Infatti le qualificazioni champions fioccavano prima che tornasse al Real...jsl14 ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 2:23 Pienamente d'accordo.
Mourinho era uno che per rendere aveva bisogno dei campioni...
Gasperini uno che migliora i giocatori e li fa rendere piu di quel che valgono...
Se per far rendere sta squadra ho bisogno dei campioni comunque allora era meglio Mourinho di Gasperini
Gian Piero Gasperini
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Connesso
Basta che poi non vanno davanti alle telecamere co quei bei faccioni da cazzo a dicce che il ritorno in champions League è importante per le casse.Sennò qua siamo ai limiti di sdoppiamento di personalità.E non mi stupirebbe.Cane Maledetto ha scritto: ↑dom 7 dic 2025, 22:15 Mattè, perdonami ma mai come quest'anno hanno gettato acqua sul fuoco.
Ranieri lo ha detto a dx e sx che questo sarebbe stato un anno di apprendistato sia per gasperini con Roma, sia per i giocatori con lui, il tutto non aiutato dal SA sul mercato.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Cane Maledetto
- Fenomeno

- Reactions:
Per quanto mi riguarda, tengo conto delle parole di ranieri e di quelle di gasperini, che sono quelli più esposti.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 8:10 Basta che poi non vanno davanti alle telecamere co quei bei faccioni da cazzo a dicce che il ritorno in champions League è importante per le casse.Sennò qua siamo ai limiti di sdoppiamento di personalità.E non mi stupirebbe.
E nelle loro parole non si fa mai riferimento al risultato sportivo.
Si parla di pazienza, si parla di plusvalenze.
Gasperini soltanto ha detto una volta che l'obiettivo è il quarto posto ma che quest'anno è molto difficile da raggiungere.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
Be happy that it happened.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Se fai un mercato come lo ha fatto massara pe forza diventa impossibile il quarto posto.Vorrei pure vedè.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 8:26 Per quanto mi riguarda, tengo conto delle parole di ranieri e di quelle di gasperini, che sono quelli più esposti.
E nelle loro parole non si fa mai riferimento al risultato sportivo.
Si parla di pazienza, si parla di plusvalenze.
Gasperini soltanto ha detto una volta che l'obiettivo è il quarto posto ma che quest'anno è molto difficile da raggiungere.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Bla bla bla. Per vincere servono i giocatori forti. Anche se in panchina ce sta er fio de mazinga.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 2:48 Sono entrambe prospettive fallate nel momento in cui non si contestualizza l'affermazione nell'orizzonte temporale a cui e` inevitabilmente legata. Quando si invocava l'allenatore che faceva rendere i giocatori normali, si intendeva che te li rivolta come calzini in 3 mesi con la sola imposizione delle mano? Me sa` de no.
Poi 'normale' penso che fosse riferito al livello, "squadra giusta" e` una notazione che denota un gap nelle caratteristiche. Se fai una rosa con 25 terzini destri normali e senza altri ruoli deve far rendere la squadra di terzini destri e basta?
Tanto lo so` ora mi becchero` l'insulto per il messaggio sui massimi sistemi. Ma capisci che di fronte allo stupro delle posizioni altrui che e` stato il tuo messaggio uno deve ripartire dall'ABC. Spoiler: no, farai finta di non capirlo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- John Locke
- Leggenda

