Commenti e considerazioni al mercato estivo 2013

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Commenti e considerazioni post-mercato

Messaggio da Alevt86 »

sardaccio ha scritto: io non penso che la roma faccia tutto giusto a prescindere,magari ljajic fallisce e jedvai e' una pippa,cmq i giovani titolari la roma li ha eccome

florenzi,strootman,pjanic,ljajic,destro quando rientra,vediamo jedvai(che parte con le stesse credenziali di marcos lo scorso anno)romagnoli e dodo',non mi sembra la roma non abbia giovani titolari e riserve pronte per giocare,dal poco visto romagnoli e jedvai sembrano all'altezza,per quanto mi riguarda ad oggi ti danno sicuramente piu' di burdisso per esempio,dodo' non lo considero senno' ti incaxxi asd
Florenzi non è titolare dato che a centrocampo giocano DDR - Pjanic e Strootman ed in avanti ci sono Ljajic Totti e Gervinho.
Quindi lui e Destro sono riserve. I giovani titolari sono 3: Pjanic, Strootman e Ljajic.
Dire Romagnoli e Jedvaj sembrano all'altezza è presto per dirlo, per rispetto nei loro confronti, perché Jedvaj ancora deve esordire in Serie A e già si trova addosso (non per colpa sua) l'etichetta di "nuovo Marcos serbo". Romagnoli è un ragazzo interessantissimo, ma il ruolo di difensore centrale è delicato ed a bruciare un ragazzo ce ne vuole ben poco. Che siano affidabili più di Burdisso più per demeriti dell'argentino che per effettivi meriti loro.
Il Milan nell'11 titolare ha 3 nazionali italiani under 23, sbandierano un progetto-giovani? No, puntano a vincere. Io vorrei che la si finisse con questa storia che "il progetto giovani ce l'abbiamo solo noi".
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Luke Skywalker ha scritto: Sì ma, se proprio si volesse fare un paragone tra le due realtà, è normale che la Roma non possa fare (ancora) quello che fanno loro. La Roma viene da due anni di disastri sportivi e di tecnici diversi. Come fa a "puntellare"? La Roma è ancora in una fase di forte instabilità, finanziaria e tecnica, prima di iniziare a fare quel lavoro di cesellatura deve costruire la base. Il Dortmund iniziò con le casse vuote (forse una situazione peggiore della nostra), ma poi riuscì a trovare la quadra tecnica e a costruire con grande abilità su quel presupposto, noi ancora dobbiamo trovarla. Io per esempio sono convinto che, se quest'anno Garcia farà bene, l'anno prossimo non ci sarà alcuna rivoluzione. Soprattutto se andremo in Europa, penso ci saranno pure poche cessioni e si inizierà un lavoro di stabilizzazione e miglioramento. Detto che, comunque, in una società come la Roma se arriva l'offerta irrinunciabile il giocatore se ne va, finchè non hai fondamenta granitiche che ri permettono di fare certe scelte.
investendo i soldi loro, non è che mi compro una ferrari se poi non ho i soldi per la benzina.

appunto e allora non sono la stessa cosa e il discorso si chiude sul nascere :ok:

mi rieclisso come ho fatto dal 1 settembre a sta parte :ok:
Ultima modifica di John Locke il gio 5 set 2013, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

rosromanista ha scritto: sforzati però a capire il mio punto di vista...
io non sto parlando di ljiajc o jedvaj, non sto parlando di giovani.
se quest'anno si fa gruppo e si va in champions poi tu dici "hai visto avevo ragione"?
io ti sto parlando, ascoltami, di ciò che è stato non di ciò che saremo
la Roma in 2anni non ha avuto progetto perchè ha iniziato una cosa e l'ha mutata. Che male c'è? nessuno.
Ma non è un progetto. Sardaccio, non è un progetto questo. Tant'è, che 2 anni li hai persi per mancanza di progettualità.
;)
l'ho capito benissimo ros,ma non lo condivido per niente,cosa ha mutato ? questo non capisco,per me non ha mutato niente,ha tenuto cmq dei giovani forti titolari e riserve in rosa,ha solo aggiunto esperienza,quindi partiamo da un presupposto di discussione diverso ,possiamo discutere il valore dei giovani ma non il "proggetto",l'ideale chiaramente sarebbe stato aggiungere a lamela e marcos jedvai e ljajic,sempre di progetto giovani avremmo parlato,forse piu accentuato ,ma solo quello.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

sardaccio ha scritto:il borussia ad oggi cmq ha 8 giovani in rosa(sotto i 25 anni io li ritengo giovani),poi ha parecchi eta media 25 anni e altri di 28 anni,cosi' per dire,i giovani loro molti li hanno tenuti ma non hanno vinto solo con i giovani ma anche con giocatori piu' esperti e fatti,noi quest'anno abbiamo secondo me il giusto mix,giovani forti titolari ed esperienza aggiunta,lo ripeto le vittorie sono un'altro discorso e parliamo cmq di societa' che non hanno inziato 2 anni e mezzo fa dalle macerie ma gia' da tempo,quindi le vittorie non sono paragonabili(lo state facendo voi questo non io)
L'età media della rosa è 24,8 quella dell'ultimo 11 iniziale 25,5 ci danno due anni circa sulla rosa e 3 e mezzo sull'11 titolare.
Detto ciò l'esperienza la fai schierando i giocatori e facendogliela acquisire. De Sciglio è '92, ma ha già giocato Champions League e Confederation Cup calcando stadi come il Camp Nou ed il Maracanà. Dodò, oltre alle sue dubbie qualità fisiche e atletiche, il campo più importante che ha calcato è stato il Massimino di Catania... tanto per dire.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Alevt86 ha scritto: Florenzi non è titolare dato che a centrocampo giocano DDR - Pjanic e Strootman ed in avanti ci sono Ljajic Totti e Gervinho.
Quindi lui e Destro sono riserve. I giovani titolari sono 3: Pjanic, Strootman e Ljajic.
Dire Romagnoli e Jedvaj sembrano all'altezza è presto per dirlo, per rispetto nei loro confronti, perché Jedvaj ancora deve esordire in Serie A e già si trova addosso (non per colpa sua) l'etichetta di "nuovo Marcos serbo". Romagnoli è un ragazzo interessantissimo, ma il ruolo di difensore centrale è delicato ed a bruciare un ragazzo ce ne vuole ben poco. Che siano affidabili più di Burdisso più per demeriti dell'argentino che per effettivi meriti loro.
Il Milan nell'11 titolare ha 3 nazionali italiani under 23, sbandierano un progetto-giovani? No, puntano a vincere. Io vorrei che la si finisse con questa storia che "il progetto giovani ce l'abbiamo solo noi".
florenzi e destro sono 2 titolari ,una squadra ha bisogno di 14/15 titolari e loro 2 sono tra questi.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Non ce l'abbiamo solo noi, ma siamo stati tra i primi a scommetterci (ottenendo risultati, se non tecnici, finanziari, incredibili) e, a mio modo di vedere, non ci abbiamo rinunaciato, perchè in rosa tra Romagnoli, Jedvaj, Florenzi, Destro, Ljajic, ci metto pure Pjanic e Strootman i giovani di valore li hai. Finchè non trovi l'equilibrio finanziario è chiaro che qualcuno lo sacrificherai, sono cicli. Ne parte uno, ne ariva un altro. Col tempo, oltretutto saranno sempre più lunghi. Deve essere brava la dirigenza a scegliere. Quello che la Roma deve trovare al più presto possibile è la stabilita. sia in campo che nel bilancio. Poi vedrete che tutto sarà più facile e meno confuso.
BANZAI!
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

John Locke ha scritto: investendo i soldi loro, non è che mi compro una ferrari se poi non ho i soldi per la benzina.

appunto e allora non sono la stessa cosa e il discorso si chiude sul nascere :ok:

sai quanto ha investito il borussia in questi anni? non tantissimo,hanno un tetto ingaggi piu' basso della roma lo sai?
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Luke Skywalker ha scritto:Non ce l'abbiamo solo noi, ma siamo stati tra i primi a scommetterci (ottenendo risultati, se non tecnici, finanziari, incredibili) e, a mio modo di vedere, non ci abbiamo rinunaciato, perchè in rosa tra Romagnoli, Jedvaj, Florenzi, Destro, Ljajic, ci metto pure Pjanic e Strootman i giovani di valore li hai. Finchè non trovi l'equilibrio finanziario è chiaro che qualcuno lo sacrificherai, sono cicli. Ne parte uno, ne ariva un altro. Col tempo, oltretutto saranno sempre più lunghi. Deve essere brava la dirigenza a scegliere. Quello che la Roma deve trovare al più presto possibile è la stabilita. sia in campo che nel bilancio. Poi vedrete che tutto sarà più facile e meno confuso.
:ok:
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Luke Skywalker ha scritto:Non ce l'abbiamo solo noi, ma siamo stati tra i primi a scommetterci (ottenendo risultati, se non tecnici, finanziari, incredibili) e, a mio modo di vedere, non ci abbiamo rinunaciato, perchè in rosa tra Romagnoli, Jedvaj, Florenzi, Destro, Ljajic, ci metto pure Pjanic e Strootman i giovani di valore li hai. Finchè non trovi l'equilibrio finanziario è chiaro che qualcuno lo sacrificherai, sono cicli. Ne parte uno, ne ariva un altro. Col tempo, oltretutto saranno sempre più lunghi. Deve essere brava la dirigenza a scegliere. Quello che la Roma deve trovare al più presto possibile è la stabilita. sia in campo che nel bilancio. Poi vedrete che tutto sarà più facile e meno confuso.
progetto giovani è che quelli forti che esplodono li tieni e ti fanno vincere i trofei non il premio miglior saldo di mercato, questi sono stati i nostri risultati ottenuti
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

