se uno vuole comprare una casa, versa prima una caparra e poi non se non versa il restante perde la caparra. Visto che il giudice ha disposto la restituzione della caparra, vorrà dire qualcosa, no?kitarant ha scritto: e allora informati bene ... Tacopina non si presento' coi restanti 15 milioni per chiudere la trattativa e rimandava continuamente in cerca di partner coi soldi e Cazzola si trattenne i 3 milioni del fondo di garanzia (che si versano quando intavoli una trattativa del genere ).
La causa fu su quello e il Collegio arbitrale ha stabilito che la maggior parte di quei 2 (3mln $) milioni di euro (1.750.000) deve essere restituita agli americani. Dei 2 milioni di euro che chiedeva, ad Aktiva restano 240.000 euro, una sorta di mini risarcimento, perché la società americana dopo il termine fissato del 15 luglio 2008 chiese più tempo per procedere all’acquisto
Commenti e considerazioni al mercato estivo 2013
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Commenti e considerazioni post-mercato
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
google aiuta tutti
http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 2757.shtml
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
kitarant ha scritto: Hai detto bene ... della Inner Circle![]()
Vai anche a chiedere al presidente del Bologna delle offerte di Tacopina & C.
Teacher ... se cerchi argomenti cercali seri...
Ancora che giochi a fare la percxxxlla ... Vuoi che ti dica ancora come andranno le cose mesi?... non ti è bastato che accenno dalla primavera e l'ho confermato a giugno come si sarebbe evoluta la situazione societaria?
Almeno quando poi si vericheranno potra dire che avrò portato sfiga, perchè di certo non dirai mai che ho ragione![]()
, e ti toglierai le tue gioie
eh no no no no.kitarant,ultimamente il mio pensiero è vicino al tuo ma adesso volemo ricomincià con la storia de soros che non è mai esistito?no eh.e cmq la trattativa col bologna naufragò non per colpa di tacopina.(che cmq è un buffone e prego che non pia una lira qua)
sta società mi sta deludendo ma quella precedente è stata peggio.perlomeno gli americani sono arrivati da poco
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
perché è un buffone Tacopina?Jean Louis Scipione ha scritto:
eh no no no no.kitarant,ultimamente il mio pensiero è vicino al tuo ma adesso volemo ricomincià con la storia de soros che non è mai esistito?no eh.e cmq la trattativa col bologna naufragò non per colpa di tacopina.(che cmq è un buffone e prego che non pia una lira qua)
sta società mi sta deludendo ma quella precedente è stata peggio.perlomeno gli americani sono arrivati da poco
-
- Campione
- Reactions:
Perche' bisogna di qualcosa contro qualcuno..... prima o poi uno ce pia.Tremal Naik ha scritto: perché è un buffone Tacopina?
- gladio
- Fenomeno
- Reactions:
Come se lo avessi scritto io, sto post...Luke Skywalker ha scritto: 1) Pallotta non è stato costretto. Ma quali erano le alternative credibili? Angelucci? Quando capirete che senza stadio e conti in regola i magnati in Italia non comprano nulla sarà sempre troppo tardi.
2) "Smantellare" mi sembra molto inadatto come termine. Questa è una squadra incompleta, rivoluzionata per l'ennesima volta, non smantellata. Questa è una società in difficoltà finanziare che vuole risanarsi riducendo i costi e aumentando i ricavi, come fanno tutte le aziende di questo mondo. La strategia di cui parli, e cioè coprire i 30 milioni con la Champions è perdente ed economicamente insostenibile, perchè ti condanna a non sbagliare mai la stagione. E' uno dei motivi per cui l'autofinanziamento della Sensi era fatto coi piedi. In Champions devi ritornarci ma nel frattempo è la solidità della società che deve cambiare. Allora ci starai stabilmente.
Questa proprietà ha smesso di investire dopo due anni e siamo tornati subito all'autofinanziamento. Malissimo. Ci aspettavamo molto di meglio, ma da Qaddumi in poi, personalmente, mi aspettavo non tanto di meglio, perchè avevo capito. E ti dico che hanno sbagliato pure a fare troppi proclami. Se ci fosse uno sceicco, potrebbe investire grosse cifre ogni anno e farci vivere bene in attesa che il resto si riallinei. Magari ci fosse. Ma non c'è. E allora cosa dobbiamo fare? Sperare in un'alternativa che non esiste? O sperare che il piano di riorganizzazione riesca? Ci sono probabilità di errore, c'è la possibilità che tutto naufraghi e vada peggio se nemmeno adesso arrivano i risultati sportivi, lo so meglio di voi ed ho paura. Ma credo che le strategie che hanno messo in atto, pur facendo diversi errori e dovendo in parte correggerle per difficoltà economiche sopravvenute (non credo che la vendita di Lamela fosse programmata) siano funzionali a fare un autofinanziamento VERO, non basato sui soldi cella Champions come quello sensiano. Ci vuole tempo e competenza (e spero ne dimostrino di più di quanto non abbiano fatto in questi due anni), bisogna trovare la quadratura del cerchio a livello tecnico e non cambiare più allenatore, stabilizzarci a livello finanziario e iniziare quantomeno a chiudere i trimestri in pareggio. Bisogna fare lo stadio. Difficile (potrebbe andar male) ma non impossibile.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non è una questione che bisogna andare contro qualcuno per forza come dice il guru di sopra,non sono quel tipo di utente.adesso diteme l'utilità di tacopina nella roma e se gli dò del buffone è perchè lui ha sempre usato la roma per farsi pubblicità.con soros non c'entrava un cazzo eppure parlava a sbafo tramite giornali e web.adesso se dice che è stato lui a fare l'intermediario tra pallotta e la banca
MA PER FAVORE.ed è uno scandalo che nel nostro cda figuri anche lui
- Gipsy Danger
- Leggenda
- Reactions:
e certo, lui non centra nulla e pallotta lo mette nel cda cosi, perchè non c'ha un altro da mettere.Jean Louis Scipione ha scritto:non è una questione che bisogna andare contro qualcuno per forza come dice il guru di sopra,non sono quel tipo di utente.adesso diteme l'utilità di tacopina nella roma e se gli dò del buffone è perchè lui ha sempre usato la roma per farsi pubblicità.con soros non c'entrava un ca##o eppure parlava a sbafo tramite giornali e web.adesso se dice che è stato lui a fare l'intermediario tra pallotta e la banca
lo scandalo, quello vero, è il cda che c'era prima.