- Reactions:
Il succo del mio post è che kone non segna manco a porta vuota sulla linea, questo non significa che sia una pippa in tutto il resto anzi, e proprio per questo se avesse anche qualche gol in canna ci farebbe fare, e farebbe, un salto di qualità enorme.red5788 ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 1:47 Che dubbi bisogna avere su questo giocatore?
Se vogliamo trovare un profilo affine a Konè, possiamo pensare a Desailly.
A Desailly non si chiedeva di fare gol, ma di proteggere la difesa.
Nel modulo di Gasp se hai in campo Cristante, quello che protegge la difesa è lui, l'altro deve fare il box to box e deve garantire qualche gol.
La soluzione migliore attualmente è formata dal centrocampo Konè-EA, con il primo che protegge la difesa ed il secondo che si spinge in avanti.
Se andiamo a vedere la rosa nel dettaglio, ci possiamo rendere conto che abbiamo un centrocampista di posizione (Cristante) e 3 box to box (Konè, EA e Pisilli).
La soluzione più "semplice" sarebbe quella di cedere Konè e prendere un giocatore di posizione più forte di Cristante, la soluzione da grande squadra è quella di cedere Cristante e prendere un giocatore più forte di lui.
Uno affine a lui non lo devi trovare e secondo me è anche difficile, ma essendo giovane se si completa e inizia a vedere la porta diventa un top, in questo spero in Gasperini anche se mi sembra che su di lui appunto stia facendo il lavoro che dici tu affiancandogli altri che possano segnare.
- John Locke
- Leggenda

- Reactions:
A me la formazione di ieri non è piaciuta, ok che Ferguson è un intruppone ma anche basta con baldanzi punta.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Nell'ultimo messaggio hai parlato di 'far rendere' non di 'vincere'. Bla bla bla cambi le carte di continuo per farti tornare i discorsi. E abbattere i mulini a vento (perchè che con Gasperini o chissà quale altro allenatore vinci coi giocatori espressamente non forti penso che non lo abbia mai scritto nessuno).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
John Locke ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 8:48 A me la formazione di ieri non è piaciuta, ok che Ferguson è un intruppone ma anche basta con baldanzi punta.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
OK, ma a me sembra che il problema di ieri (e col Napoli) sia stato piuttosto che la Roma non ha pressato, non ha aggredito o lo ha fatto male, non ha giocato mai in velocita'John Locke ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 8:48 A me la formazione di ieri non è piaciuta, ok che Ferguson è un intruppone ma anche basta con baldanzi punta.
senza queste caratteristiche vengono fuori in modo chiaro i limiti della rosa
-
Zio.80
- Campione

- Reactions:
Senza giocatori buoni non se va da nessuna parte,c'è poco da fare....mettice pure che nonostante il buon avvio che ci ha fatto sperare in un campionato finalmente da protagonisti,appena ci so stati i primi infortuni abbiamo visto che la rosa è troppo corta e se si fanno giocare sempre gli stessi i risultati sono quelli delle ultime due partite dove avremo tirato si e no 3 volte in porta tra napoli e cagliari
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non ho assolutamente intenzione di iniziare il solito discorso infinito con te. Le chiacchiere stanno a zero. Per anni abbiamo detto che serviva l’allenatore che faceva rendere tutti, oggi leggo che se a gasperini non compri i giocatori non può fare nulla.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 8:54 Nell'ultimo messaggio hai parlato di 'far rendere' non di 'vincere'. Bla bla bla cambi le carte di continuo per farti tornare i discorsi. E abbattere i mulini a vento (perchè che con Gasperini o chissà quale altro allenatore vinci coi giocatori espressamente non forti penso che non lo abbia mai scritto nessuno).
Per qualsiasi obiettivo servono i giocatori adatti. Punto.
Vale per tutti.
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Vero, altra cosa inspiegabile di ieri. Col Napoli avevo pensato che non ce lo avessero permesso. Ieri non me lo spiego.
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Quindi il Cagliari ha più giocatori buoni della Roma?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Evidentemente il fatto che nessuna la sostiene non è un valido motivo per confutare la tesiJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 8 dic 2025, 8:54 Nell'ultimo messaggio hai parlato di 'far rendere' non di 'vincere'. Bla bla bla cambi le carte di continuo per farti tornare i discorsi. E abbattere i mulini a vento (perchè che con Gasperini o chissà quale altro allenatore vinci coi giocatori espressamente non forti penso che non lo abbia mai scritto nessuno).
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante