Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Drasci ha scritto: mar 10 giu 2025, 13:11 Si ma vorrei essere chiaro.

Io non ho biasimato chi ha detto che Ranieri aveva la libertà di scelta e che fosse comprensibile anche una certa indecisione, anche io lo so benissimo e proprio perché so quanto alletta la nazionale ho avuto paura.

Io sto parlando di chi diceva che non sarebbe cambiato nulla, che il progetto non sarebbe stato a rischio, che era solo un consigliere e un paio di foto non facevano la differenza.

Io de questi so preoccupato, gente che non ha visto la possibile catastrofe alle porte, con o senza comprensione per Ranieri che è un'altro argomento, quì abbiamo rischiato uno smantellamento del progetto tecnico e alcuni non se ne sono accorti o addirittura lo negano.

Poi quello che dici tu è un altro discorso, riguarda l'isteria di noi romanisti che già gli stavamo dando del pupazzo, però c'è da dire che siamo così anche perché ste operazioni e ste pressioni le subiamo da decenni, perché se Ranieri era dirigente juventino col cavolo che la facevano questa operazione mediatica con prime pagine che davano la cosa per fatta e Ranieri che si trova a rifiutare non in una trattativa silenziosa e segreta (come dovrebbe essere) ma davanti a un'intera nazione che lo chiama. Insomma, ci sta che se per cinquant'anni ti pisciano in testa poi un po' diventi acido e pronto a reagire con isteria.
Ma chi è che ha detto che non sarebbe cambiato nulla? A me pare nessuno.

Io ho parlato di inculata a prescindere per noi nel momento in cui Spalletti è stato esonerato e Ranieri era attratto, e ho parlato di male minore.

Poi che Gasperini avrebbe lasciato è una cosa che non è uscita da nessuna parte.

Ho pure detto che a me mi rodeva il culo se Ranieri se accettava. Ma ribadisco che il ruolo di Ranieri e il contributo che darà ad oggi non lo possiamo conoscere.

Perchè non possiamo prevedere il futuro. Perchè lo fà solo da 12 giorni.

Se per te questo significa che ho scritto che "non cambiava nulla" hai capito male. Malissimo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: mar 10 giu 2025, 13:19 Ho capito a cosa e a chi ti riferisci ma non puoi non tenere in considerazione che quell'utente ha parlato sempre di situazione che si era creata, di cosa fosse migliore o meno peggio in quella situazione. Perché se Ranieri avesse accettato la Nazionale, si doveva cercare di salvare capra e cavoli e anche su questo non ci sono dubbi.
Tu hai capito lui non ha capito un cazzo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Drasci ha scritto: mar 10 giu 2025, 13:45 Non esistevano opzioni meno peggio, se Ranieri accettava Gasp saltava, era piuttosto chiaro.

Chi ha parlato di "ma si, ma è un consigliere, non cambia nulla, non sarebbe stato h 24 a trigoria" non ha capito, o ha fatto finta di non capire, la situazione.

Non c'era un meno peggio, c'erano due opzioni, salvare il progetto o ucciderlo
Che Gasperini sarebbe saltato non lo ha paventato neanche il più pessimista dei comunicatori. È un'ipotesi, legittima, tua ma non la puoi trasformare in certezza.
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

Comunque oggi per noi Romanisti, indipendentemente da quel che sarà, è una bellissima giornata e ci rende ancora più orgogliosi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Drasci ha scritto: mar 10 giu 2025, 12:11 No ma starà alle partite, se ci sarà una trattativa importante sarà lui a fare quella telefonata più pressante, potrà parlare ai microfoni.

Cambia tutto e in meglio, senza la necessità che stia ogni giorno a trigoria, manco Percassi stava ogni giorno lì dove si allena la dea
Ma chi ha detto che non cambiava nulla? Io no. Te sei fissato co stà cosa. Io ho parlato di inculata a prescindere per noi e male minore.

Poi penso che la telefonata importante e l'intervento ai micfrofoni pro Roma quando serve li avrebbe potuti fare anche da CT col doppio incarico.

