A Roma si contesta troppo?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'Ambiente Romano - Si Contesta Troppo?

Messaggio da romolo1988 »

visto che si prende ad esempio la juventus, ricordiamoci che a torino in quegli anni c'era la guerra civile, con pullmann assaltatoi, giocatori presi a pizze e giornali incendiati allo stadio. E' successo di tutto
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Basetta74 ha scritto: Che lo hanno capito lo dici tu, io lo spero.
Io per ora non chiedo di cacciare nessuno,manco Baldini, ma manco voglio far finta che vada tutto bene quello che fanno come molti vogliono fa passare.

Se non lo hanno capito allora la prossima stagione inizierà con Andreazzoli in panchina e con gli stessi giocatori di quest'anno. Ti pare uno scenario possibile? :lol:

Io dico che sull'allenatore sono abbastanza sereno e penso proprio che Andreazzoli - come da comunicato ufficiale firmato da A.S.Roma - sarà solo una soluzione temporanea e l'anno prossimo avremo un altro allenatore (che poi ad alcuni piacerà, ad altri no... e questo vale pure se prendono Mourinho, Ancelotti, Guardiola o Klopp).

Sui giocatori invece mi basta pensare che la Roma, da quando ci sono Baldini e Sabatini, ha cambiato oltre 25 giocatori ed oggi solo Totti, De Rossi, Lobont, Burdisso, Perrotta e Taddei fanno parte dei giocatori della Roma prima che arrivassero gli Americani. Quindi trovo molto improbabile che dei dirigenti che cambiano oltre 25 giocatori in due anni, poi al terzo anno dicono "ok, andiamo bene così, non facciamo calciomercato".

O no?

Può sembrare paradossale, assurdo o grottesco, ma è di questo che stavamo parlando: della paura che Baldini e Sabatini pensino che "va tutto bene".

Spero di averti rassicurato.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

teacher ha scritto: io nn parlo di fede, vedo il lavoro che si sta facendo, che è un lavoro a tappe.
Ogni anno un pezzetto, ogni anno un miglioramento nella rosa e nella struttura sportiva della asroma.

L'abbiamo sotto gli occhi tutti che sono state sbagliate delle scelte, ma fossilizzarsi su quelle credo non porti da nessuna parte.
Scusami a io a ragionare così non ci sto, lascio perdere sul serio, senza offesa, perchè se cambi 3 allenatori in 2 anni io questi passi avanti non li vedo.
Se dopo un anno l'addetto alla comunicazione da te scelto se ne va senza spiegare il perchè insieme al preparatore dei portieri, sempre scelto da Baldini, io questo lavoro a tappe non lo vedo.
Se un anno ci si ispira al calcio orizzontale, si prende un allenatore giovane dal Barcellona e l'anno dopo mi ritrovo Zeman poi cacciato a gennaio, dove sono queste tappe?
A me sembra che si ricomincia sempre daccapo.
Però ripeto, lascio stare perchè se si parla di fatti è un conto, se mi dici: "che ne sai che tutte queste toppe prese in questi 2 anni servano per farne una Roma vincente?", allora è inutile.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

romolo1988 ha scritto:visto che si prende ad esempio la juventus, ricordiamoci che a torino in quegli anni c'era la guerra civile, con pullmann assaltatoi, giocatori presi a pizze e giornali incendiati allo stadio. E' successo di tutto

la juventus è la squadra che ha vinto di più in italia ed è tifata proprio perchè vince, quindi i tifosi non accettano di non-vincere perchè vanno in tilt se poi gli dicono che un anno non hanno vinto niente. dai su, non si possono fare paragoni con la juve.

anche perchè al limite si può capire l'atteggiamento (secondo me sbagliato) degli juventini, ma la Roma ha vinto solo 3 scudetti, gli juventini dicono che ne hanno vinti 30.

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Basetta74 ha scritto: Scusami a io a ragionare così non ci sto, lascio perdere sul serio, senza offesa, perchè se cambi 3 allenatori in 2 anni io questi passi avanti non li vedo.
Se dopo un anno l'addetto alla comunicazione da te scelto se ne va senza spiegare il perchè insieme al preparatore dei portieri, sempre scelto da Baldini, io questo lavoro a tappe non lo vedo.
Se un anno ci si ispira al calcio orizzontale, si prende un allenatore giovane dal Barcellona e l'anno dopo mi ritrovo Zeman poi cacciato a gennaio, dove sono queste tappe?
Però ripeto, lascio stare perchè se si parla di fatti è un conto, se mi dici: "che ne sai che tutte queste toppe prese in questi 2 anni servano per farne una Roma vincente?", allora è inutile.
Perfetto
FORZA ROMAAA!!!

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Basetta74 ha scritto: Scusami a io a ragionare così non ci sto, lascio perdere sul serio, senza offesa, perchè se cambi 3 allenatori in 2 anni io questi passi avanti non li vedo.

Scusa ma per te, partendo dalla Roma di oggi, quanti giocatori devi cambiare per lottare per il 2° posto?

Così almeno capiamo da che punto di vista parti.

edit: rivolgo la domanda anche a romolo visto che ha commentato "perfetto".

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Ok, con chi può essere paragonata la Roma e il suo ambiente?
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

433 ha scritto:
Se non lo hanno capito allora la prossima stagione inizierà con Andreazzoli in panchina e con gli stessi giocatori di quest'anno. Ti pare uno scenario possibile? :lol:

Io dico che sull'allenatore sono abbastanza sereno e penso proprio che Andreazzoli - come da comunicato ufficiale firmato da A.S.Roma - sarà solo una soluzione temporanea e l'anno prossimo avremo un altro allenatore (che poi ad alcuni piacerà, ad altri no... e questo vale pure se prendono Mourinho, Ancelotti, Guardiola o Klopp).

