Schemi e tattica
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La Tattica
Infatti era stato postato proprio per far emergere le differenze tra il 433 zemaniano che storicamente ha sempre avuto dei punti cardine e quello che viene schierato oggi (che faccio finanche fatica a definire 433)...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
Questo discorso mi piace (perché me piace parla di Calcio e non di affari o gossip)... e allora ti dico la mia....il_noumeno ha scritto:Infatti era stato postato proprio per far emergere le differenze tra il 433 zemaniano che storicamente ha sempre avuto dei punti cardine e quello che viene schierato oggi (che faccio finanche fatica a definire 433)...
Zeman è stato BRAVO ed è andato oltre a quello di cui pensavo fosse capace... di Zeman a me non è mai piaciuto l'INTEGRALISMO... e in questo caso NON È STATO INTEGRALISTA... ha infatti adattato lo schema ai calciatori e questa è una qualità da grande tecnico (non so se sia un unicum nella storia del boemo)....
infatti ha ridisegnato il suo 433 (di partenza) sulle caratteristiche dei suoi migliori giocatori Totti (in primis) ma anche De Rossi o lo stesso Osvaldo (che fa poca sponda, ma in avanti è una macchina).
Questo è un buon punto di partenza per la squadra, spero che non cambi atteggiamento alle prime difficoltà...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
qualcuno mi spiega come sia possibile prendere goal come il secondo a Genova e il secondo di ieri sera. Non sulla prima, non sulla seconda, non sulla terza, ma sulla quarta palla...
Posto che la qualità dei difensori centrali rispetto all'anno scorso è notevolmente migliorata?
Posto che la qualità dei difensori centrali rispetto all'anno scorso è notevolmente migliorata?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
io dico semplicemente che se so fatti un bel sonno
-
- Capitano
- Reactions:
cosa che notavo pure io,ok il passaggio di Totti,ok la dormita di Dodò sul passaggio,ma non è possibile che la prendono sempre loroil_noumeno ha scritto:qualcuno mi spiega come sia possibile prendere goal come il secondo a Genova e il secondo di ieri sera. Non sulla prima, non sulla seconda, non sulla terza, ma sulla quarta palla...
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
sale Castan che dovrebbe far fallo e invece si sposta.....li devi prendere l'ammonizioneil_noumeno ha scritto:qualcuno mi spiega come sia possibile prendere goal come il secondo a Genova e il secondo di ieri sera. Non sulla prima, non sulla seconda, non sulla terza, ma sulla quarta palla...
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Primo quarto d'ora col Siena. Sembra un classico 4-4-2.
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Eh sì, è proprio un 4-4-2
-------> 

- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Zeman ha detto di aver fatto un 4-3-3. Almeno nel primo tempo, io ho visto un netto 4-4-2: Pjanic giocava come gioca un qualunque centrocampista di destra nel 4-4-2.
Nel secondo tempo, ha fatto qualche movimento da punta. Ma giusto "qualche".
Nel secondo tempo, ha fatto qualche movimento da punta. Ma giusto "qualche".
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
a mio avviso il boemo sta lavorando di piu sulla fase difensiva anche se la Roma quando propone il suo gioco d'attacco ancora lascia troppi spazzi tra centrocampo e difesa
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
è un 4-3-3 storto, tanto che ad alcuni sembra un 4-4-2.
contenti?
contenti?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
433 ha scritto:è un 4-3-3 storto

- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
sabato è stato un 4-3-3...pjanic e totti quasi mai si sono accentrati, se non per concludere...questo perchè dovevano tenere bassi gli esterni della fiorentina...compito perfettamente riuscito433 ha scritto:è un 4-3-3 storto, tanto che ad alcuni sembra un 4-4-2.
contenti?
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Vero.shaka ha scritto: sabato è stato un 4-3-3...pjanic e totti quasi mai si sono accentrati, se non per concludere...questo perchè dovevano tenere bassi gli esterni della fiorentina...compito perfettamente riuscito
Ma quello di Siena (almeno nel primo tempo) era un 4-4-2. Niente "stortezze".
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
neanche...nel secondo tempo è stato un 4-3-2-1, con totti e pjanic dietro destro,vicinissimi, che lanciavano spesso i 2 intermedi che gli giravano intorno...la difesa del siena era chiusa e andava aperta con i movimenti verso l'ala degli intermedi, mentre quella della fiorentina il contrario, era già aperta, andavano solamente schiacciati gli esterni della fiorentina, il che concedeva appena perdevano palla, il 3vs3 dei 3 difensori loro contro i 3 attaccanti nostri,anzi con bradley che andava a 200km/h spesso ci trovavamo anche in superioritàfiume ha scritto: Vero.
Ma quello di Siena (almeno nel primo tempo) era un 4-4-2. Niente "stortezze".
a me questa cosa che la roma giochi diversamente a seconda dell'avversario piace molto, ma con lamela non si può fare sempre...lamela(un fenomeno) ha un solo movimento...quello di partire largo e poi accentrarsi,mentre pjanic invece consente anche di andare sul fondo...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata