Comportamento giocatori AS Roma

Rosa e staff
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Quello che molti tifosi non capiscono sui giocatori

Messaggio da 433 »

lele92 ha scritto: ma infatti non ha detto sabatini

ha detto la roma, che fino ad ora ha gestito a ca##o gli stipendi dei calciatori...

infatti per invertire il trend dovremo continuare la strada intrapresa da sabatini, ma sarà lunga

vabbè dai, i contratti li gestiscono i dirigenti ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Matteo ha scritto:Io non ne faccio un discorso di cuore...."è la maglia che tiene il sudore"(cit)...i giocatori sono di passaggio...ne faccio un discorso economico, tecnico e di strategie societarie...se dai 3 netti+bonus (da quello CHE SI LEGGE SUI GIORNALI con facile arrivo a 4) a pjanic che tutti ci siamo accorti sia un gran bel giocatore ma non mi pare in 4 anni abbia fatto tutto sto stravede (e io TECNICAMENTE LO AMO)poi ci sta che benatia ti chieda almeno 2,5...perchè è stato nettamente il protagonista di questa stagione da record e la Roma fino al 10 maggio ha avuto la difesa meno battuta d'Europa...se sei una societá così attenta al bilancio non PUOI dare 4 a Pjanic(che in 4 anni sarà stato decisivo che io mi ricordi forse 10/12 partite su 100 e passa) e pretendere che Benatia dopo questa superannata corteggiato da mezzomondo si "accontenti" di rimanere a 1,4/1,6 quando squadre più blasonate della Roma che si giocano tutti gli anni le semifinali di champions gli offrirebbero il triplo...il tuo ragionamento sarebbe stato giusto e avrei condiviso a malincuore la scelta della societá qualora avessero venduto anche Pjanic insieme Benatia...allora io mi inca##o come un suino però vedo la "coerenza"..."rega qua piu di due non li può prendere NESSUNO esclusi Totti e Derossi arrivo a 2 se non accetti ti vendo"...allora si...mi vendi Pjanic e Benatia e tutto questa ha un senso...sempre che non accada tutto ciò entro il 31 agosto!!!
ecco il classico esempio di quello che ti dicevo, opinioni anzi certezze e giudizi netti basati non sui fatti,non su dati oggettivi...

Pjanic era a scadenza di contratto quindi con Benatia non c'entra una ceppa

Pjanic è più giovane ed ha esperienza in Europa quindi con Benatia non c'entra una ceppa

Benatia non ha chiesto un adeguamento ma un rinnovo come lo chiama lui, malgrado ci fosse l'accordo per un adeguamento qualora la stagione fosse stata positiva, a cifre che gli offrono altrove ma che sono inavvicinabili per i costi della Roma

alla Roma ci sono altri che guadagnano + di 2 (quindi anche qui chiacchiere spacciate per fatti)
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Brasileiro ha scritto: Ho visto prima qualche comenti sul Benatia e l´aumento...

Certo che se uno come Benatia o Pjanic vede De Rossi con 6 millioni...non vogliono ricevere meno di 50% di questo con un rendimento almeno 50% supeiore
anche qui :blahblah:

De Rossi non prende 6 milioni

De Rossi era a scadenza e se fosse andato via a zero avevi i veri danni

De Rossi è stato uno dei migliori di questa stagione (questo non è un fatto ma un parere mio che pero' vale esattamente come il se uno come Pjanic e Benatia vedono De Rossi con 6 milioni vogliono il 50% ecc ecc)
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

brasileiro sul discorso della equa e giusta distribuzione degli stipendi non ha tutti i torti però....
anzi....
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

rosromanista ha scritto:brasileiro sul discorso della equa e giusta distribuzione degli stipendi non ha tutti i torti però....
anzi....
una cosa che non esiste...lo stipendio nasce da varie cose quindi l'equa distribuzione è utopia
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

rosromanista ha scritto:brasileiro sul discorso della equa e giusta distribuzione degli stipendi non ha tutti i torti però....
anzi....

io non sto difendendo i contratti fatti da ella...

sto dicendo che non possono essere i contratti fatti da pradè ed ella
a determinare il livello dei nuovi contratti.

cioè...

- voglio 4 perchè Borriello prende 3 ed è una sega
- si ma Borriello sono 4 anni che proviamo a venderlo, non l'ho fatto io il suo contratto

il discorso avrebbe senso se fosse:

- a quello tu gli hai dato 3, io sono più forte e voglio 4.

