La verità della religione è imposta dalla religione stessa. Non ti viene detto "crediamo a questo finché non troviamo una soluzione migliore", ti dicono "così è, punto".romolo1988 ha scritto: Ovvio, se le spiegavano come le ho dette io penso che non c'avrebbe creduto nessuno, ma il succo si è capito, la teoria del big bang è un'ipotesi che può essersi verificata ma non hai nessun elemento di garanzia che ciò sia vero. Anche perchè altrimenti non si chiamerebbe teoria
[underline]Dov'è imposta? A scuola si studiano maggiormente le teorie scientifiche non quelle religiose[/underline]
Se invece intendevi che la scienza dice che quella di Darwin è una delle altre 5-6 teorie allora ok, però in realtà mi sembra sia l'unica che si studia o perlomeno per il 90%
Questo per dire che secondo me se non fosse nata la religione probabilmente non sarebbe nata neanche la scienza
La scienza non dice nulla, non è un'entità o una persona.
Per la comunità scientifica la teoria di Darwin è al momento quella che meglio descrive il fenomeno in questione e con una buona (ottima) dose di prove.