Alternative rock, indie rock, etc.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Alternative rock, indie rock, etc.
[youtube][/youtube]
Un po' poppeggiante, ma credo questo sia il luogo adatto
Un po' poppeggiante, ma credo questo sia il luogo adatto
- alfius
- Capitano
- Reactions:
[youtube][/youtube]
e dopo tanta attesa arriva un singolo!!!!!
1 ascolto: ammazza che cagata
2 ascolto: uhm, dai che forse non è così male
3 ascolto: alcune parti sono interessanti (non mi piace la chitarra)
il testo è buono, ma siamo lontani dai capolavori dei vecchi album
E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me è piaciuto veramente solo il primo album, con pezzi davvero notevoli. Peccato solo per la produzione un po' scadente, forse in vinile suona meglio.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
a me non dispiace al primo ascolto (non sono però molto aggiornato in termini di sonorità... dopo lateralum non è che abbia sentito molto altro di keenan)alfius ha scritto:[youtube][/youtube]
- paz
- Leggenda
- Reactions:
oswald ha scritto:A me è piaciuto veramente solo il primo album, con pezzi davvero notevoli. Peccato solo per la produzione un po' scadente, forse in vinile suona meglio.
il secondo album era più mediato e forse non è completamente riuscito.
thirteenth step aveva almeno due capolavori: The Package e The Noose
purtroppo, sebbene sia un super gruppo, dipende un po' dalla vena di howerdel, e non mi pare che gli ashes divide abbiano mai prodotto cose memorabili
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- alfius
- Capitano
- Reactions:
vero che Mer de Noms è nettamente superiore al secondo album; il mio problema è che fatico ad abbassare le aspettative quando si parla di Maynard..
Comunque, riascoltando questo nuovo singolo che hanno suonato live, credo sia superiore a the doomed
[youtube][/youtube]
Comunque, riascoltando questo nuovo singolo che hanno suonato live, credo sia superiore a the doomed
[youtube][/youtube]
E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
ancora oggi, quando ascolto 3 libras ho un certo sommovimento emozionale
-
- Fenomeno
- Reactions:
idem
in più sono sempre stato follemnete innamorato della lro prima bassista , paz qualcosa, quella che si faceva la crocchia nel video di judith .
in più sono sempre stato follemnete innamorato della lro prima bassista , paz qualcosa, quella che si faceva la crocchia nel video di judith .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Paz Lenchantin. Era anche bassista degli Zwan (con il grande Pajo alla chitarra)
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- paz
- Leggenda
- Reactions:
e adesso è la bassista dei pixies.il_noumeno ha scritto:Paz Lenchantin. Era anche bassista degli Zwan (con il grande Pajo alla chitarra)
negli a perfect circle suonava anche la viola, come si può sentire in 3 libras.
da giovane era molto bella, anche se mai come lei
[spoiler]

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Va be’ Kim Gordon se le mette tutte in tasca. Non sarà bellissima in senso classico, ma ha troppo fascino.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- alfius
- Capitano
- Reactions:
[youtube][/youtube]

- paz
- Leggenda
- Reactions:
ci sono canzoni e canzoni, come ci sono gruppi e gruppi.
true love waits dei radiohead ha più di 20 anni. fu scritta per celebrare l'amore di thom yorke per la sua fidanzata di allora, rachel owen, che poi sarebbe diventata la donna con cui mettere su famiglia e avere due fanciulli. tlw divenne ben presto famosa, perché bellissima, ma suonata solo ai concerti. nel best of del 2005 è presente una versione acustica, francamente dimessa. a mio avviso non rende l'idea.
il brano non fu mai registrato in studio perché i radiohead non riuscivano a trovare una versione che li appagasse. solo nell'ultimo album, a moon shaped pool (2016), true love waits troverà la sua versione definitiva, meravigliosa, straziante e complessa.
intanto thom yorke si era separato dalla moglie (2015), la quale sarebbe inoltre morta pochi mesi dopo per un cancro a soli 48 anni. così, da canzone che celebrava un amore giovane che guardava al futuro, tlw ha assunto la fisionomia definitiva di un rassegnato e lancinante sguardo sulla propria vita da parte di un cinquantenne. la stessa canzone, le stesse parole assumono un senso opposto.
questa è la versione originaria la prima volta che fu suonata, nel 1995 (notate gli arpeggi di j. greenwood):
[youtube][/youtube]
questa è la versione definitiva, pubblicata solo nel 2016 in a moon shaped pool:
[youtube][/youtube]
true love waits dei radiohead ha più di 20 anni. fu scritta per celebrare l'amore di thom yorke per la sua fidanzata di allora, rachel owen, che poi sarebbe diventata la donna con cui mettere su famiglia e avere due fanciulli. tlw divenne ben presto famosa, perché bellissima, ma suonata solo ai concerti. nel best of del 2005 è presente una versione acustica, francamente dimessa. a mio avviso non rende l'idea.
il brano non fu mai registrato in studio perché i radiohead non riuscivano a trovare una versione che li appagasse. solo nell'ultimo album, a moon shaped pool (2016), true love waits troverà la sua versione definitiva, meravigliosa, straziante e complessa.
intanto thom yorke si era separato dalla moglie (2015), la quale sarebbe inoltre morta pochi mesi dopo per un cancro a soli 48 anni. così, da canzone che celebrava un amore giovane che guardava al futuro, tlw ha assunto la fisionomia definitiva di un rassegnato e lancinante sguardo sulla propria vita da parte di un cinquantenne. la stessa canzone, le stesse parole assumono un senso opposto.
questa è la versione originaria la prima volta che fu suonata, nel 1995 (notate gli arpeggi di j. greenwood):
[youtube][/youtube]
questa è la versione definitiva, pubblicata solo nel 2016 in a moon shaped pool:
[youtube][/youtube]
Ultima modifica di paz il ven 27 ott 2017, 23:27, modificato 2 volte in totale.
-
- Leggenda
- Reactions:
mamma mia il contrasto è da brividi proprio, grazie
Fortune, that arrant whore
- paz
- Leggenda
- Reactions: