AS Roma brand globale

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: As Roma brand globale

Messaggio da ManoloAsr »

non volevo far polemica regà..boni oh :D :D :D

intervista classica. ma va bene così!!
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

postromantico ha scritto:Il Commercial Director dell'AS Roma Christoph Winterling è protagonista di un'intervista Sky Sport 24. Ecco le sue dichiarazioni integrali:
La proprietà americana ha fatto presente che avrebbe portato avanti un modello gestionale diverso. Ci spiega la vostra strategia e i primi obiettivi raggiunti?
Da un anno e mezzo stiamo facendo un percorso che punta molto sul marchio che vale, oltre a creare una struttura manageriale stiamo provando a fare uscire il marchio Roma dalla città e a portarlo in tutto il mondo, con diverse attività. I fattori fondamentali per fare crescere un marchio globale sono trovare sponsor globali, andare all'estero per fare amichevoli, dare accesso ai tifosi in tutto il mondo alla vita della squadra, ad interagire con la società. Poi durante l'anno coinvolgere bambini con attività.
A livello di calcio italiano ora salta agli occhi il modello tedesco. Il nostro fatturato nel marketing è molto indietro... Come ridurre il gap?
Vero, oggi c'è un gap tra Italia e Inghilterra o Germania, ma se consideriamo che l'Italia ha in tutto il mondo il doppio dei tifosi della Bundesliga capiamo le potenzialità del calcio italiano. Chiaramente servono investimenti nelle infrastrutture, soprattutto negli stadi perché gli stadi pieni danno valore agli sponsor, che poi invitando altri clienti possono offrire un prodotto diverso alla televisione. Servono infrastrutture nel calcio che stiamo cominciando a fare. C'è una grande potenzialità anche nella passione dei tifosi italiani, basta vedere quelli di Roma, una passione come questa all'estero non l'ho ancora vista. Siamo indietro e dobbiamo fare investimenti, ma c'è una grande potenzialità e non dobbiamo dimenticarlo.
Provate a sdoganare il marchio da ormai un paio d'anni. Quale è stata la risposta alla proposta del marchio Roma?
C'è di per sé un mercato difficile, si sente la crisi in tutto il mondo. Noi con gli accordi chiusi, con Disney, Nike e altri, abbiamo avuto grandi soddisfazioni: sono aziende globali che pianificano e valutano bene un investimento e che vedono nella Roma una società che ha un piano chiaro su dove crescere, su quali mercati vuole crescere, oltre a quello italiano America ed Asia. Vedono una strategia chiara, che la Roma investe sui tifosi: da un anno e mezzo investiamo moldo sui social media, abbiamo lanciato facebook, twitter, pinterest come prima squadra nel mondo. Diamo ai tifosi la possibilità di interagire con la società tutto il giorno e questo è un vantaggio per gli sponsor, che vedono che arricchiamo il nostro database e diamo anche a loro la possibilità di interagire con i nostri tifosi.
Ora la Germania va seguita anche dal punto di vista sportivo... Chi tifa lei che è nato in Germania?
(ride) Tifo la Roma.
Per chi tiferà in finale allora?
Sono contento, non ho mai tifato squadre tedesche ma sono contento dei risultati in Champions: penso che il calcio tedesco oltre ai risultati sportivi stia intraprendendo un percorso importante per quanto riguarda la gestione delle squadre, chiaramente con l'aiuto degli stadi. Dal 2006 hanno un vantaggio importante, ma penso anche a come gestiscono gli sponsor. Il Bayern collabora molto con gli sponsor, come stiamo provando a fare noi con Volkswagen. Hanno la possibilità di aumentare i ricavi con gli sponsor. Il modello non va seguito, perché la Roma è un modello unico, ha la sua storia e le sue necessità e le sue possibilità, basta vedere che a Roma vengono 30 milioni di turisti all'anno, una potenzialità che nessuna società tedesca ha, e abbiamo una passione unica. Vogliamo essere unici, ma chiaramente seguiamo il modello tedesco, vediamo cosa fanno e se posso esprimere un desiderio che ho, parlando dei club tedeschi, se vedo il Borussia Dortmund vedo un muro giallo dietro la porta e spero di vedere un giorno i nostri tifosi creare un muro giallorosso, indossando la maglia. E conoscendoli sono convinto che possiamo raggiungere questo obiettivo.
Grande Christoph... :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

:gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg: :gggg:
Daje Rudi !!!
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

ManoloAsr ha scritto:non volevo far polemica regà..boni oh :D :D :D

intervista classica. ma va bene così!!
Bhe la tua per molti non era una polemica ma un vero e proprio sacrilegio :tes:
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Basetta74 ha scritto: Bhe la tua per molti non era una polemica ma un vero e proprio sacrilegio :tes:

no no s'era capito che Manolo non voleva fare polemica...

però ad esempio a te non t'è parso vero... ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

teacher ha scritto: quando lo sarà purtroppo me ritroverò vicino a quelli che ridono adesso e sta cosa mi fa un po' incazzare!

a teacher, ma và a fica ..... almeno campi meglio asd

cmq tranquillo non c'é tengo a stà vicino a te ....... mandame n'a foto cosi te evito!

ps: le frasi fatte de Zanzi sono le cose piu ridicole che se possono sentire ..... e te lo ripeto pure, se stesse zitto e lavorasse, i proclami lasciamoli a chi non concluderà mai un caxxo a livello calcistico!

'n'artro ignora sfigati!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

as_marco ha scritto:

cmq tranquillo non c'é tengo a stà vicino a te ....... mandame n'a foto cosi te evito!

ps: le frasi fatte de Zanzi sono le cose piu ridicole che se possono sentire ..... e te lo ripeto pure, se stesse zitto e lavorasse, i proclami lasciamoli a chi non concluderà mai un caxxo a livello calcistico!

'n'artro ignora sfigati!

ma co sti tifosi ma dove vogliamo andare....dove dico io....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

bibiroma ha scritto:
ma co sti tifosi ma dove vogliamo andare....dove dico io....
potrei pure dire il contrario ...... tanto vale tutto ...... se secondo voi uno che spara ste stronzxxx sia corretto ma sopratutto GIUSTO ..... e uno che dice: é meglio che sé stà zitto >>>> é un cattivo tifoso ..... ma fatela finita, secondo me c'avete la sindrome del perseguitato!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto:

'n'artro ignora sfigati!

ma Zanzi ti ha detto che nel 2014 la Roma sarà la squadra più forte del mondo?

Zanzi ha solo detto che vogliono far diventare la Roma la squadra più forte del mondo, poi ovviamente servirà tempo, chi non lo capisce o è stupido o non capisce un cazzo, intanto le sponsorizzazioni che stanno facendo sono da grandissima squadra... io me incazzavo quando si parlava di gestione virtuosa e si firmavano accordi con la kappa fino al 2017... ;)

ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

433 ha scritto:

ma Zanzi ti ha detto che nel 2014 la Roma sarà la squadra più forte del mondo?

Zanzi ha solo detto che vogliono far diventare la Roma la squadra più forte del mondo, poi ovviamente servirà tempo, chi non lo capisce o è stupido o non capisce un ca##o, intanto le sponsorizzazioni che stanno facendo sono da grandissima squadra... io me incazzavo quando si parlava di gestione virtuosa e si firmavano accordi con la kappa fino al 2017... ;)
preferisco la tua risposta, almeno é argomentata, piu del darmi dell'antiromanista velatamente come spesso capita di alcuni utenti qui sul forum, il problema di ALCUNI PERSONAGGI é che per loro non possano esistere tifosi che la pensano diversamente, o la pensi come loro o sei etichettato.

tornando a Zanzi, le sue dichiarazioni STONANO, non perché non possa avvenire (anche se per me é molto difficile se non impossibile che accada se non cambiano determinate situazioni a livello proprio societario, almeno per come la vedo io), stonano proprio perché in determinati contesti, periodi, sistuazioni, tu te devi stare zitto, se no servi su piatti nemmeno d'argento, ma proprio d'oro le capocce de chi te paga ai conti Ugolino di turno .....