;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Io prendo spunto dalla questione Benatia per fare un discorso più generale. Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché, una volta sottoscritto un contratto per X anni, questo debba essere rivisto. O meglio: rivisto sempre e solo in alto.

Io, società al momento dell'acquisto faccio una scommessa. La scommessa la valuto X milioni di euro di retribuzione. Se il giocatore supera le aspettative avrò vinto la mia sfida, ma se delude io ho perso, perchè quegli X MILIONI DEVO DARGLIELI COMUNQUE!!

E' questo il nocciolo della questione. Le cose sono due. Un pò come i tassi del mutuo. O lo stipendio lo stabiliamo fisso e garantito oppure andiamo sul variabile in funzione dell'esito delle prestazioni del giocatore e/o dei risultati conseguiti.

Non è possibile che questi pretendano adeguamenti se tutto va bene ma che il quantum risulti intoccabile se si dimostrano mezze seghe. Pensate solo al caso Boriello. Quel giocatore non avrebbe avuto diritto ad una retribuzione superiore ai 500/700 mila € annui, se analizziamo le sue performance.

Scusate, ma io la vedo così....
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

non bisognerebbe mai parlare di soldi quando si parla di calcio perche' messi e ronaldo sono forti quanto ce pare ma non varranno mai i soldi che guadagnano.
benatia non fa altro che sfruttare una situazione che esiste, sbagliata e immorale ma esiste.....chi c'ha i soldi comanda perche' se nessuno andasse da benatia a dirgli vie' da me che te do il doppio benatia sarebbe un professionista esemplare.
sono daccordo con 433 sul discorso iniziale, ma secondo voi a uno che viene dal marocco che gli frega di giocare a Roma o a parigi o a madrid o dove ve pare....
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MG63 ha scritto:non bisognerebbe mai parlare di soldi quando si parla di calcio perche' messi e ronaldo sono forti quanto ce pare ma non varranno mai i soldi che guadagnano.
benatia non fa altro che sfruttare una situazione che esiste, sbagliata e immorale ma esiste.....chi c'ha i soldi comanda perche' se nessuno andasse da benatia a dirgli vie' da me che te do il doppio benatia sarebbe un professionista esemplare.
sono daccordo con 433 sul discorso iniziale, ma secondo voi a uno che viene dal marocco che gli frega di giocare a Roma o a parigi o a madrid o dove ve pare....
infatti è "normale"...di certo poteva arrivare allo stesso suo scopo senza quell'intervista che è di cattivo gusto per tutta una serie di motivi
ForzaMagica
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ForzaMagica »

Parlo in generale perchè la faccenda di Benatia andrebbe conosciuta bene.
Per me chi dopo 1 anno di contratto, a cifre evidentemente ben ponderate e relativamente "fresche", batte di cassa, è un testa di caxxo. Ti è i arrivata l'offerta di settordici milioni a stagione dalla squadra X ? Bene, vai dalla tua società e chiedi di essere ceduto. Senza chiedere ipocritamente "rinnovi" per importi che già sai non ti potranno esser concessi. E soprattutto senza pubbliche dichiarazioncine "minatorie".

settimottavoposto
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Cosa non capiscono i tifosi? Forse capiscono ma gli rode ugualmente che un idolo si sia trasformato in un giocatore che pensa (giustamente) solo ai suoi interessi. Razionalizzare la cosa non rende meno forte la delusione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Se ai tifosi togli l'amore e la delusione nei confronti dei propri beniamini cosa rimane?
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

oswald ha scritto:Cosa non capiscono i tifosi? Forse capiscono ma gli rode ugualmente che un idolo si sia trasformato in un giocatore che pensa (giustamente) solo ai suoi interessi. Razionalizzare la cosa non rende meno forte la delusione.
*
Ma poi anche il fatto stesso di aprire un thread partendo dal presupposto che c'è qualcuno che non capisce non è che aiuti molto la discussione.
Si possono capire benissimo certi comportamenti e non accettarli ugualmente o per lo meno farsi rodere il culo se un giorno un calciatore dice una cosa e il giorno dopo dice la cosa opposta.
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

oswald ha scritto:Cosa non capiscono i tifosi? Forse capiscono ma gli rode ugualmente che un idolo si sia trasformato in un giocatore che pensa (giustamente) solo ai suoi interessi. Razionalizzare la cosa non rende meno forte la delusione.
Bravo Oswy :(
πάντα ῥεῖ
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: Quello che molti tifosi non capiscono sui giocatori

Messaggio da ValeriONE »

RomaTiAmo ha scritto: Bravo Oswy :(
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino: