[Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da Francesco »

433 ha scritto:

se io oggi ho tradito la Roma allora c'è gente che la Roma la tradisce 10/15/20 partite l'anno.

se permetti scusa ma IO TIFO 90 MINUTI OGNI PARTITA, o almeno ce provo,
non credo di avere nulla di cui vergognarmi se l'alternativa è il tifo dei distinti.
Lorè io non volevo entrare in questi termini, ne mi riferivo direttamente a te...era solo uno sfogo per come l'ho vista io. Poi per altri, come per te, puo essere stata una cosa costruttiva. Forse qualcosina ho capito anch'io...magari un giorno capirò la questione nel suo complesso. Ora non voglio più pensarci. :ok:
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da Santiago »

cerbero ha scritto: aspetta te vorrei fa canta'....ma tu non lo fai e gia' mi fai incazzare... :lol:
(sta cosa de fa canta' e' bellissima...me viene in mente battuttaccia hot)
na volta che ti dico di non cantare lo fai .....me lascia pensa' che te sfugge qualcosa...
gia' senza megafono e' difficile...senza lanciacori e gruppi organizzati mesa che e' come tutti gli stadi senza ultras....molto silenzioso.... ;)
che io canti solo quando mi dici di non farlo però è una tua ipotesi.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Santiago ha scritto: e come vedi si sta evolvendo ancora, fino al punto in cui certi comportamenti non avranno più spazio in uno stadio di calcio.
quando non esisteranno piu' gli ultras negli stadi...e ripeto sta diatriba nasce perche' sotto non c'e un gruppo guida causa repressione....e avranno ottenuto il loro scopo...e molti saranno anche contenti...mi dispiace solo per i ragazzi che non vedranno cio' che e' la curva sud e non vivranno le emozioni che sa darti...sempre piu' oziosi che si conosco sempre meno...sempre piu disgregati piu' facili da "educare".... ;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

LegioXII ha scritto: Perchè poi te ritrovi qualche cerebroleso del settore ospiti che ti fa il gesto della pistola( come oggi..anche se ad onor del vero....non era nessuno del direttivo degli ultras juventini...che invece hanno assunto un attegiamento neutrale...di semplice attesa degli eventi giudiziari come giusto che sia)

ultras juventini che se sò quegli angioletti che se prendono a coltellate tra di loro per prendere il controllo della curva (e relativo marketing) e aggrediscono uno dei capi di "Tradizione" ( :ssss: :vomito: ) nel suo bar (ma lui ha pure un negozio, ci mancherebbe :vomito: :vomito: :vomito: )

io a volte mi stupisco... la Curva Sud della Roma avrà tanti tanti problemi ma resta la migliore Curva delle grandi "piazze" italiane.
juve, milan, inter, lazio e napoli sono molto molto molto peggio, oggettivamente.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Lupus in fabula ha scritto:Si ha paura che la tifoseria sia additata come responsabile di sparatorie e poi si espone uno striscione a favore dell'unico sospettato di aver sparato. Sarò limitato io. O mi mancano i ferri del mestiere.
si espongono striscioni a favore di un amico prima di tutto
Un amico che si ritiene vittima di un aggressione potenzialmente mortale..e che se proprio verra' dimostrato che è stato lui a sparare...lo ha fatto per legittima difesa
E' ben diverso dal dare solidarieta' ad un killer o al mostro di firenze

e non è una questione di paura di essere additati come responsabili...ma una forma di protesta contro chi ha deciso fin da subito..ha emanato una propia sentenza...un giudizio senza prove.
Basandosi su associazioni di idee e testimonianze lacunose ed imprecise
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Francesco ha scritto: Lorè io non volevo entrare in questi termini, ne mi riferivo direttamente a te...era solo uno sfogo per come l'ho vista io. Poi per altri, come per te, puo essere stata una cosa costruttiva. Forse qualcosina ho capito anch'io...magari un giorno capirò la questione nel suo complesso. Ora non voglio più pensarci. :ok:

si ok Francè ma non me devi "protegge" a me perchè mi conosci,
nella mia situazione si trovano più o meno tutti gli "ultras" della Roma.

c'è gente che si sbatte davvero tutto l'anno per TIFARE 90 MINUTI
e per seguire la Roma anche in trasferta,
è normale che il voler tifare a tutti i costi oggi
da parte di gente che di solito sta zitta (non tutti, ma buona parte)
è visto come un affronte, o - nella migliore dei casi - come una scortesia.

poi ovvio pure che c'è chi reagisce levandosi la cinta
e chi - come me - si limita a stare zitto.

e io manco oggi ero d'accordo sul non tifare.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Santiago ha scritto: che io canti solo quando mi dici di non farlo però è una tua ipotesi.
si ma io so anche di Ale che canta...e' oggi si e' trovato in situazioni poco carine diciamo che il 90% di quelli intorno a te non lo fanno e non e' un ipotesi...

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

comunque juventino pezzo di merda....ciao chiudo qui...

