Cambio allenatore

Rosa e staff
Bloccato
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cambio allenatore

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 8:43 Discorso che secondo me non regge Jack.
Ora, lasciando da parte che Spalletti si a bollito o meno, ma non puoi fare quei paragoni.
Gli allenatori che tu hai nominato hanno vinto con squadre costruite per vincere. Secondo me, se metti Zidane ad allenare la Roma attuale fa peggio di Fonseca.
Anche L.E. ha vinto tutto con il Barca, ma alla Roma lo abbiamo visto quello che ha fatto. Oppure penso a Di Matteo che ha vinto la champion's..
Il paragone va fatto con gente che ha allenato (e vinto) squadre "normali". Già il paragone con Ranieri, che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, ci sta.
Eh ma se per 20 anni chi ha avuto una squadra costruita per vincere non ha preso Spalletti tocca iniziare a darsi delle risposte
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 9:18 Eh ma se per 20 anni chi ha avuto una squadra costruita per vincere non ha preso Spalletti tocca iniziare a darsi delle risposte
Come ho scritto nel post precedente Jack, non era mia intenzione dimostrare che Spalletti sia un allenatore da big europea, anche perché non credo lo sia.
Volevo solo dire che secondo me quel tipo di paragone non regge.
Tra l'altro, per esempio, io sono quasi certo che Spalletti allo United avrebbe fatto e farebbe meglio si Solskjaer per esempio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 8:51 Ma si, io infatti non volevo sostenere che Spalletti fosse un allenatore da Barca o da B. Monaco, ma solo che era sbagliato il paragone con chi ha allenato solo club costruiti per vincere con una forza economica dominante.
Detto questo, il comportamento di alcune big europee con gli allenatori non lo capirò mai. Perché dover affidare per forza la squadra ad un grande nome senza esperienza, piuttosto che un allenatore "medio" ma esperto.
Tipo il M. United con Solskjaer. Ora vogliono "blindarlo" dandogli 10 mln l'anno :ssss:
In Italia ci ha provato la juve con Pirlo e sono certo che l'anno prossimo tornerà ad affidare la squadra ad un allenatore vero.
Boh, probabilmente sono convinte di poter crescere un grande allenatore in casa, conoscendone alcune doti.
Forse anche qua si crede al sogno Guardiola, senza pensare che di Guardiola ce ne è uno su mille e magari sarebbe diventato forte anche se avesse allenato un altra squadra.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: ven 2 apr 2021, 9:45 Boh, probabilmente sono convinte di poter crescere un grande allenatore in casa, conoscendone alcune doti.
Forse anche qua si crede al sogno Guardiola, senza pensare che di Guardiola ce ne è uno su mille e magari sarebbe diventato forte anche se avesse allenato un altra squadra.
Si ma infatti inizio a pensare che la colpa di questa mania, sia tutta la sua :lol:
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

sembra il cerchio si stia stringendo molto attorno al nome di Sarri.
Leggevo che si parla di un contratto da 5mln a stagione, e che i contatti si sono intensificati.
Se da una parte svanisce l'illusione Allegri, dall'altra c'è un po' di sollievo (almeno da parte mia) nell'evitare l'ennesima scommessa a qualche astro nascente che non esploderà mai.

Nello stesso tempo mi rendo conto di quanto possa essere anomale questo finale di stagione, con una coppa ancora da giocare e qualche piccola possibilità di lottare per il quarto posto, con un allenatore che sa di essere stato fatto fuori, ed una rosa che dovrà rispondere agli ordini di uno che tra un paio di mesi non vedranno mai più.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 11:07 sembra il cerchio si stia stringendo molto attorno al nome di Sarri.
Leggevo che si parla di un contratto da 5mln a stagione, e che i contatti si sono intensificati.
Se da una parte svanisce l'illusione Allegri, dall'altra c'è un po' di sollievo (almeno da parte mia) nell'evitare l'ennesima scommessa a qualche astro nascente che non esploderà mai.

Nello stesso tempo mi rendo conto di quanto possa essere anomale questo finale di stagione, con una coppa ancora da giocare e qualche piccola possibilità di lottare per il quarto posto, con un allenatore che sa di essere stato fatto fuori, ed una rosa che dovrà rispondere agli ordini di uno che tra un paio di mesi non vedranno mai più.
Hai ragione ma il problema è che siamo ormai assuefatti a considerare i protagonisti del calcio come dei "non professionisti".
In ogni campo di lavoro si cambia azienda, e questo non vuol dire che (sapendo prima che cambierò) smetto nel periodo precedente al cambio di fare il mio lavoro.
A me non è capitato quasi mai, a meno di evidente contrasto in situazioni in cui avevo motivi per aver perso del tutto la stima di chi mi gestiva.