E pensa, ci dice che per un po' lo ha pensato pure lui. Poi si è fatto mettere per scritto per filo e per segno come Gravina si aspettava funzionasse il doppio ruolo, le aspettative che aveva e ha detto "no, in questi termini non lo posso fare."

Nessuno ha detto che non cambiava nulla.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Bravo Mister!
Cosi’ si fa…
H501
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Immagine
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Se lui AVESSE ACCETTATO Gasp sarebbe rimasto si, ma provo ad immaginare con quale spirito e clima intorno a lui. Non È che i tifosi non abbiamo esternato il loro pensiero al riguardo eh??!
immagino alle prime difficoltà cosa sarebbe successo.
Fra le tante che si sarebbero sentiti:" ci ha portato un odioso e poi ci lascia per la nazionale" "Gasperini pippa vattene!" e poi tutto il resto. E questo è solo un aspetto...
per fortuna NON è ACCADUTO
Ranieri merita SCUSE SOLO PER IL FATTO DI AVER PENSATO CHE POTESSE ACCETTARE, la Roma ora ne esce bene e più forte con la figura di Ranieri che oramai È un gigante.
non credo che si potranno avere più dubbi sud di lui.
ora gettiamo alle spalle tutto e guardiamo avanti.
IO HO SOLO UNA PICCOLA PAURA: SPALLETTI ALL INTER:
farebbero un salto di qualità enorme. una concorrente in meno per la corsa al quarto posto e una pretendente allo scudo in piu.
daje Roma Sempre !!!
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

NaVaJo ha scritto: mar 10 giu 2025, 14:20 Se lui AVESSE ACCETTATO Gasp sarebbe rimasto si, ma provo ad immaginare con quale spirito e clima intorno a lui. Non È che i tifosi non abbiamo esternato il loro pensiero al riguardo eh??!
Fra le tante che si sarebbero sentiti:" ci ha portato un odioso e poi ci lascia per la nazionale" "Gasperini pippa vattene!" e poi tutto il resto. E questo è solo un aspetto...
Ranieri merita SCUSE SOLO PER IL FATTO DI AVER PENSATO CHE POTESSE ACCETTARE, la Roma ora ne esce bene e più forte con la figura di Ranieri che oramai È un gigante.
farebbero un salto di qualità enorme. una concorrente in meno per la corsa al quarto posto e una pretendente allo scudo in piu.
daje Roma Sempre !!!
Bravo, dagli l'idea così smettono di puntarci i fari addosso per due giorni e si dedicano agli strisciati tristi dopo la finale coi francesi asd
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

NaVaJo ha scritto: mar 10 giu 2025, 14:20 Se lui AVESSE ACCETTATO Gasp sarebbe rimasto si, ma provo ad immaginare con quale spirito e clima intorno a lui. Non È che i tifosi non abbiamo esternato il loro pensiero al riguardo eh??!
daje Roma Sempre !!!
Spalletti per me va alla juve.
E speriamo fallisca come ha fatto in nazionale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

NaVaJo ha scritto: mar 10 giu 2025, 14:20
Ma Chivu ha appena firmato, non gli rinnovano il contratto alla fine del periodo di prova?
Casomai juventus.
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Asvello ha scritto: mar 10 giu 2025, 14:24 Bravo, dagli l'idea così smettono di puntarci i fari addosso per due giorni e si dedicano agli strisciati tristi dopo la finale coi francesi asd
ahahahahahhaha
senti
me sa che quella foto te la rubo... :popcorn:
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

NaVaJo ha scritto: mar 10 giu 2025, 14:20 IO HO SOLO UNA PICCOLA PAURA: SPALLETTI ALL INTER:
IMHO Spalletti come allenatore potrebbe ancora dire la sua ma solo in un ambiente dove c'è poca attenzione al calcio; lo vedo in burnout totale, consumato probabilmente dalle sue stesse manie.

Guardiola è su quella strada ad esempio.
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

marseille ha scritto: mar 10 giu 2025, 14:26 Ma Chivu ha appena firmato, non gli rinnovano il contratto alla fine del periodo di prova?
Casomai juventus.
Se c'è la clausola sul contratto nazionale, dovrebbe avere 30 o 45 turni/giorni di prova prima dell'attivazione concreta del contratto asd
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Daje Claudie'
Rispondi