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e infatti pallotta ce dovrebbe spiegà pure per questa cosa non ti preoccupare.
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
kitarant ha scritto:@ molti utenti
Qui ormai il clima è diventato insostenibile ... non appena si dicono cose contro la società partono gli attacchi dei soliti noti...
non vi rendete conto che uno cerca di condividere notizie con tutti invece voi (ovviamente mi riferisco a quelli "interessati") partite subito all'attacco a difesa della società perchè a voi magari quello interessa non il bene della AS ROMA e il poter goderne dei risultati...
c'e' ancora gente che prova a fare la percxxlella su cose che ho detto mesi fa e che puntualmente si sono verificate ... che bisogna aggiungere?
io mi sarei abbondantemente rotto i coxxioni e tornerò a fare di tanto in tanto il lettore silenzioso salutando in privato le persone di cui ho stima e con le quali si può discutere stando magari anche su posizioni diverse ma confrontandosi...
interverrò in pubblico solo se tirato in mezzo da messaggi offensivi nei miei confronti...
di tutte le notizie future di cui potrei venire a conoscenza tanto se ne può fare a meno ... si scopriranno al compiersi degli eventi ...
buon proseguimento a tutti
oh do vai??
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
- Lupus in fabula
- Campione
- Reactions:
E poi ci sono sempre i topic sulla squadra e quello su gnocca e gamberetti, che merita...cerbero ha scritto:
oh do vai??
Io ho smesso di commentare le questioni societarie, ma mi diverto con quelle tecniche. Ogni tanto intervengo solo se leggo un'inesattezza.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
kitarant ha scritto:@ molti utenti
Qui ormai il clima è diventato insostenibile ... non appena si dicono cose contro la società partono gli attacchi dei soliti noti...
non vi rendete conto che uno cerca di condividere notizie con tutti invece voi (ovviamente mi riferisco a quelli "interessati") partite subito all'attacco a difesa della società perchè a voi magari quello interessa non il bene della AS ROMA e il poter goderne dei risultati...
c'e' ancora gente che prova a fare la percxxlella su cose che ho detto mesi fa e che puntualmente si sono verificate ... che bisogna aggiungere?
io mi sarei abbondantemente rotto i coxxioni e tornerò a fare di tanto in tanto il lettore silenzioso salutando in privato le persone di cui ho stima e con le quali si può discutere stando magari anche su posizioni diverse ma confrontandosi...
interverrò in pubblico solo se tirato in mezzo da messaggi offensivi nei miei confronti...
di tutte le notizie future di cui potrei venire a conoscenza tanto se ne può fare a meno ... si scopriranno al compiersi degli eventi ...
buon proseguimento a tutti
però nun pò manco esse che se uno ha ragione su qualcosa (ad esempio essere arrabbiato per il mercato e/o i risultati sportivi) allora poi deve potè dire qualsiasi cosa.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- ForzaMagica
- Campione
- Reactions:
Esatto ma è meglio specificare visto che si leggono ricostruzioni fantasiose e tendenziose:Gipsy Danger ha scritto:google aiuta tutti
La società Aktiva è stata ritenuta inadempiente nei confronti degli americani ed è stata rigettata la richiesta danni che ammontava a 10 milioni di euro. In pratica secondo i giudici «Aktiva si è resa colpevole di aver proceduto in totale autonomia, e senza consultare gli americani, ad assumere decisioni fondamentali di gestione relativi ai quadri tecnici, ai calciatori, e alle voci economiche di entrata, quali abbonamenti e diritti televisivi, pur dopo aver sottoscritto il contratto di vendita e prima del passaggio di proprietà», si legge nella sentenza. La cordata statunitense poteva, essendo cambiate le condizioni di vendita come fanno capire i giudici, tirarsi indietro senza dover lasciare nulla nelle casse del club rossoblù. Dei 2 milioni di euro che chiedeva, ad Aktiva restano 240.000 euro, una sorta di mini risarcimento, perché la società americana dopo il termine fissato del 15 luglio 2008 chiese più tempo per procedere all’acquisto.
settimottavoposto
settimottavoposto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il presidente del Bologna forse si era ricordato di questo film....
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]