Nel calcio i cambi sono frequenti, gli stipendi altissimi, e questi signori devono cominciare a pensare che quei soldi li ricompensano ampiamente di rischi simili.
L'allenatore è strapagato ed ha anche una sua professionalità da difendere, quindi deve essere impeccabile fino all'ultima partita.
I calciatori saranno qua anche dopo, o magari dovranno guadagnarsi un altro contratto, e devono fare altrettanto.

Quindi dessero il massimo e non accampassero scuse.
Le società serie pianificano per tempo la stagione, non è che possiamo stare ad aspettare giugno.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: ven 2 apr 2021, 11:25 Hai ragione ma il problema è che siamo ormai assuefatti a considerare i protagonisti del calcio come dei "non professionisti".
In ogni campo di lavoro si cambia azienda, e questo non vuol dire che (sapendo prima che cambierò) smetto nel periodo precedente al cambio di fare il mio lavoro.
A me non è capitato quasi mai, a meno di evidente contrasto in situazioni in cui avevo motivi per aver perso del tutto la stima di chi mi gestiva.

Nel calcio i cambi sono frequenti, gli stipendi altissimi, e questi signori devono cominciare a pensare che quei soldi li ricompensano ampiamente di rischi simili.
L'allenatore è strapagato ed ha anche una sua professionalità da difendere, quindi deve essere impeccabile fino all'ultima partita.
I calciatori saranno qua anche dopo, o magari dovranno guadagnarsi un altro contratto, e devono fare altrettanto.

Quindi dessero il massimo e non accampassero scuse.
Le società serie pianificano per tempo la stagione, non è che possiamo stare ad aspettare giugno.
Io sono d'accordissimo con te, e lungi da me dare un alibi a chi smetterà di crederci.
Purtroppo quello che mi fa pensare queste cose, è proprio l'esperienza dei tempi passati. Purtroppo in questo settore non sono tutti professionisti.
Invece, sarebbe bello dare il fritto fino alla fine, magari proprio per fare un regalo (oltre a se stessi ed ai tifosi) all'allenatore, con il quale comunque in molti avevano o hanno un buon rapporto.
'na grande merda.
fidati.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 2 apr 2021, 9:18 Eh ma se per 20 anni chi ha avuto una squadra costruita per vincere non ha preso Spalletti tocca iniziare a darsi delle risposte
da mo che ce le siamo date: per 20 anni, chi ha avuto la squadra costruita per vincere, non c'ha capito un casso :muhahah:
Gosha
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Che de zerbi scelga di non schierare i nazionali quindi ferrari e locatelli nonostante il Sassuolo sia già zeppo di assenti un pò mi allarma. Spero che lo fa solo per cercare di arruffianarsi un pò la Roma ma invano.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 2 apr 2021, 12:21 Che de zerbi scelga di non schierare i nazionali quindi ferrari e locatelli nonostante il Sassuolo sia già zeppo di assenti un pò mi allarma. Spero che lo fa solo per cercare di arruffianarsi un pò la Roma ma invano.
Dubito sia una scelta di De Zerbi..in questi casi interviene la società
Tifoso juventino
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 2 apr 2021, 12:21 Che de zerbi scelga di non schierare i nazionali quindi ferrari e locatelli nonostante il Sassuolo sia già zeppo di assenti un pò mi allarma. Spero che lo fa solo per cercare di arruffianarsi un pò la Roma ma invano.
Secondo me invece, se volesse convincere la Roma, batterla con una grande prestazione sarebbe la scelta migliore. O almeno, io farei così.
'na grande merda.
fidati.
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

oswald ha scritto: ven 2 apr 2021, 0:20 Mi sembrerebbe strano. La prassi racconta di allenatori che hanno dovuto pagare una penale per liberarsi, non il contrario. Mi viene in mente Villa Boas, lo stesso Sarri all'epoca del Napoli, Fonseca dallo Shakhtar, oppure Lotito che chiedeva 20 milioni per Inzaghi.
La Juve ha due scelte: O continua a pagare per un altro anno Sarri, o paga i 2,5 mln per scindere il contratto...per tutta la stagione la società ha provato a contrattare con Sarri, lui non ci ha sentito..

