Oggi pomeriggio, appena ho staccato dal lavoro, mi sono recato con un amico a vedere la mostra. Deludente. Zero spazio riservato per la tifoseria, nemmeno un angoletto. E nelle mostre precedenti del 1996 e del 2006 c'e sempre stato. La parte multimediale tanto reclamizzata non era niente di che. Le maglie esposte, potevano essere molte di più. Ridicola la sala dove era in vendita il merchandising. Carini solo un segnalibro e il magnete da frigo, con impressa la coreografia del TI AMO. Anche la parte dei giornali, erano solo stampe riproposte. Gli omoni del calcio balilla non mi hanno esaltato per niente. Bello il plastico che riproduce il centro sportivo di Trigoria, i gagliardetti esposti e le tessere di abbonamento storiche. Ma senza dubbio poteva e doveva essere allestita meglio. Mi sono invece divertito all'entrata dello spazio, a scalare fino in cima, l'enorme groviglio di bambù. Anche se appena firmata la liberatoria, mi era presa un pó di strizza, visto che metteva ansia il pensiero di salire su una così particolare struttura. Invece davvero originale e divertente.