto:
Io ho iniziato anche prima ad accusare quando facevo i bagordi.
Il problema è che continuo a farli tutt'ora.
probabilmente anche l'attività fisica aiuta...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Lord_Thara ha scritto:
probabilmente anche l'attività fisica aiuta...
Fortunatamente la faccio, altrimenti a quest'ora sarei un pezzo di pongo sciolto sulla sedia :D
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

State a fa diventa sto topic la classica gara tra anziani a chi ha più malanni
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
io digerisco pure i sassi.. asd anche a me piacevano le bistecche, mangiavo sopratutto quelle di costa e sicuramente erano proprio quelle che mi facevano sentire così gonfio..calcoliamo che allevare oltre 6 miliardi di animali l'anno per mangiarli, significa farli crescere per forza, utilizzando di tutto e di più...e secondo me è quello il principale problema, anche se la carne rossa, di suo, quando viene ingerita, provoca una reazione del sistema immunitario, il che è tutto dire, sommiamoci anche tutta la merda che viene propinata alle bestie e buonanotte...per non parlare delle carni lavorate, soprattutto maiale...quelle sono veramente una roulette russa...
me sa che non hai mai visto cosa danno da mangiare al pesce d'allevamento asd asd asd o ti puoi permettere quello pescato (minimo 30 euro/kg o ti consiglio di tornare alla carne
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io a 55 anni quando posso una bella fiorentina da 1 kg me la faccio tranquillo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

erbob ha scritto:State a fa diventa sto topic la classica gara tra anziani a chi ha più malanni
Io me sento giovane.
'na grande merda.
fidati.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

MarcoDaLatina ha scritto:
Io me sento giovane.
Allora un giovane che ha i malanni e pure derossiano. Il peggio :suka:
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

erbob ha scritto: Allora un giovane che ha i malanni e pure derossiano. Il peggio :suka:
asd asd asd
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

erbob ha scritto:State a fa diventa sto topic la classica gara tra anziani a chi ha più malanni
asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto:io a 55 anni quando posso una bella fiorentina da 1 kg me la faccio tranquillo
Due anni fa vicino a Siena: fiorentina da 1,350kg con patate al forno.
Alla fine ho fatto fatica, ma dopo una lunga battaglia sono riuscita a finirla. Ne valeva la pena.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: me sa che non hai mai visto cosa danno da mangiare al pesce d'allevamento asd asd asd o ti puoi permettere quello pescato (minimo 30 euro/kg o ti consiglio di tornare alla carne
Diciamo che con questo ragionamento purtroppo dovremmo diventare eremiti che campano sull'everest con roba coltivata da noi.

A parità di schifezze date agli animali e di allevamenti intensivi, penso faccia cmq meno male il pesce che è meno grasso, ha meno colesterolo, che la carne (alla quale cmq danno ormoni vari, oltre a ciò che mangiano le mucche, sempre perchè non possiamo sempre permetterci la bistecca macellata ieri nella fazenda argentina).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: Diciamo che con questo ragionamento purtroppo dovremmo diventare eremiti che campano sull'everest con roba coltivata da noi.

A parità di schifezze date agli animali e di allevamenti intensivi, penso faccia cmq meno male il pesce che è meno grasso, ha meno colesterolo, che la carne (alla quale cmq danno ormoni vari, oltre a ciò che mangiano le mucche, sempre perchè non possiamo sempre permetterci la bistecca macellata ieri nella fazenda argentina).
ai pesci danno gli stessi ormoni che alle vacche, in più il pesce di allevamento è talmente stipato in quelle vasche che quasi non nuota ed è molto grasso. non serve la carne argentina ma la buona carne italiana. se vai al mercato di val melaina c'è un macellaio che ha una carne fantastica e la paghi meno del supermercato. altre volte io vado in montagna dove macellano bestie loro cresciute al pascolo e ne surgelo un po (anche se non amo la carne surgelata)

Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

siamocosì ha scritto: ai pesci danno gli stessi ormoni che alle vacche, in più il pesce di allevamento è talmente stipato in quelle vasche che quasi non nuota ed è molto grasso. non serve la carne argentina ma la buona carne italiana. se vai al mercato di val melaina c'è un macellaio che ha una carne fantastica e la paghi meno del supermercato. altre volte io vado in montagna dove macellano bestie loro cresciute al pascolo e ne surgelo un po (anche se non amo la carne surgelata)
Il mercato di val melaina è molto figo. Così come quello del trullo e quello della magliana.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io, da fuorisede, posso anche ammazzarmi direttamente, quindi. Santa palestra asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Bob Gray ha scritto:
Il mercato di val melaina è molto figo. Così come quello del trullo e quello della magliana.
a me val melaina piace perchè è rimasto un mercato senza fronzoli. c'è un banco carne da paura (lo riconosci perchè c'ha esposta una sciarpa dedicata a fabrizio mortadella) se te lo fai amico ti trova delle cose da paura e ogni tanto fa delle salsicce equine da sturbo. ci sono un paio di verdurari coltivatori diretti molto seri un banco del pesce ottimo (quello centrale) e uno che ha dei porcini favolosi e freschissimi (quando è stagione)

Rispondi