[Serie A] Roma - Inter (10 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Inter (sabato 10 febbraio ore 18:00)

Messaggio da Mike Foster »

Lord_Thara ha scritto: sab 10 feb 2024, 22:29 deve correre la palla non i giocatori…
"Lei non suda" (cit.)
Nils Liedholm. :inchinoblue:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 10 feb 2024, 21:23 Comunque me rode er culo ma sono fiducioso.Se la Roma riesce pian piano ad assomigliare di più a quella del primo tempo ci sono serissime possibilità per il quarto posto.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Mike Foster ha scritto: sab 10 feb 2024, 23:02 "Lei non suda" (cit.)
Nils Liedholm. :inchinoblue:
Pirlo è uno dei centrocampisti più forti che io abbia mai visto giocare…non aggiungo altro…
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Lord_Thara ha scritto: sab 10 feb 2024, 23:18 Pirlo è uno dei centrocampisti più forti che io abbia mai visto giocare…non aggiungo altro…
Però quando sono scoppiati Gattuso e Seedorf faceva ridere anche lui. Noi li abbiamo pachidermici e che fanno uno sport diverso da Pirlo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: sab 10 feb 2024, 23:31 Però quando sono scoppiati Gattuso e Seedorf faceva ridere anche lui. Noi li abbiamo pachidermici e che fanno uno sport diverso da Pirlo.
Ovviamente nel centrocampo meglio avere tutto… quindi se hai dinamicità, qualità e precisione sei a cavallo… ma un centrocampo di gente che sa giocare a palla, non te la fa mai vedere, e senza dannarsi a correre… spero di essermi spiegato
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Il problema è quando la palla ce l’hanno gli altri.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

gladio ha scritto: dom 11 feb 2024, 0:24 Il problema è quando la palla ce l’hanno gli altri.
Se c’hanno la palla ma non c’hanno i piedi, è un problema che dura poco…
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Tutto bello, però a me rode che sul due a uno ti fai trovare scoperto su una punizione battuta da loro a centrocampo perché stai distratto e protestare..
Poi l'Inter è forte, il resto viene da sé
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Lord_Thara ha scritto: sab 10 feb 2024, 23:53 Ovviamente nel centrocampo meglio avere tutto… quindi se hai dinamicità, qualità e precisione sei a cavallo… ma un centrocampo di gente che sa giocare a palla, non te la fa mai vedere, e senza dannarsi a correre… spero di essermi spiegato
I galacticos toccavano che era una bellezza, ma con il solo Makelele a fare legna hanno vinto una mezza ceppa.
Un centrocampo di giocatori fisici e dinamici serve quasi sempre.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

jsl14 ha scritto: sab 10 feb 2024, 21:14 Al di là di Lukaku che mi ha rotto tantissimo...
Secondo me Rui Patricio sbaglia proprio tecnicamente sul secondo e sul terzo... La porta so 7 metri... Se tu non copri il tuo palo e prendi in tutti e 2 i casi gol sul tuo palo sbagli... È proprio inguardabile
Ho rivisto le azioni: il secondo e il terzo gol arrivano da deviazioni su cross tesi da dentro l'area piccola, cioè a a 3/4 metri dalla linea di porta: magari lui non è posizionato nel modo migliore, ma attribuirgliene la responsabilità mi pare del tutto ingiustificato.
Nel quarto gol Bastoni fa un tiro forte e angolato dal limite completamente libero e con lo specchio della porta totalmente spalancato: anche qui secondo me Rui non ha responsabilità.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Giazz ha scritto: dom 11 feb 2024, 1:16 I galacticos toccavano che era una bellezza, ma con il solo Makelele a fare legna hanno vinto una mezza ceppa.
Un centrocampo di giocatori fisici e dinamici serve quasi sempre.
Serve tutto, ma prima di tutto devi sapere giocare a pallone…
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

vista la partita a tratti per motivi di famiglia (tipo giustificazione quando facevi sega).
la sconfitta era preventivabile, d'altronde l' 1 lo pagavano 4 e rotti.
per quello che ho visto, penso che inzaghi non si aspettava l'interpretazione che ha dato la Roma alla partita, ma una volta studiate le contromisure non ci abbiamo capito più un cazzo.
Vero, abbiamo avuto l'occasione di pareggiarla con lukaku, ma nel secondo tempo solo quella e come ha ricordato @oliver non hai fatto un tiro nello specchio (nel secondo tempo).

