Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 25 lug 2025, 23:27 Eh pure io mi ricordavo loro 2. Hassler c'era già? Mi sà di no.
No, con Berthold che poi nel 91 va al Bayern Monaco arriva hassler a fare il terzo straniero.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

DA KAISERSLAUTERN MDR - Dopo le vittorie ottenute nei test con Trastevere e UniPomezia, la Roma batte anche il Kaiserlautern e si impone 0-1 al Fritz-Walter-Stadion grazie alla rete di Evan Ferguson. Al termine della partita Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti.

Soddisfatto di questa partita?
"Sì. Chiaramente è una partita di preparazione, ma abbiamo tenuto il campo bene. La squadra ha già una sua identità, ma è tutto migliorabile così come la condizione. Abbiamo fatto indubbiamente delle buone cose. Nel finale sono entrati tanti ragazzi ed è chiaro che nei secondi tempi cambiando tutta la squadra diventa un altro tipo di partita. Ma qualche indicazione da questi ragazzi c'è comunque stata".

Cosa chiede di più ai giocatori? L'intensità? In alcune occasioni durante il primo tempo si è messo le mani nei capelli...
"Ora l'intensità non si può chiedere, siamo solo a due settimane di lavoro con i carichi. Questa era la prima partita vera e abbiamo giocato in un ambiente difficile, c'era tanta gente e i tifosi avevano molto entusiasmo. Non si può chiedere molto su quello aspetto, ma dobbiamo avere sempre l'ambizione di sbagliare poco quando siamo vicini l'area di rigore. Lo stop, l'ultimo passaggio e il tiro sono fondamentali e queste cose cambiano le partite. Quando siamo lì dobbiamo essere più precisi, ma siamo sulla buona strada".

Il gol di Ferguson è l'emblema di ciò che chiede?
"Oggi non avevamo intenzione di pressare il portiere avversario. Loro giocavano molto con il portiere, noi solo qualche volta perché è dispendioso. Ferguson è un attaccante da pressing e può creare queste situazioni. Se si ruba palla così in alto è chiaro che si hanno possibilità di fare gol".

Ferguson è un attaccante in grado di legare il gioco...
"Dobbiamo conoscerlo e sfruttarlo in profondità, in alcune situazioni potevamo cercarlo di più. Dobbiamo abituarci a far giocare un po' di più la punta, ma questo fa parte delle cose a cui cerco di rimediare durante la partita".

Siamo in ritardo sul mercato?
"Welsey sbarca domani ma poi riparte, quindi passerà del tempo...".

Quanti giocatori mancano?
"Non lo so, ditelo voi stavolta (ride, ndr). Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione e si fa in fretta".

Se dico 4/5 tasselli esagero?
"Questo non è un alibi, questa è la fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente... L'aritmetica non è un'opinione, basta contare (ride, ndr). Gli allenatori vogliono sempre le cose fatte, perché sennò la preparazione che la facciamo a fare se mezza squadra va via? Questo riguarda tutti, ma di fatto è così. Io spero che quello che abbiamo nella testa si possa realizzare. So che ci vuole più di un mese, ma non so quando perché i tempi del mercato non sono mai quelli degli allenatori. Sarebbe bello realizzare quello che io e la società abbiamo nella testa".

(laroma24)
Ultima modifica di Aléxandros il dom 27 lug 2025, 8:49, modificato 1 volta in totale.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Dichiarazioni abbastanza normali.

Ultima modifica di bibiroma il dom 27 lug 2025, 6:53, modificato 1 volta in totale.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Poteva scegliere di non dire nulla.
Invece in modo soft ha commentato i ritardi sul mercato.

E secondo me il fatto di tenere tutti sulla corda (massara è in ritardo, i giocatori sbagliano troppo) e di essere così esigente, è tipico del personaggio.
E secondo me non si deve snaturare, sennò fa la fine dell'esperienza con l'inter.

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Chi pensava che Gasperini venisse qui a fare opere di carità accontentandosi ha sbagliato.Non veniva qui a rischiare.Perlomeno è un ottima garanzia sul fatto che spenderanno.Speriamo siano acquisti azzeccati più che altro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Aléxandros ha scritto: ieri, 6:48
Io non ho mai scritto questo post.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Tony Brando ha scritto: ieri, 8:47 Io non ho mai scritto questo post.
Sbagliato io asd
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Ricordate Ranieri alla presentazione: lo abbiamo preso anche perché è un rompicoglioni che non ti molla un attimo.

Normalissimo quello che ha detto del resto lo fanno tutti gli allenatori esclusi ovviamente quelli di city e real credo. Da Mourinho a Sarri. Rompono il cazzo e dicono che le cose non vanno bene (anche per pararsi il culo).

Quando invece becchi quello che ti dice che è tutto bello significa che hai preso uno che è consapevole che la Roma è troppo per lui e non gli pare vero (per Juric erano tutti bravissimi pure dopo la sveglia a Verona).
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Comunque qui c'è il video
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Luke Skywalker »

Non ho capito, chi volevate, un ipocrita o un novellino che si fa andare bene tutto?

Gasperini è un allenatore dallo standing altissimo quantomeno in Italia.

In maniera assolutamente garbata sta facendo notare l'ovvio, ossia che mancano giocatori, secondo me più per esorcizzare il vecchio trauma interista che per altro. Lo sa bene che arriveranno, così come ha già capito che la squadra lo segue, lo ha pure detto. E francamente si vede. Ieri non era scontato andare a vincere contro una squadra più avanti nella preparazione, sebbene di una categoria inferiore.
BANZAI!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Tanto se dice che va tutto bene esce l'articolo coi virgolettati che è scontento, a sto punto come linea mediatica è meglio "lamentarsi" in maniera pacata davanti ai microfoni, almeno i giornalisti non si possono inventare cazzate.

Cmq lo vedo sereno, sicuramente è un mercato molto lento ma non immobile
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Ma se lamentano noi non se può lamentare lui? Forza Gasp caca il cazzo, anzi voglio la foto alla Mou dove abbracci l'acquisto immaginario
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Fa bene a lamentarsi,se ci mettiamo un mese anche a prendere Ghilardi.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

ha davvero ragione.
Ora ma pure basta. Io mi sono fatto un idea se pur cambiando dirigenti alcune cose non cambiano:
Ci sono meccanismi, SECONDO ME, per l' approvazione di spese, che allungano tempi e portano ritardi che stanno diventando davvero dannosi.