Questo però pare che sia un porfessionista esemplare, se è bravo difficilmente avrà crolli di rendimento.Alevt86 ha scritto:A me i portieri brasiliani non piacciono. Preferisco un europeo affidabile, piuttosto che un brasiliano che ha picchi di rendimento a cui seguono annate disastrose in cui prendono gol ad ogni tiro (Dida, Doni, Julio Cesar...).
Ma ormai c'abbiamo la mania dei sudamericani... almeno non ci saranno i problemi di comunicazione che ci sono stati in questi due anni con Stekelenburg.
Però non impazzisco di gioia per questa operazione...
Rafael Cabral Barbosa
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Rafael Cabral Barbosa
BANZAI!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
nei video che ho visto sembra uno con grande reattivita' che pero' non blocca un pallone rimettendoli tutti verso il centro dell'area, praticamente sui piedi di Di Natale...Com'e' in presa alta?
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
che c'entra di natale?faro ha scritto:nei video che ho visto sembra uno con grande reattivita' che pero' non blocca un pallone rimettendoli tutti verso il centro dell'area, praticamente sui piedi di Di Natale...Com'e' in presa alta?

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
che Rafael respinge sempre verso il "Di Natale sweet spot", cioe' il dischetto del rigore 

- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Ho visto qualche partita di questo ragazzo.
Poi ho visto parecchi video.
A me 'sto pischello mi fomenta, c'ha una cattiveria e una personalità da campione.
Certo vederlo dal vivo è tutt'altra cosa ma è un rischio che correrei volentieri.
Poi ho visto parecchi video.
A me 'sto pischello mi fomenta, c'ha una cattiveria e una personalità da campione.
Certo vederlo dal vivo è tutt'altra cosa ma è un rischio che correrei volentieri.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- coldwar87
- Promessa
- Reactions:
Uno dei punti fondamentali riguardo il ruolo del portiere non è tanto la bravura o la tecnica in se, ma il carisma e la comunicazione con la difesa. Da quel poco che ho visto sembra che questo ragazzino ne abbia da vendere
-
- Fenomeno
- Reactions:
Nessuno dei portieri che ho citato era un cattivo professionista. Semplicemente hanno picchi di rendimento assurdi e poi crolli altrettanto verticali.Luke Skywalker ha scritto: Questo però pare che sia un porfessionista esemplare, se è bravo difficilmente avrà crolli di rendimento.
La questione non è fisica, ma psicologica.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
Alevt86 ha scritto:A me i portieri brasiliani non piacciono. Preferisco un europeo affidabile, piuttosto che un brasiliano che ha picchi di rendimento a cui seguono annate disastrose in cui prendono gol ad ogni tiro (Dida, Doni, Julio Cesar...).
Ma ormai c'abbiamo la mania dei sudamericani... almeno non ci saranno i problemi di comunicazione che ci sono stati in questi due anni con Stekelenburg.
Però non impazzisco di gioia per questa operazione...
non conosco il ragazzetto....generalizzando la penso come te...
ma stavolta siccome chi sento sento me ne parla bene...brasilero compreso...so piu' fiducioso...ecco se fosse arrivato Cassio...me sarebbe sicuramente roduto il culo...
ora...come tipologia di fisico e' un portiere che a me piace molto...nel senso mi sembra uno di quelli corti (anche se e' 1,86) e reattivi....che preferisco ai lungagnoni...pero' non conoscendolo bene...voglio vederlo...
per me il piu' forte portiere italiano degli ultimi 30 anni e' stato peruzzi e non buffon...cosi' per farvi capire la tipologia di portiere che preferisco...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Rafael non é un fenomeno, non é al livello del meglio Dida, Julio Cesar, Rogério Ceni, Marcos eccc ma OGGI é piu forte di tutti i portiere italiani, tranne Buffon, Handanovic e forse Marchetti.
Grandissimo acquisito della Roma.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
come se la cava coi rigori?Brasileiro ha scritto:Rafael non é un fenomeno, non é al livello del meglio Dida, Julio Cesar, Rogério Ceni, Marcos eccc ma OGGI é piu forte di tutti i portiere italiani, tranne Buffon, Handanovic e forse Marchetti.
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Prende tantissimi.LegioXII ha scritto: come se la cava coi rigori?
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
da quel poco che l'ho potuto vedere ha i riflessi di un gatto...impressionante
Non può piovere per sempre... forse
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Anche Tancredi non era altissimo però......
Il problema semmai sarà prendere un centrale fortissimo di testa.
Il problema semmai sarà prendere un centrale fortissimo di testa.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
1,86 cm mi sembra più che sufficiente per un portiere, tancredi era 1,76 se non sbaglio
Non può piovere per sempre... forse