Vivere a Roma

Tutto il resto
Rispondi
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Vivere a Roma

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

delta ha scritto: io studiavo sul 23 insieme ad un compagno di classe che abitava vicino a me. tanto col traffico la mattina per arrivare a via arenula ci metteva sempre mezz'ora asd
io per un periodo riuscivo a studiare 5 minuti in classe e a essere uno dei migliori.
Una cosa pazzesca.
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

Angus ha scritto: Il primo anno di medicina con fisica, statistica, chimica volevo morì.
è un classico asd
medicina è credo il caso peggiore, oggettivamente è una disciplina in cui ci vogliono delle basi particolarmente vaste e diverse prima di entrare nel cuore della materia. anche lì però basta una scorsa all'ordine degli studi: se lo sai che è così, sta a te decidere se gliela fai a turarti il naso per il primo anno (che è delicatissimo fra l'altro), oppure no.
che tu volessi morì non stento a crederlo, l'importante è che tu lo sapessi da prima e avessi già valutato la cosa come affrontabile.
Ultima modifica di Annili il mar 6 gen 2015, 21:03, modificato 1 volta in totale.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

giùlemanidamarra ha scritto: io per un periodo riuscivo a studiare 5 minuti in classe e a essere uno dei migliori.
Una cosa pazzesca.
vabe io i primi due anni mi sono fatto una buona fama, il triennio ho mantenuto buoni voti solo in matematica, informatica e chimica asd
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

giùlemanidamarra ha scritto: e dove abiti?
No perchè io me trasferisco a Marzo, per ora stó a 5 minuti dalla Sapienza e 40 da Tor Vergata
L'ho scritto sopra asd
Tuscolano-cinecittà
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Riesumo questo post per chiedere un'informazione. Il 31 maggio sono invitato ad un matrimonio alla chiesa di San Giorgio in Velabro (ore 16). Qualcuno che conosce bene la zona e mi sa consigliare un parcheggio prenotabile nei paraggi della chiesa? Che poi quella sera c'è pure un concerto al Circo Massimo che potrebbe rompere le scatole ancora di più. Grazie anticipatamente a chi mi saprà dire qualcosa.
21008
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da 21008 »

antoniocs ha scritto: mer 23 apr 2025, 19:36 Riesumo questo post per chiedere un'informazione. Il 31 maggio sono invitato ad un matrimonio alla chiesa di San Giorgio in Velabro (ore 16). Qualcuno che conosce bene la zona e mi sa consigliare un parcheggio prenotabile nei paraggi della chiesa? Che poi quella sera c'è pure un concerto al Circo Massimo che potrebbe rompere le scatole ancora di più. Grazie anticipatamente a chi mi saprà dire qualcosa.
Parcheggi in zona non ne conosco, ma se i tempi te lo permettono prova anche a pensare di andare in metro, parcheggiando vicino a una delle fermate della metro B e scendendo a Circo Massimo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

21008 ha scritto: mer 23 apr 2025, 20:50 Parcheggi in zona non ne conosco, ma se i tempi te lo permettono prova anche a pensare di andare in metro, parcheggiando vicino a una delle fermate della metro B e scendendo a Circo Massimo.
Fossi solo potrei farlo. Ma con una compagnia vestita da cerimonia 1,5 km a piedi li vedo complicati specie a quell'ora a fine maggio. Forse la fermata Colosseo è più vicina. Confermi?
21008
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da 21008 »

antoniocs ha scritto: mer 23 apr 2025, 21:13 Fossi solo potrei farlo. Ma con una compagnia vestita da cerimonia 1,5 km a piedi li vedo complicati specie a quell'ora a fine maggio. Forse la fermata Colosseo è più vicina. Confermi?
Ho visto su Maps, è più vicina la fermata circo massimo, sono 950 metri, però capisco che se sei con donne con i tacchi o persone anziane diventa complicato.
Purtroppo non conosco parcheggi in quella zona e anche da google maps non ho trovato niente, aspetta che qualcuno ti dia indicazioni
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto: mer 23 apr 2025, 19:36 Riesumo questo post per chiedere un'informazione. Il 31 maggio sono invitato ad un matrimonio alla chiesa di San Giorgio in Velabro (ore 16). Qualcuno che conosce bene la zona e mi sa consigliare un parcheggio prenotabile nei paraggi della chiesa? Che poi quella sera c'è pure un concerto al Circo Massimo che potrebbe rompere le scatole ancora di più. Grazie anticipatamente a chi mi saprà dire qualcosa.
Parecchi anni fa lasciai le persone davanti la chiesa, e parcheggiai a piazza della consolazione, senza troppi problemi.
Se c'è un concerto (di chi?) Chiudono le strade.
Parcheggi a pagamento non mi risultano, sinceramente.
Alle brutte puoi parcheggiare nelle vicinanze e poi prendete un taxi.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