era questa la mia disamina su Zanzi, adesso dimmi cosa c'é di antiromanista o da evitare come la peste in quello che ho detto .......

diciamo piu che altro che Teacher é un neonato che se porta a casa il pallone perché je sto sur caLLo asd
Ultima modifica di ds_marco il ven 3 mag 2013, 11:51, modificato 1 volta in totale.
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

as_marco ha scritto: preferisco la tua risposta, almeno é argomentata, piu del darmi dell'antiromanista velatamente come spesso capita di alcuni utenti qui sul forum, il problema di ALCUNI PERSONAGGI é che per loro non possano esistere tifosi che la pensano diversamente, o la pensi come loro o sei etichettato.

tornando a Zanzi, le sue dichiarazioni STONANO, non perché non possa avvenire (anche se per me é molto difficile se non impossibile che accada se non cambiano determinate situazioni a livello proprio societario, almeno per come la vedo io), stonano proprio perché in determinati contesti, periodi, sistuazioni, tu te devi stare zitto, se no servi su piatti nemmeno d'argento, ma proprio d'oro le capocce de chi te paga, ai conti Ugolino di torno .....

era questa la mia disamina su Zanzi, adesso dimmi cosa c'é di antiromanista o da evitare come la peste in quello che ho detto .......

diciamo piu che altro che Teacher é un neonato che se porta a casa il pallone perché je sto sur caLLo asd
è il caso che la finisci
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

teacher ha scritto: è il caso che la finisci
é il caso che SLOGGHI, o che me metti in ignore pls cosi non me leggi piu!
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto: preferisco la tua risposta, almeno é argomentata, piu del darmi dell'antiromanista velatamente come spesso capita di alcuni utenti qui sul forum, il problema di ALCUNI PERSONAGGI é che per loro non possano esistere tifosi che la pensano diversamente, o la pensi come loro o sei etichettato.

tornando a Zanzi, le sue dichiarazioni STONANO, non perché non possa avvenire (anche se per me é molto difficile se non impossibile che accada se non cambiano determinate situazioni a livello proprio societario, almeno per come la vedo io), stonano proprio perché in determinati contesti, periodi, sistuazioni, tu te devi stare zitto, se no servi su piatti nemmeno d'argento, ma proprio d'oro le capocce de chi te paga ai conti Ugolino di turno .....

"se no servi su piatti nemmeno d'argento, ma proprio d'oro le capocce de chi te paga ai conti Ugolino di turno ....."

a me pare che poi però sei tu a fare "il conte ugolino di turno".

cioè io non capisco la tua logica: prendi per il culo Zanzi perchè dici che se dice quelle cose la gente lo fraintende o ne approfitta... a me pare che però tu sei proprio uno di quelli che ne approfitta...

ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

433 ha scritto:

"se no servi su piatti nemmeno d'argento, ma proprio d'oro le capocce de chi te paga ai conti Ugolino di turno ....."

a me pare che poi però sei tu a fare "il conte ugolino di turno".

cioè io non capisco la tua logica: prendi per il culo Zanzi perchè dici che se dice quelle cose la gente lo fraintende o ne approfitta... a me pare che però tu sei proprio uno di quelli che ne approfitta...
vabbé dai stai a fà n'intreccio de frasi e parole,é incredibile quanto si stravolga quello scritto pur de continuare a parlare, se vuoi la ragione dillo piu apertamente ..... non ho problemi a dartela.

io sinceramente non faccio ne giornalista ne speaker ne nulla ..... dico solo che se deve stà zitto invece de uscirsene co ste stroLLate fuori luoghi e con i tempi sbagliati, se poi vuoi dire che so er primo ugolino che je rosico la capoccia fallo pure, il mio scopo finisce li, i conti ugolino puntano molto piu in alto.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

mi dispiace se arrivate ad ignorarvi per riuscire a parlare in modo civile.
Chiedo per favore di usare toni meno canzonatori e provocatori.
Magari riuscite anche partendo da visioni palesemente opposte a confrontarvi.

Grazie
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi