[Serie A] Roma - Catania [22/12/2013]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Catania [22/12/2013]

Messaggio da aurreja »

oswald ha scritto: :sgraaaaaat:

Veniamo da 2 anni di seguito di pareggi in casa contro queste larve, quindi, le opere pie le abbiamo già ampiamente effettuate. Schiacciamogli la testa sin dal primo minuto, senza pietà...annientiamoli!
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Freedom ha scritto:Taddei primo marcatore.
penso che se succede, la figc convoca una conferenza stampa in cui afferma la chiusura del campionato con tanto di consegna dello scudetto alla roma
Immagine
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ChiamatoreMascherato ha scritto: penso che se succede, la figc convoca una conferenza stampa in cui afferma la chiusura del campionato con tanto di consegna dello scudetto alla roma

http://www.almanaccogiallorosso.it/1991 ... orino.html Questa la vincemmo con un goal (unico con la maglia della Roma) realizzato da uno dei piú scarsi difensori che abbiamo avuto tra le nostre fila, da quel giorno non mi sconvolge più niente...
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

aurreja ha scritto:
Veniamo da 2 anni di seguito di pareggi in casa contro queste larve, quindi, le opere pie le abbiamo già ampiamente effettuate. Schiacciamogli la testa sin dal primo minuto, senza pietà...annientiamoli!
la calma è la virtù dei forti :ook:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

per lal condizione fisica credo non sia possibile ma quanto vorrei totti.destro.gervinho!
ODIO TUTTI !!!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

LA PARTITA IMPERFETTA

Roma-Catania

Stato fisico: Roma 6 Catania più
Stato psicologico: Roma 6 Catania meno
Stato emotivo: Roma 6 Catania uguale
Stato doppio: regno delle due sicilie
Stato solido: roccia dell'etna
Stato gassoso: gas dell'etna
Stato liquido: lava dell'etna
Stato di pulizia: lava

Probabile risultato: Roma 2 Catania 0

Subito un fattaccio, prima dell'avvio. Al momento delle squadre in campo Totti, come capitano, accoglie i giocatori del Catania e dice: “Benvenuti”. Sentita quella parola, Monzon gli sferra un destro e lo stende. Espulso prima ancora di cominciare, mentre Totti impedisce a Vito Scala di gettare la spugna e si rialza da solo tornando in campo.

La Roma fatica nella fase iniziale. L'avversario è un Catania senza infamia, ma soprattutto senza Lodi, dato che al suo posto è stato preso Tachtsidis. Però oggi Tachtsidis non c'è, e non c'è neanche De Rossi. L'anno scorso non sarebbe mai successo. Nonostante l'assenza del greco, la Roma soffre a centrocampo perché Pjanic, per evitare l'ammonizione, si scansa ogni volta che si avvicina un avversario. Gervinho corre quindi da tutte le parti per andare a coprire, recupera un pallone, lo passa a Pjanic che, riposatissimo, tira da lontano e porta in vantaggio la Roma.

Il Catania preme alla ricerca del pareggio e la partita si accende. Ogni contrasto è una guerra. Guerra di religione tra Benatia e Legrottaglie, guerra fredda tra Bradley e Castro, guerra di razze tra Spolli e Gervinho, guerra del Peloponneso tra Torosidis e Tachtsidis (ripescato apposta per combattere), guerra civile tra Burdisso e quasi tutto il Catania. Il punteggio non si sblocca, Garcia per coprirsi leva Pjanic e inserisce Marquinho, poi leva Florenzi e inseriesce Taddei. Gervasoni ammonisce tutti i giocatori della Roma cercando, e non trovando, proprio Pjanic e Florenzi, diffidati. Su un calcio d'angolo per il Catania, Maxi Lopez spinge De Sanctis, Gervasoni non fischia e per fortuna il pallone esce. De Sanctis protesta: “Arbitro, Maxi Lopez!” e Gervasoni lo espelle. “Mi ha detto arbitro cornuto”, scriverà nel referto. Su un rilancio di alleggerimento di Castan, però, Legrottaglie si ferma a leggere la Bibbia lasciando il pallone a Ljajic che al grido di “Figlio di un dio minore!” segna il 2-0.

La Roma vince, ma i problemi iniziano subito dopo. All'inizio della partita, infatti, la Sud aveva intonato il coro: “canteremo fino alla morte innalzando i nostri color”. Dopo un consulto tra gli uomini della Digos, gli ispettori federali, il quarto, quinto, sesto e settimo uomo, viene riportato il seguente coro: “canteremo fino alla morte, insultando i vostri di color”. Il giudice sportivo Tosel allora, decide che questo coro è una dichiarazione d'intenti di stampo razzista e squalifica il settore ospiti dello Juventus Stadium per il 5 gennaio, presumendo che gli autori del coro sarebbero andati in trasferta. Interviene Antonio Conte: “Negli ultimi 2 anni abbiamo sempre battuto la Roma con la presenza dei tifosi romanisti, questa decisione è accanimento contro la Juve”.

Rassegna stampa

Corriere dello Sport: Roma vulcanica
Gazzetta dello Sport: Juve power
Tuttosport: La smettete di rubarci i titoli o no?
Lazialità: Vedrai che a Torino gli mandano Tagliavento
ASR
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

:lol:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
macellaio
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da macellaio »

Freedom ha scritto:LA PARTITA IMPERFETTA

...
Questo doveva diventare un appuntamento fisso nella mia domenica mattina ma cambiano l'orario di volta in volta!!!

C'ho un'ansia rara da stamattina, finalmente si esce, direzione stadio.
Forza Roma mia.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

aggiungo pure che Lazialità pubblicherà l inserto su silvio piola intitolato "i miei secondi 300 gol"
Immagine
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

ma oggi i laziesi se vedono la partita nostra o la loro visto che si gioca in contemporanea?... credo la nostra :? :ssss:
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Francesco ha scritto:ma oggi i laziesi se vedono la partita nostra o la loro visto che si gioca in contemporanea?... credo la nostra :? :ssss:
come credo... è sicuro, pure bongo farà la telecronaca
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

gazzetta.it

Alle ore 15 in campo per l'ultima dell'anno. La Juve attesa alla trasferta delicata di Bergamo, la Roma che prova a rimontare. E contro il Catania, Garcia stupisce tutti schierando... il quadridente. Davanti giocano Ljajic-Totti-Destro e in mediana viene arretrato Gervinho. Che batteria d'attacco!

:shock: :shock: :shock: :flag1: :twisted:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

433 ha scritto:gazzetta.it

Alle ore 15 in campo per l'ultima dell'anno. La Juve attesa alla trasferta delicata di Bergamo, la Roma che prova a rimontare. E contro il Catania, Garcia stupisce tutti schierando... il quadridente. Davanti giocano Ljajic-Totti-Destro e in mediana viene arretrato Gervinho. Che batteria d'attacco!

:shock: :shock: :shock: :flag1: :twisted:
ma è serio st'articolo?... Gervinho in mediana? ma che è?
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Francesco ha scritto: ma è serio st'articolo?... Gervinho in mediana? ma che è?

secondo me è più probabile un 4-4-2 con Gervinho e Ljajic ali... una specie di 4-2-2-2 o 4-2-4
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

ma quale meadiana, è un 4-2-3-1 con bradley e pjanic playmaker e ljajic, totti e gervinho dietro destro ma ce credo veramente poco
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Rispondi