Adesso Sarri probabilmente è d'accordo con la Roma ma non vorrà rinunciare ai 2,5 mln della Juve..però la Juve potrebbe evitare di liberarlo celermente come "Arma" per convincerlo ad abbassare le pretese...alla fine secondo me si troveranno d'accordo tutti e 3...la Juve pagherà il grosso, 1,5 mln di euro, la Roma pagherà 500 mila euro e Sarri rinuncerà agli ultimi 500 mila.
Tifoso juventino
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 11:41 Io sono d'accordissimo con te, e lungi da me dare un alibi a chi smetterà di crederci.
Purtroppo quello che mi fa pensare queste cose, è proprio l'esperienza dei tempi passati. Purtroppo in questo settore non sono tutti professionisti.
Invece, sarebbe bello dare il fritto fino alla fine, magari proprio per fare un regalo (oltre a se stessi ed ai tifosi) all'allenatore, con il quale comunque in molti avevano o hanno un buon rapporto.
Hanno bisogno dei controllori, di qualcuno che gli rompa le reni.
Speriamo in società ora ci sia.
Già direi che un miglioramento c'è stato visto che ancora non siamo sbracati, anzi, dopo ogni scoppola facciamo qualcosa di decente (vedi qualificazione ai quarti).

Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 2 apr 2021, 8:43 Discorso che secondo me non regge Jack.
Ora, lasciando da parte che Spalletti si a bollito o meno, ma non puoi fare quei paragoni.
Gli allenatori che tu hai nominato hanno vinto con squadre costruite per vincere. Secondo me, se metti Zidane ad allenare la Roma attuale fa peggio di Fonseca.
Anche L.E. ha vinto tutto con il Barca, ma alla Roma lo abbiamo visto quello che ha fatto. Oppure penso a Di Matteo che ha vinto la champion's..
Il paragone va fatto con gente che ha allenato (e vinto) squadre "normali". Già il paragone con Ranieri, che ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, ci sta.
Spe..Benitez è un po' fuori dal giro che conta ma è uno che prima di Liverpool ha vinto 2 scudetti con il Valencia nella Liga polarizzata da Barca e Real...non ha vinto allenando uno squadrone...nemmeno il Liverpool del 2004 lo era, aveva ottimi giocatori e un'ottima squadra ma non era certa un team di Fenomeni o una squadra con l'obbligo di vincere...

Condivido comunque in parte il discorso che fai quando dici che non conta tanto il palmares quanto mettere "l'allenatore giusto, nel contesto giusto"...Spalletti secondo me alla Roma ha fatto un ottimo lavoro in entrambe le annate e almeno uno scudetto avrebbe potuto vincerlo gli fosse girata bene...ma è un allenatore che ha 62 anni e che ha già allenato due volte nella Capitale...secondo me la Roma deve andare un po' oltre..

sinceramente è qualche anno che non riesco a capire con che criterio a Roma vengano scelti gli allenatori..Di Francesco, Ranieri e Fonseca secondo me sono scelte assolutamente No Sense...a maggior ragione sapendo che in serie A ci sono allenatori preparatissimi e giovani che riuscirebbero a dare dignità alla Roma e alla sua storia.
Tifoso juventino
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Audax ha scritto: ven 2 apr 2021, 12:42 Spe..Benitez è un po' fuori dal giro che conta ma è uno che prima di Liverpool ha vinto 2 scudetti con il Valencia nella Liga polarizzata da Barca e Real...non ha vinto allenando uno squadrone...nemmeno il Liverpool del 2004 lo era, aveva ottimi giocatori e un'ottima squadra ma non era certa un team di Fenomeni o una squadra con l'obbligo di vincere...

Condivido comunque in parte il discorso che fai quando dici che non conta tanto il palmares quanto mettere "l'allenatore giusto, nel contesto giusto"...Spalletti secondo me alla Roma ha fatto un ottimo lavoro in entrambe le annate e almeno uno scudetto avrebbe potuto vincerlo gli fosse girata bene...ma è un allenatore che ha 62 anni e che ha già allenato due volte nella Capitale...secondo me la Roma deve andare un po' oltre..

sinceramente è qualche anno che non riesco a capire con che criterio a Roma vengano scelti gli allenatori..Di Francesco, Ranieri e Fonseca secondo me sono scelte assolutamente No Sense...a maggior ragione sapendo che in serie A ci sono allenatori preparatissimi e giovani che riuscirebbero a dare dignità alla Roma e alla sua storia.
Si vero. Diciamo che Benitez non ne fa parte perché ormai sembra troppo "lontano" dal calcio che conta. Però prima si, era un grandissimo allenatore.
'na grande merda.
fidati.
Bloccato