come si pronuncia? credo monci
in tal caso ditelo alla ferrazza che ieri continuava a dire monchi, monchi, monchi
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Il suo metodo nello scegliere calciatore.
Sinceramente non mi sembra nulla di speciale o pazzesco, ma in questi casi è fondamentale la qualità nello svolgere lo scouting.A occhio direi che ben si associa con il lavoro di Zecca, a differenza di Sabatini.
-15 osservatori hanno campionati assegnati e seguono dettagliamente quei campionati.
-informazioni mensili su tecnica/tattica/prezzo/personalità
-i giocatori selezionati sono seguiti da 7 osservatori nello stesso momento
-nella fase finale, i calciatori vengono catalogati in 5 categorie.
A Prendere subito
B Giocatore molto interessante
C Giocatore da seguire
D Scartare
E Iturbe
Se un giocatore ha A da tutti gli osservatori, si cerca di prenderlo.
Il suo metodo nello scegliere calciatore.
Sinceramente non mi sembra nulla di speciale o pazzesco, ma in questi casi è fondamentale la qualità nello svolgere lo scouting.A occhio direi che ben si associa con il lavoro di Zecca, a differenza di Sabatini.
Sabatini non era da solo...monchi ha osservatori che vedono il giocatore non ne studiano le statistiche....
bibiroma ha scritto:
Sabatini non era da solo...monchi ha osservatori che vedono il giocatore non ne studiano le statistiche....
Le statistiche ti aiutano a capire quali giocatori osservare.
Sabatini non lavorava da solo ma si basava sull'istinto e non sull'osservazione di più partite e di rapporti da parte di altre persone.
Monchi sembra più ds all'americana, sabatini lavora alla vecchia maniera.
bibiroma ha scritto:Aveva parecchi scout...nick tutti si fidano di altre persone...ma non si prende mai un giocatore non visionato...le statistiche aiutano..
Non ho detto che non aveva scout, ho detto che nello scegliere i calciatori, si fidava più sull'istinto (vedi il tocco di palla di Lamela o le lacrime di Zeman) che su un osservazione oggettiva del calciatore in questione.
Era un emotivo.
joe ha scritto:
A dire il vero c'era una parte della radiofonia locale orfana dei sensi che lo attacca dal giorno zero, nonche' le voci che fosse laziale...
Credo che il discorso di bibiroma sia sul fatto che c'e' sempre qualcuno che cerca di creare polemiche, ostilita', malcontento, perche' col malcontento si vende bene.
Non vedo come sia na provocazione, onestamente.
Va bene, gli estremi sono sempre presenti, i contestatori in malafede e quelli che lo spacciavano per fenomeno del mercato, senza che queste doti mirabolanti avessero riscontri in esperienze precedenti in grandi club. La ritengo una provocazione perché mette sul tavolo una polemica preventiva quando sul nome di Monchi c'è una larghissima maggioranza favorevole.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Già che considera la personalità vuol dire che è completamente diverso da Sabatini. Poi con 7 osservatori che devono essere d'accordo che quel giocatore è da prendere Juan Jesus non sarebbe mai stato preso, e già mi basta
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.