Ad esempio Ange come terzo o al posto di Baldanzi come secondo.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 15 feb 2025, 14:44 Ad esempio? Quale altro difendete oltre a Baldanzi e Celik? Perché loro due erano rimasti in copertura
PS: avoja se ha quella capacità. La cosa fenomenale è stata la rapidità del raccattapalle (studiata) e lui che poggia la palla a terra e lancia un nanosecondo. Pure Dybala si sa che ha la capacità di spostare la palla in un fazzoletto di campo e col sinistro metterla ndo je pare, ma se segna il gol che segnò contro il Feyenoord non mi sento di dire che Slot nom ha studiato la situazione e non ha detto a due giocatori di non far entrare in area Dybala
[Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: [Europa League] Porto - Roma (giovedì 13 febbraio ore 21:00)
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Chi altro oltre a Celik e Baldanzi Fabrizio? Perché erano in due andati in copertura.bibiroma ha scritto: ↑sab 15 feb 2025, 13:58 Io ho parlato di prevenzione si è sottovalutato il possibile contropiede, non è attaccare Ranieri è solo vedere un possibile scenario con un calciatore più pronto a difendere anziché Baldanzi che per fisico e tecnica lascerei in area avversaria o giù di lì.
Poi che la fase difensiva sia stata fatta nel modo corretto è chiaro come è altrettanto chiaro il gol casuale e fortunoso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Quindi il grosso problema è che Ranieri non ha capito che doveva rimanere a coprire Angelino e non Baldanzi. Si forse con Angelino la palla non gli sarebbe passata sotto le gambe. Avendo un paio di cm in meno di Baldanzi ha il cavallo più basso. Magari gli avrebbe preso i testicoli
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Lo sai quale è la verità? Che conta solo il risultato. Si vince? Bravo. Si perde? Pippa Si pareggia? mmm
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Io sto parlando della fase precedente al rimpallo, dove un difendente più abituato magari avrebbe aiutato o dove, forse, sarebbe stato meglio essere in tre.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 15 feb 2025, 14:57 Quindi il grosso problema è che Ranieri non ha capito che doveva rimanere a coprire Angelino e non Baldanzi. Si forse con Angelino la palla non gli sarebbe passata sotto le gambe. Avendo un paio di cm in meno di Baldanzi ha il cavallo più basso. Magari gli avrebbe preso i testicoli
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Si. Meglio in tre. Porca pupazza non me fare più legge cose tipo "Lasciare tre difensori su una sola punta è uno spreco". Mo su i corner a favore rimaniamo 3 contro 1. Ma io direi pure 4 ancora meglio. Si copre meglio il campo. Speriamo che Ranieri legga. Così impara qualche cosa.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Io sono per l’analisi delle situazioni specifiche. Normalmente, come dici, bastano due uomini in copertura su un attaccante: giovedì, con quel tipo di portiere lì e stando sopra 0-1, magari tre o due con due difensori sarebbe stata una scelta migliore. Tutto qua.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 15 feb 2025, 15:03 Si. Meglio in tre. Porca pupazza non me fare più legge cose tipo "Lasciare tre difensori su una sola punta è uno spreco". Mo su i corner a favore rimaniamo 3 contro 1. Ma io direi pure 4 ancora meglio. Si copre meglio il campo. Speriamo che Ranieri legga. Così impara qualche cosa.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Per me la Roma a Porto ha fatto una bella partita, che poteva essere ancora migliore se non avesse risparmiato paredes e cristante
Il gol è principalmente sfiga
Detto ciò, la Roma da quando è arrivato ranieri sulla panchina, difende meglio? Probabilmente si, difende in maniera ottimale? Assolutamente no
Il gol è principalmente sfiga
Detto ciò, la Roma da quando è arrivato ranieri sulla panchina, difende meglio? Probabilmente si, difende in maniera ottimale? Assolutamente no
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Che cojone Pep che sul 2a1 a 4 minuti dalla fine non ha detto ai suoi di evitare la costruzione dal basso con il portiere. Eppure lo sa che il Real Madrid concedi mezza occasione ti segna. Non ha previsto il pericolo e andrà a casa
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Probabile succederà e sì, nel caso sarà stata responsabilità di Guardiola.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 15 feb 2025, 15:05 Che cojone Pep che sul 2a1 a 4 minuti dalla fine non ha detto ai suoi di evitare la costruzione dal basso con il portiere. Eppure lo sa che il Real Madrid concedi mezza occasione ti segna. Non ha previsto il pericolo e andrà a casa
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Benaltrista
- Reactions:
Dico solo che avemo seccato pure Pinto Da Costa...
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Allora si esce sicuro
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
Non importa dove arriveremo, ma giovedì gli si deve aprire il culo con le pinze ad espansione.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.