Ma c'è un motivo?

La società, i dirigenti, la storia
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ma c'è un motivo?

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

oswald ha scritto: Non è automatico passare da una grande carriera da calciatore a una altrettanto brillante da allenatore.

Gli esempi sono sterminati... quando e se LE si dimostrerà un tecnico vincente gli farò i complimenti e sottoscriverò le sue parole.

Per adesso non ha dimostrato nulla da allenatore, salvo di non reggere lo stress da panchina, il che non mi fa nutrire molto ottimismo sulla sua carriera, ammesso che lui voglia continuare su questa strada.
mourinho fece totalmente il contrario
scarso giocatore raccomandato(il padre fu il portiere della nazionale) e poi diventato il guru degli allenatori di tutto il mondo
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

bruno87 ha scritto: non dico che con lui avremmo vinto, forse non era veramente capace come molti dicono non è questo il punto

la sua dichiarazione fu importante, rilevantissima anche se si basava quasi esclusivamente sulla sua esperienza da calciatore. andava accolta, analizzata

invece fu liquidata come al solito perché era l'"alchimista asturiano", luigginoenrichino

andava ascoltata perché fa scopa con quanto detto da chiunque abbia lavorato in ambienti vincenti e poi sia venuto qui (capello in primis...... persino julio baptista). io ste cose me le sono sempre segnate tutte, avrebbero dovuto insegnarci a crescere invece...invece "aridatece zeman" (qualcuno ancora lo dice cristo santo)
Andava ascoltato e considerato sì, ma è stato lui a farsi da parte...

io non so se sia in assoluto incapace, o se abbia solo toppato la "prima" da allenatore in una piazza e una squadra difficili da gestire rispetto alla situazione idilliaca e ovattata in cui aveva lavorato prima. La stagione da allenatore a Roma non è stata positiva. Mi limito a considerare questo per ora.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

oswald ha scritto: Andava ascoltato e considerato sì, ma è stato lui a farsi da parte...

io non so se sia in assoluto incapace, o se abbia solo toppato la "prima" da allenatore in una piazza e una squadra difficili da gestire rispetto alla situazione idilliaca e ovattata in cui aveva lavorato prima. La stagione da allenatore a Roma non è stata positiva. Mi limito a considerare questo per ora.
ma infatti il fine del mio ragionamento non è: doveva rimanere luis enrique perché lui sapeva come vincere e avremmo vinto

constatavo solo come quanto da lui detto fosse di enorme importanza e invece è passato, come al solito, in cavalleria
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

V.G.41 ha scritto: Sono le stesse parole di Capello.
Mi sto capellizzando. :?

Mi devo preoccupare? :|
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

oswald ha scritto: Mi sto capellizzando. :?

No, no. Le parole di LE sono le stesse di Capello.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

bruno87 ha scritto:ma infatti il fine del mio ragionamento non è: doveva rimanere luis enrique perché lui sapeva come vincere e avremmo vinto

constatavo solo come quanto da lui detto fosse di enorme importanza e invece è passato, come al solito, in cavalleria
Se ti riferisci al discorso sull'importanza di creare una mentalità di gruppo, di squadra vincente, sono perfettamente d'accordo. Credo però che in un ambiente non abituato alla vittoria, servano anzitutto i risultati, come base di partenza.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: Mi sto capellizzando. :?

non hai detto tecnico-tattico
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

V.G.41 ha scritto: No, no. Le parole di LE sono le stesse di Capello.
Ah, meno male va... :D
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

guarda l'ho detto qualche post addietro

la mentalità si crea con le vittorie, è sempre stato cosi ovunque. Non si crea la mentalità per raggiungere le vittorie

io mi incavolo perché in questa piazza invece di spiegarle queste cose (e qui i media sono colpevoli) e di fare analisi serie su parole come quelle di LE, si va sempre appresso alla pancia della gente (perché conviene) e si sproloquia sulla maglia sudata e la romanità. Cosi non si va da nessuna parte..
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

bruno87 ha scritto:guarda l'ho detto qualche post addietro

la mentalità si crea con le vittorie, è sempre stato cosi ovunque. Non si crea la mentalità per raggiungere le vittorie

io mi incavolo perché in questa piazza invece di spiegarle queste cose (e qui i media sono colpevoli) e di fare analisi serie su parole come quelle di LE, si va sempre appresso alla pancia della gente (perché conviene) e si sproloquia sulla maglia sudata e la romanità. Cosi non si va da nessuna parte..
La Roma ha perso due scudetti perché ne aveva appena vinto uno.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
bruno87
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da bruno87 »

V.G.41 ha scritto: La Roma ha perso due scudetti perché ne aveva appena vinto uno.
con tante vittorie ;)

non con quelle sporadiche

e ovviamente con una società seria che se ne frega della gente che non vuole siano venduti delvecchio e tommasi
per fare un es.

l'inter ha fatto un errore simile non vendendo maicon e milito l'anno dopo la tripletta
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

bruno87 ha scritto:e ovviamente con una società seria che se ne frega della gente che non vuole siano venduti delvecchio e tommasi
per fare un es.

l'inter ha fatto un errore simile non vendendo maicon e milito l'anno dopo la tripletta
Verissimo, il caso di De Rossi è esemplare in questo senso.