skunk18 ha scritto: gio 24 apr 2025, 20:02 Parecchi anni fa lasciai le persone davanti la chiesa, e parcheggiai a piazza della consolazione, senza troppi problemi.
Se c'è un concerto (di chi?) Chiudono le strade.
Parcheggi a pagamento non mi risultano, sinceramente.
Alle brutte puoi parcheggiare nelle vicinanze e poi prendete un taxi.
Liberato, non chiedermi chi è asd

Comunque penso anche io che la soluzione taxi alla fine sia la migliore
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto: gio 24 apr 2025, 20:05 Liberato, non chiedermi chi è asd

Comunque penso anche io che la soluzione taxi alla fine sia la migliore
Si Antonio.
In realtà c'è un grande parcheggio proprio davanti al piazzale della chiesa, ma se coincide con gli orari del concerto non ci sperare.
Tra l'altro il piazzale è chiuso da una cancellata nel lato parcheggio, quindi in chiesa dovresti arrivarci da sopra (lato Via di S. Teodoro).

La soluzione migliore è il taxi che a questo punto ti conviene prendere direttamente a Termini.
Sono meno di 10 minuti, prezzo intorno ai 20€
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

alectric ha scritto: gio 24 apr 2025, 20:39 Si Antonio.
In realtà c'è un grande parcheggio proprio davanti al piazzale della chiesa, ma se coincide con gli orari del concerto non ci sperare.
Tra l'altro il piazzale è chiuso da una cancellata nel lato parcheggio, quindi in chiesa dovresti arrivarci da sopra (lato Via di S. Teodoro).

La soluzione migliore è il taxi che a questo punto ti conviene prendere direttamente a Termini.
Sono meno di 10 minuti, prezzo intorno ai 20€
Considerando che la sposa ha riservato a tutti i colleghi il pernottamento in un hotel di Pomezia le ho suggerito di chiedere se possono farci trovare due 9 posti o un 17 posti che ci porta in chiesa tutti e ci riporta dove si terrà il ricevimento (da dove ci faremmo trovare per avere le macchine già lì). Ci divideremmo la spesa e sarebbe la cosa più semplice.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Comunque ti posso indicare un paio di soluzioni per il parcheggio...

Il primo è il piazzale che ti dicevo (Piazza Bocca della Verità), proprio adiacente alla chiesa, su Via Luigi Petroselli.
E' quello circoscritto in rosso nell'immagine.
Tra l'altro l'accesso alla chiesa è anche da davanti: nel percorso in azzurro, dal piazzale, ci sono delle scalette che portano direttamente a Via del Velabro da davanti.
Immagine

La seconda soluzione è parcheggiare su Lungotevere dei Pierleoni, nel tratto che va da Ponte Palatino (il ponte "all'inglese") fino al ponte dell'Isola Tiberina.
Poi scendi a piedi per Via di Ponte Rotto e ti ritrovi su Viale Luigi Petroselli , attraversi e sei nel piazzale che ti ho indicato sopra...
Sono veramente due passi.
Immagine
Immagine
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Se il concerto è la sera per quell'ora secondo me puoi sperare di trovare parcheggio sulla salita del Circo Massimo o alla prima traversa che va all'Aventino. Sono max 10 minuti a piedi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

antoniocs ha scritto: gio 24 apr 2025, 20:55 Considerando che la sposa ha riservato a tutti i colleghi il pernottamento in un hotel di Pomezia le ho suggerito di chiedere se possono farci trovare due 9 posti o un 17 posti che ci porta in chiesa tutti e ci riporta dove si terrà il ricevimento (da dove ci faremmo trovare per avere le macchine già lì). Ci divideremmo la spesa e sarebbe la cosa più semplice.
Il 9 posti è comodissimo.
17 boh, non l'ho mai guidato, ma è un pulmino?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Rispondi