Sui giocatori invece mi basta pensare che la Roma, da quando ci sono Baldini e Sabatini, ha cambiato oltre 25 giocatori ed oggi solo Totti, De Rossi, Lobont, Burdisso, Perrotta e Taddei fanno parte dei giocatori della Roma prima che arrivassero gli Americani. Quindi trovo molto improbabile che dei dirigenti che cambiano oltre 25 giocatori in due anni, poi al terzo anno dicono "ok, andiamo bene così, non facciamo calciomercato".

O no?

Può sembrare paradossale, assurdo o grottesco, ma è di questo che stavamo parlando: della paura che Baldini e Sabatini pensino che "va tutto bene".

Spero di averti rassicurato.
Lo spero, secondo me lo capiremo dalla scelta dell'allenatore.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giùlemanidamarra ha scritto:Ok, con chi può essere paragonata la Roma e il suo ambiente?

di certo non con una squadra/tifoseria come quella della juve.

in teoria bisognerebbe trovare una "capitale" dove ci sono due squadre in serie A e che ha vinto solo 3 scudetti (a distanza di circa 20/40 anni).

per me il problema è che Roma non è paragonabile.

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

433 ha scritto:
la juventus è la squadra che ha vinto di più in italia ed è tifata proprio perchè vince, quindi i tifosi non accettano di non-vincere perchè vanno in tilt se poi gli dicono che un anno non hanno vinto niente. dai su, non si possono fare paragoni con la juve.

anche perchè al limite si può capire l'atteggiamento (secondo me sbagliato) degli juventini, ma la Roma ha vinto solo 3 scudetti, gli juventini dicono che ne hanno vinti 30.
Ma in teoria siccome suppongo che secondo voi sono un ambiente migliore avrebbero dovuto capire le difficoltà di una squadra che era andata in serie be che aveva venduto tutti i maggiori campioni

E vogliamo confrontare la vicinanza loro con la nostra rispetto alla squadra, non scherziamo proprio... c'è un rapporto completamente diverso e più passionale
Nonostante questo in questi due anni mentre loro facevano le guerre civili (passatemi il termine) noi scrivevamo "mai schiavi del risultato"
Ma di cosa parliamo?
Ultima modifica di romolo1988 il mer 24 apr 2013, 19:34, modificato 1 volta in totale.
FORZA ROMAAA!!!

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Basetta74 ha scritto: Lo spero, secondo me lo capiremo dalla scelta dell'allenatore.

Allora, famo a capisse, io ti ho fatto delle domande, mi fai il favore di rispondermi chiaramente?

Secondo te cambieranno allenatore o resta Andreazzoli? Si o No?
Secondo te cambieranno alcuni giocatori o resteranno gli stessi? Si o No?
Secondo te quanti giocatori bisogna cambiare? 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 o di più?

giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

433 ha scritto:
di certo non con una squadra/tifoseria come quella della juve.

in teoria bisognerebbe trovare una "capitale" dove ci sono due squadre in serie A e che ha vinto solo 3 scudetti (a distanza di circa 20/40 anni).

per me il problema è che Roma non è paragonabile.
Metropoli non va bene?
Napoli non è simile a Roma per certi versi?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

romolo1988 ha scritto: Ma in teoria siccome suppongo che secondo voi sono un ambiente migliore avrebbero dovuto capire le difficoltà di una squadra che era andata in serie be che aveva venduto tutti i maggiori campioni

E vogliamo confrontare la vicinanza loro con la nostra rispetto alla squadra, non scherziamo proprio... c'è un rapporto completamente diverso e più passionale
Nonostante questo in questi due anni mentre loro facevano le guerre civili (passatemi il termine) noi scrivevamo "mai schiavi del risultato"
Ma di cosa parliamo?

Non ho capito nulla di quello che hai scritto, a parte che non hai capito cosa significava "mai schiavi del risultato".

Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

433 ha scritto: Si ma tu mi parli solo di giocatori buoni o non buoni, per me non è quello il problema, non serve solo quello per fare una squadra di calcio, di giocatori ne sono stati presi molti e anche buonil

Scusa ma per te, partendo dalla Roma di oggi, quanti giocatori devi cambiare per lottare per il 2° posto?

Così almeno capiamo da che punto di vista parti.

edit: rivolgo la domanda anche a romolo visto che ha commentato "perfetto".
Si ma tu mi parli solo di giocatori buoni o non buoni, per me non è quello il problema, non serve solo quello per fare una squadra di calcio, di giocatori ne sono stati presi molti e anche buoni. Per me il calciomercato fatto dalla Roma non è sbagliato, ci sono stati errori me è normale quando rinnovo completamente una rosa, il problema è che ,secondo me, i dirigenti non hanno troppo le idee chiare e non riescono a gestire come dovrebbero la squadra, continuano ma sbagliare gli allenatori e a non supportarli come dovrebbero. In poche parole finora non sono riusciti a dare una mentalità alla squadra in campo, stanno fallendo nel creare un gruppo.
Tutto quello che riguarda ciò che non è il campo e ottimo.
Bafio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Bafio »

Purtroppo si contesta troppo ed è per questo che siamo la piazza più difficile del mondo..Lo stesso Mou vorrebbe allenarci un giorno perchè per lui Roma è l'ostacolo più grande per qualsiasi allenatore..A causa di sta piazza del cazzo abbiamo vinto sempre poco , quindi per tornare a vincere lo scudetto serve un allenatore con le palle
Rispondi