Mi è piaciuto molto DDR nelle interviste post partita,

Se siamo contenti nonostante la sconfitta si parla di mediocrità e noi non possiamo permettercelo

e ce ne sono molti di tifosi della Roma che ci sguazzano nella mediocrità.
Fortunatamente sembra che DDR abbia la mentalità giusta nell'interpretare il gioco del calcio, vuole vincere anche "soffrendo e giocando da provinciale ripartendo in contropiede".
Purtroppo paga anche lui la mediocrità di parecchi interpreti, e come ha ricordato qualcuno nei commenti post partita, se giocatori forti incontrano giocatori mediocri poi giocà bene quanto ti pare, ma il risultato è segnato 99,9 volte su 100.

Non sono d'accordo con chi dice che se le giochiamo tutte così arriviamo quarti a spasso, se le giochiamo tutte così magari non le perdiamo tutte 4-2, ma con squadre con rose migliori della nostra soffrirai sempre.
Il quinto dx dell'inter completamente solo nell'azione del 2-2 e il fraseggio elementare con il quale arrivano al cross per il gol del 3-2, sono errori che non ti puoi permettere neanche con altre squadre, non solo con l'inter. ( e DDR lo spiega ancora una volta in modo semplice ma perfetto quando dice "abbiamo abbassato un po’ il livello nel secondo tempo e se lo fai contro il Verona e la Salernitana vinci la partita perché sei più forte, ma contro l’Inter ci sta che perdi")

Confermo la mia impressione che se deve venire italiano, palladino o monnezza simile, ma anche pioli, al momento mi tengo DDR.
Poi se fa 25 punti nel girone di ritorno ovviamente anche lui va a cercare fortuna altrove.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Non voglio entrare nella diatriba Mourinho/De Rossi.
Di Mourinho non mi frega più nulla.
Penso solo alla Roma.
E deve giocare Svilar, non capisco i 90 minuti di Karsdorp, ha sbagliato tutto.
Ci sono Kristensen e Celik in quel ruolo.
Dybala inguardabile, andava tolto al 60, ma ha giocato tutta la partita.
Lukaku può tornare da dove è venuto, non pensassero di spendere 40 milioni per riscattarlo, meglio Abraham.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

skunk18 ha scritto: dom 11 feb 2024, 1:42 Non voglio entrare nella diatriba Mourinho/De Rossi.
Di Mourinho non mi frega più nulla.
Penso solo alla Roma.
E deve giocare Svilar, non capisco i 90 minuti di Karsdorp, ha sbagliato tutto.
Ci sono Kristensen e Celik in quel ruolo.
Dybala inguardabile, andava tolto al 60, ma ha giocato tutta la partita.
Lukaku può tornare da dove è venuto, non pensassero di spendere 40 milioni per riscattarlo, meglio Abraham.
Su karsdorp non so più cosa pensare.
Evidentemente se mourinho e ora anche ddr continuano a farlo giocare un motivo ci deve essere.
Il fatto che nessuno dei due prende minimamente in considerazione celik dovrebbe farci riflettere sul livello di inadeguatezza del turco.
Kristensen è un altro karsdorp, ma a me è sembrato tenere più lui alla causa con tutto che è in prestito rispetto all'olandese.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Rui
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Rui »

Un ottimo primo tempo con un'Inter che ci ha preso sotto gamba mentre a noi è riuscito tutto abbastanza bene, partita preparata bene comunque e il loro primo gol abbastanza fortuito.
Un allenatore esperto però sa che con una squadra più stanca nel secondo tempo e con Dybala ed Elsha che non tornano più come nel primo, bisogna prendere anche degli accorgimenti tattici: passare a tre dietro non significava chiudersi, significava avere giocatori in più sugli esterni che sono stati il problema fondamentale. De Rossi paga per me un po' di inesperienza nella lettura a partita in corso, non si possono prendere 4 gol e un palo in un tempo senza cambiare nulla tatticamente.
Il gol del loro pareggio nasce dalla solita minchiata di Karsdorp, che per me è comunque il peggiore dei tre terzini destri che abbiamo.
Rispondi