Una società seria non vende solo il giocatore che deve ancora raggiungere la quotazione massima di mercato (per es. Marcos).

Tutti gli altri sono trattabili, SEMPRE, a meno che non si abbia la forza economica di tenerli e prenderne altri.

La Juve vende Zidane e vince tutto, l'Inter cede Ibra e fa il triplete, noi teniamo De Rossi a vita e s'attaccamo al...

[spoiler]tram. :mrgreen:[/spoiler]
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

perchè non si pongono il problema di avere giocatori laziali e lazialisti
e guarda caso quello che ti ha deciso la finale asfaltandoti una fascia è romanista :mmmmm:
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

oswald ha scritto: Verissimo, il caso di De Rossi è esemplare in questo senso.

Una società seria non vende solo il giocatore che deve ancora raggiungere la quotazione massima di mercato (per es. Marcos).

Tutti gli altri sono trattabili, SEMPRE, a meno che non si abbia la forza economica di tenerli e prenderne altri.

La Juve vende Zidane e vince tutto, l'Inter cede Ibra e fa il triplete, noi teniamo De Rossi a vita e s'attaccamo al...

[spoiler]tram. :mrgreen:[/spoiler]
e la lazzie mettendo fuori rosa zarate!
[spoiler]scherzo[/spoiler]
Immagine
antoniocia79
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da antoniocia79 »

bruno87 ha scritto:Dell'endemica differenza tra Roma e lazio nel rapporto con le vittorie

è un post ad alto contenuto becero e campanilistico (quanto inutile), ma la riflessione non può che sorgermi spontanea
alla luce di quanto visto negli ultimi anni di storia delle due squadre di Roma che condividono bene o male quell'ambiente che tante volte è ricompreso tra i fattori che influiscono su questa squadra

La verità è che loro raccolgono più di noi, è sempre stato cosi, e gli ultimi 10 anni ne sono l'ennesima riprova.
Ma perché?

2002-03 Roma 8a; Lazio 4a

2003-04 Roma 2a; Lazio 6a, vince la Coppa Italia

2004-05 Roma 8a, finalista di Coppa Italia; Lazio 10a, finalista di Supercoppa

2005-06 Roma 2a(5a), finalista di Coppa Italia; Lazio 16a(6a)

2006-07 Roma 2a , finalista di Supercoppa, vince la Coppa Italia; Lazio 3a

2007-08 Roma 2a, vince la Supercoppa, vince la Coppa Italia; Lazio 12a

2008-09 Roma 6a, finalista di Supercoppa; Lazio 10a, vince la Coppa Italia

2009-10 Roma 2a, finalista di Coppa Italia; Lazio 12a, vince la Supercoppa

2010-11 Roma 6a, finalista di Supercoppa; Lazio 5a

2011-12 Roma 7a; Lazio 4a

2012-13 Roma 6a, finalista di Coppa Italia; Lazio 7a, vince la Coppa Italia

La differenza di rendimento nel corso delle stagioni è imbarazzante eppure....io non me lo spiego sinceramente
Il problema è anche che la Roma è vista come una squadra da battere (soprattutto in Italia) e gli avversari sono sicuramente più concentrati quando giocano contro di noi che contro i laziesi, considerati in maniera minore. Un pò come quando affronti Juve/Inter/Milan piuttosto che Fiorentina/Udinese/Catania etc. con questo non giustifico la nostra incapacità a massimizzare le occasioni ma potrebbe essere una chiave di lettura per capire la capacità di massimizzare della Lazie-sono molto meno odiati di noi- . Inoltre penso che è vero che abbiamo perso tante occasioni ma è pur vero che difficilmente siamo stati i più forti e quando lo siamo stati (pochissime volte) abbiamo vinto, tanti secondi posti sono stati meritati nel senso che non eravamo la squadra più forte e se avessimo vinto sarebbe stato un "miracolo" sportivo, penso in particolare ai secondi posti raggiunti con spalletti e ranieri.
Rispondi