sardaccio ha scritto: l'ho capito benissimo ros,ma non lo condivido per niente,cosa ha mutato ? questo non capisco,per me non ha mutato niente,ha tenuto cmq dei giovani forti titolari e riserve in rosa,ha solo aggiunto esperienza,quindi partiamo da un presupposto di discussione diverso ,possiamo discutere il valore dei giovani ma non il "proggetto",l'ideale chiaramente sarebbe stato aggiungere a lamela e marcos jedvai e ljajic,sempre di progetto giovani avremmo parlato,forse piu accentuato ,ma solo quello.
rosi,kjaer,heinze,angel (l'anno del "vediamo quest'anno dove ci portano")
piris,marcos,castan,balza (l'anno del "i giovani oggi ci prenderanno per mano")
maicon,benatia,castan,balza (l'anno del "no c'ho ripensato voglio gli esperti")

Solo quando nella parentesi ci sarà continuità di concetti potrò commentarti la bontà/utilità/forza del progetto. Oggi progetto non ne vedo.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

John Locke ha scritto: investendo i soldi loro, non è che mi compro una ferrari se poi non ho i soldi per la benzina.

Oh che questo è autofinanziamento non lo nega nessuno, leggiti i miei post. NON STANNO PIU' INVESTENDO. E ME NE DISPIACE. Quello che sto cercando di fare è capire perchè e quali possono essere le soluzioni future. Quale può essere la loro idea. Non sono la stessa cosa? Gli azionisti del BVB non tirano fuori un euro dal '72! Detto questo io il paragone col Borussia non lo farei, ma è sbagliato dire che è irragiungibile, ci vuole tanta competenza dentro e fuori dal campo. Lo sapevi che lo scorso anno abbiamo pagato, di stipendi, più noi che loro? Da una parte c'è una società gestitain modo esemplare, dall'altra una che viene dal medioevo in fatto di gestione finanziaria e che i primi due anni americani, purtroppo, non sono riusciti a cambiare a fondo.
BANZAI!
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

rosromanista ha scritto: rosi,kjaer,heinze,angel (l'anno del "vediamo quest'anno dove ci portano")
piris,marcos,castan,balza (l'anno del "i giovani oggi ci prenderanno per mano")
maicon,benatia,castan,balza (l'anno del "no c'ho ripensato voglio gli esperti")

Solo quando nella parentesi ci sarà continuità di concetti potrò commentarti la bontà/utilità/forza del progetto. Oggi progetto non ne vedo.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

John Locke ha scritto: progetto giovani è che quelli forti che esplodono li tieni e ti fanno vincere i trofei non il premio miglior saldo di mercato, questi sono stati i nostri risultati ottenuti
che bisogno c'è di queste sbrasate?
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

John Locke ha scritto: progetto giovani è che quelli forti che esplodono li tieni e ti fanno vincere i trofei non il premio miglior saldo di mercato, questi sono stati i nostri risultati ottenuti
Amico mio, vedo che non ti ricordi dei miei messaggi. Per me la cessione di Lamela è stata una callata, ma se tu non hai un azionista che investe e ti devi autofinanziare (in questo Roma e BVB sono uguali) e la situazione finanziaria è orribile, quel discorso NON LO PUOI FARE. Devi vendere e programmare il futuro in modo tale da eliminare l'instabilità. La Roma non è ancora nelle condizioni di fare quello che dici perchè produce PERDITE, il BVB è in una situazione finanziaria florida ora. Quando sono partiti acquistavano giocatori da 5 milioni di euro di media con la lungimiranza di Klopp, stai tranquillo che se gli fossero arrivate offerte come quelle che sono arrivate alla Roma, che ne so, nella stagione 2009-10 o in quella successiva, glieli avrebbero impacchettati perchè stavano a pezzi economicamente. Hanno avuto la bravura di fare una crescita esponenziale e di riuscire, in poche stagioni, a trovare l'euilibrio tecnico e finanziario, senza cadere in 2000 errori come è successo a noi. E ora dettano legge, e decidono loro quando venderti il giovane di turno. Inoltre, quando sono partiti la rosa era piena di giocatori non ingombranti che prendevano una miseria di stipendio, noi siamo partiti col monte ingaggi altissimo e la necessità di sfoltire. Non è proprio la stessa cosa.
BANZAI!
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

sardaccio ha scritto:florenzi e destro sono 2 titolari ,una squadra ha bisogno di 14/15 titolari e loro 2 sono tra questi.
Si e il pallone è rotondo, i campionati si vincono a primavera e non sempre vince la più forte (non mi venivano in mentre altre retoriche calcistiche :D). La definizione di titolare (o starter se preferisci l'inglese) è colui che parte nell'11 iniziale. Poi se domani Balzaretti c'ha l'unghia incarnita e deve stare fuori 10 giorni ed entra il cocco dell'albero azzurro, non è una cosa preventivata. Non vuol dire puntare sui giovani.
Rispondi