AMERICAN IDIOT
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

cerbero ha scritto: che tu non canti per un ora non serve....ale....ti hanno detto di non cantare spiegandotene i motivi....che senso ha non cantare per 60 minuto dimostrando di voler supportare la loro decisione e poi farlo per 30...
Chi ha spiegato cosa? Nessuno sapeva. Nessuno ha spiegato un cazzo a nessuno... Io che non sono una cima ragionando due secondi ce so arrivato e l'ho dovuto spiegare a chi era con me... Che non capiva e non comprendeva il significato.

Allora che senso ha non cantare per una partita come questa? Dici finché non sarà fatta chiarezza?! Bene. Se chiarezza verrà fatta a dicembre prossimo... Chi ieri ha detto che non si doveva cantare manterrà la stessa coerenza e non canterà fino a dicembre?! Te posso di che nun ce credo?

Il senso ce l'ha. Perché io ho dato na cosa a te e tu la dai a me... Ma questa è pura utopia...
Io non ho cantato per rispetto a una tua decisione, abbiamo protestato insieme... Ora però canti. Me lo devi.

Ma in fondo sti cazzi... Continuamo a vive nell'autoreferenzialità. Continuamo a vive nell'apparire piuttosto che nell'essere.
Perché ieri è successo questo... Voler apparire curva sud piuttosto che ESSERE CURVA SUD.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

433 ha scritto:
PER FAVORE, VISTO CHE L'ARGOMENTO E' DELICATO POSSIAMO SCRIVERE LE COSE COME STANNO SENZA MINIMIZZARE O ESTREMIZZARE I CONCETTI MODIFICANDO LA REALTA'???

Il problema non è che dei poveri tifosi volevano guardare la partita,
ma che dei tifosi che non tifano MAI oggi se sò svegliati e volevano cantare
per rovinare quello che stava provando a fare la Curva Sud.

Il problema NON E' che si volevano guardare la partita, quindi per favore evita.... GRAZIE.
A me che tifi mai o tifi sempre non frega un cazzo. C'è chi voleva cantare che ha pagato come chi ha deciso di non cantare. I diritti so uguali. Non è che uno vale di più o di meno in base al settore in cui vai.

Allora se la curva voleva da un segnale stava fuori. Come a Roma fiorentina per la tdt. Ma bada bene... Lasciava entrare chi voleva entrare. Perché se a me di de Santis non frega un cazzo non me puoi costringe a non canta o a non entra.

Invece no. Tutti dentro a vedesse la partita. Stando zitti. Obbligando gli altri a stare zitti. Invece de rimane fori.

Un po come i vegetariani che so vegetariani perché non c'hanno le palle pe diventa vegani. lol

afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

cerbero ha scritto: non stai ancora in america James.....fra un po ce regaleranno le manone e il burro di noccioline e ci diranno quando applaudire e quando fischiare....fra un po ti sentirai a casetta....fino ad allora tu non sei nessuno per dire a gente che e' romanista da na vita e gira il mondo spendendo i soldi ha gia' rinnovato l'abbonamento (18000) senza sapere con chi ca##o ti presenti il prossimo anno ha la media spettatori piu' alta del campionato.....come si fa il tifo....quindi stai al tuo posto, per te so soldi per altri e' passione...
Cosa c'entra la passione con questa storia ?
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

LegioXII ha scritto: si espongono striscioni a favore di un amico prima di tutto
Un amico che si ritiene vittima di un aggressione potenzialmente mortale..e che se proprio verra' dimostrato che è stato lui a sparare...lo ha fatto per legittima difesa
E' ben diverso dal dare solidarieta' ad un killer o al mostro di firenze

e non è una questione di paura di essere additati come responsabili...ma una forma di protesta contro chi ha deciso fin da subito..ha emanato una propia sentenza...un giudizio senza prove.
Basandosi su associazioni di idee e testimonianze lacunose ed imprecise
Si,ma che c'entra la Roma?
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

433 ha scritto:
appunto.

il problema infatti è proprio che chi oggi voleva cantare il resto dell'anno o non ha voluto cantare o manco c'è venuto allo stadio (es. partite di coppa italia).
Non sapevo che ora anche le partite di coppa avessero un punteggio nella scala meritocratica... Bah...

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

afabbio ha scritto: Si,ma che c'entra la Roma?
la Curva è autoreferenziale

lo è sempre stata... 20 anni fa molto più che oggi

è il lato meno "commerciale" di essa

se ti prendi le coreografie e le cose belle ti devi prendere anche questo

vuole essere protagonista della Roma e non un semplice organo passivo

per me ieri tutti quelli contrari all'atteggiamento della Curva potevano uscire dallo stadio

probabilmente io l'avrei fatto, anche se non sono andato allo stadio di per sé, perché avevo intuito ciò che sarebbe successo

era preventivabile. Speriamo che James capisca 'ste cose, altrimenti abbiamo finito ancor prima d'iniziare
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Blandols ha scritto:Sta cosa che negli altri settori non si tifi è un po' un luogo comune, ma vabbè.
Non si tifa come in curva sud ma si tifa comunque... Anche se ci piace tanto mistificare la realtà facendo apparire la curva come ultimo baluardo del tifo e l'altri tutti zitti a magnasse er panino

Rispondi